Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da Larsen O
    un'esempio veloce?
    bollo, sull'auto su cui tu hai gia' pagato piu' di una tassa comprandola (iva, passaggio di proprieta', imposte di registro, ecc.ecc.).
    un'altro?
    il canone, su un bene su cui hai gia' pagato l'iva, e la raee (inclusa nel prezzo).

senza contare gli alimenti, mica puoi scaricarli, quello che spendi per mangiare ti viene tassato sulla dichiarazione dei redditi, e sul cibo tu paghi delle tasse (iva per dirne una).

ne vuoi altri di esempi?

qualsiasi cosa tu compri in italia, e' sicuro che alla fine dell'anno fiscale tu ci paghi tasse sulle tasse.
    ok quindi d'ora in poi non si paga piu il bollo.
    ho capito
    I got the remedy

eh... teoricamente e' illegale tassare un bene gia' tassato... ed e' anche incostituzionale pagare tasse sulle tasse.

il punto e' che questo paese e' "progettato" per metterla in quel posto ai cittadini, ma finche' c'era da "mangiare" per tutti, non ci si faceva piu' di tanto caso... oggi che la situazione e' un tantino piu' complessa, le criticita' strutturali emergono in modo drammatico, e questo a prescindere dalla forza politica al governo.

Aggiungo anche si pagano le tasse su somme mai incassate. E' il caso che si verifica quando un cattivo pagatore dopo mesi e mesi e mesi (a volte anche più di un anno), non paga fatture arretrate. L'azienda però, intanto, ci ha pagato IVA e tasse.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

mi pare che fosse stata introdotta (proprio dal "demone") una norma che prevedesse di pagare l'iva solo sull'incassato, e non sul fatturato e basta.

questo perche' moltissime aziende ormai sono in sofferenza non tanto per mancanza di lavoro, quanto per mancanza di liquidita', visto che i clienti non pagano (e i dipendenti non puoi pagarli in natura... idem i fornitori).

Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Re: Re: Chicche dal Mille proroghe, regalo alle banche sulle tasche dei clienti

Originariamente inviato da fmortara
    Un paio di domande:

1. Se la cassazione ha deciso per il no all'anatocismo su nessuna base temporale, questo significa che se io ho un debito di 100 sul conto e mi vengono addebitati gli interessi, l'anno successivo non devo pagare gli interessi sul debito complessivo, es 110 ma sempre solo sui 100 euro?
    2. Questa norma vale solo per i consumatori o per tutti, anche le imprese?
    3. Se io faccio causa alla mia banca per anatocismo, è automatico che il conto venga chiuso?
    4. Condizioni diverse, cartello? Se chiudi un conto un altro diverso lo trovi di sicuro. Esperienza personale.
    1. Esatto
    2. Tutti
    3. Non automatico, a discrezione della banca. Di fatto succede per questo i correntisti fanno causa sempre e soltanto dopo la chiusura del conto, mai con conto aperto.
    4. Lo trovi, alle stese condizioni. Sull'anatocismo tutte le banche seguono gli stessi criteri, suggeriti dall'ABI.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Re: Re: Re: Chicche dal Mille proroghe, regalo alle banche sulle tasche dei clienti

Originariamente inviato da agiaco
    1. Esatto
    2. Tutti
    3. Non automatico, a discrezione della banca. Di fatto succede per questo i correntisti fanno causa sempre e soltanto dopo la chiusura del conto, mai con conto aperto.
    4. Lo trovi, alle stese condizioni. Sull'anatocismo tutte le banche seguono gli stessi criteri, suggeriti dall'ABI.
    Ma se ora è illegale...
    l'antitrust che fa?
    Ciao!

cosa vuoi che faccia?
    fara' una multa da 50.000 euro (briciole) come fa l'agcom alle compagnie telefoniche quando svaccano.

cominciassero a bastonare a suon di milioni di euro alla volta, sta sicuro che manco ci "provano" piu' a fare i furbi, ma poche decine di migliaia di euro che vuoi che gliene freghi? quando pagano testimonial magari 1 milione per 30 secondi di spot... le sanzioni oltre tutto arrivano sempre a mesi di distanza dal fatto, quando invece la sospensione degli spot dovrebbe essere automatica ed immediata.

in questo modo loro non perdono nulla dell'investimento fatto sullo spot, e quella "mancia" che gli viene fatta di multa (alla fine del ciclo di vita dello spot incriminato), e' gia' nel conteggio come costo di marketing.

Permessi di invio