Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: stampa ..

Se hai tanti dati ti conviene fare una lettura sequenziale dei files ed aggiungere le righe in un array che poi leggi successivamente per generare l'output (se ti è più comodo crei più di un array).
    Per poi fare la stampa del tuo output ti basterà mettere un javascript in fondo alla pagina che farai vedere (prieview).

<script language="javascript">
    window.print()
    </script>

Di solito le stampe io le faccio eseguire da uno script php che lancio in una nuova finestra aperta con js con la funzione window.open().

Spero di esserti stato d'aiuto
    Dalla vita altrui attingeva la sua oscura magia...
    Membro del Sacro Ordine degli elfi oscuri di Kand

Utente di HTML.it
    scusa .. non mi è chiaro il 'prieview'

visto che è stato nominato .. avrei un'altra cosetta ..
    mi riferisco al 'window.open()'

io avrei appunto l'esigenza di aprire un popup (dimensionato), solo che con chrome .. non mi si apre una nuova FINESTRA, ma una nuova SCHEDA nella stessa FINESTRA (quindi tra l'altro neanche ridimensionata)
    mi sai aiutare ?
    grazie mille

per aprire un popup

window.open('nomescript.php','nomefinestra','toolb ar=0,location=0,status=no,menubar=0,
    scrollbars=no,resizable=no,top=50,left=100,width=3 50,height=500');

ti spiego i parametri

nomescript.php -> il nome dello script da eseguire nel popup
    nomefinestra -> è irrilevante
    toolbar -> barra di navigazione (0=assente, 1=presente)
    status -> la status bar a fondo pagina (0=assente, 1=presente)
    menubar -> simile a sopra
    scrollbars -> le barre di scorrimento laterali della finestra (no=assente, yes=presente)
    resizable -> finestra ridimensionabile (no=dimensioni fisse, yes=allargabile)
    top -> distanza della finestra dal margine alto del monitor (top)
    left -> distanza della finestra dal margine sinistro del monitor (left)
    width -> larghezza del popup (cioè della nuova finestra)
    height -> altezza del popup (cioè della nuova finestra)

Ti posso garantire che funziona anche su Chrome, Firefox
    Dalla vita altrui attingeva la sua oscura magia...
    Membro del Sacro Ordine degli elfi oscuri di Kand

Utente di HTML.it
    per la stampa:

ho ripreso in mano la cosa solo adesso perchè sono stato incasinato ..
    forse non ho capito bene come devo fare per stampare il div che mi interessa .. ma dovesse essere che va inserito il div in questione nel file css media="print" non mi funziona (stampa tutta la pagina)

io ho fatto così:

Codice PHP:
        echo "<style type=\"text/css\" media=\"print\">  ";
        echo 
    "    @import url(\"css/stile_print.css\");     ";
        echo 
    "</style>  "
    dentro al file css, ho copiato il css di un div a caso:

codice:
             #container_botton{background: #DDDDDD ;
                               margin:  1em 1em 0 1em;           
                               padding: 1em;   
                               -moz-border-radius: 10px; 
                               -webkit-border-radius: 10px;             
                              }

quanto al popup:

io ho fatto così ...
    ho sbagliato qualcosa ?

codice:
       <script type="text/javascript" language="JavaScript">                                                                                
       <!--                                                                                                                                
       function winOpen(URL, windowName, width, height, left, top, resizable, location, menubar, scrollbars, status, toolbar, directories)
       {
       	var windowFeatures;                                                                                                                
       	windowFeatures = '';                                                                                                               
       	if (width != '')                                                                                                                   
       		windowFeatures = windowFeatures+'width='+width+',';                                                                              
       	if (height != '')                                                                                                                  
       		windowFeatures = windowFeatures+'height='+height+',';                                                                            
       	if (left != '')                                                                                                                    
       		windowFeatures = windowFeatures+'left='+left+',';                                                                                
       	if (top != '')                                                                                                                     
       		windowFeatures = windowFeatures+'top='+top+',';                                                                                  
       	if (resizable)                                                                                                                     
       		windowFeatures = windowFeatures+'resizable,';                                                                                    
       	if (location)                                                                                                                      
       		windowFeatures = windowFeatures+'location,';                                                                                     
       	if (menubar)                                                                                                                       
       		windowFeatures = windowFeatures+'menubar,';                                                                                      
       	if (scrollbars)                                                                                                                    
       		windowFeatures = windowFeatures+'scrollbars,';                                                                                   
       	if (status)                                                                                                                        
       		windowFeatures = windowFeatures+'status,';                                                                                       
       	if (toolbar)                                                                                                                       
       		windowFeatures = windowFeatures+'toolbar,';                                                                                      
       	if (directories)                                                                                                                   
       		windowFeatures = windowFeatures+'directories,';                                                                                  
       	window.open(URL, windowName, windowFeatures);                                                                                      
       }                                                                                                                                   

//-->                                                                                                                               
       </script>                                                                                                                           

<body>                                                                                                                                                          
       Apri finestra
       </body>                                                                                                                                                         
       </html>

Utente di HTML.it
    nessuno ?

Per il popup non so, ma per la stampa hai sbagliato, sì, devi anche rendere invisibile tutto il resto della pagina. Lo fai aggiungendo in testa nel tuo stile_print.css la regola
    codice:
    * {display:none}

Utente di HTML.it
    ok .. inserisco "display:none" sui div che non voglio stampare !
    ora però ho un altro problemino ..

devo stampare del testo (fisso da sorgente) dentro al quale ci sono delle caselle di input, per poterci mettere della parte di testo 'variabile' ..
    a stò punto, come faccio per stampare tutto il testo, senza che si vedano le caselle (intendo il bordo, non il contenuto) ?
    Grazie mille

vabbè, metti border:none a tutti i bordi che non vuoi si vedano...

Utente di HTML.it
    un'altra cosetta ..
    riguardo al display:none
    posso metterlo sui div che non mi interessano ..
    ma se voglio stampare un div che si trova però entro ad un altro div (che non voglio stampare) ?

Originariamente inviato da JANUS70
    un'altra cosetta ..
    riguardo al display:none
    posso metterlo sui div che non mi interessano ..
    ma se voglio stampare un div che si trova però entro ad un altro div (che non voglio stampare) ?
    Per la legge degli insiemi...
    come fai a far vedere una cosa che sta dentro un'altra che invece non vuoi far vedere?

Dovresti portarla fuori, se ho ben capito cosa intendi.
    Artechbrand.it: Realizzazione siti E-commerce -
    Trova il miglior prezzo con Prezzolandia.it

Permessi di invio