Pagina 2 di 13 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 126
    Originariamente inviato da krakovia
    no ho 3/4 del parentame pidiellino e telelobotomizzato, ti farei vedere le bacheche facebook di fulgidi 40-50-60enni che in confronto quelle dei loro figli bimbominkia son trattati di astrofisica.
    abbiamo parenti in comune e non lo sapevo

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Originariamente inviato da giasonetux
    potete chiudere il topic, hanno paura.
    La tua domanda è se le leggi sono migliorabili? Certo che si.
    Vuoi sapere se sono garantista o giustizialista?
    Nè l'uno nè l'altro. Come tutti mi faccio trascinare da un sentimento giustizialista in determinati momenti, mentre sono più lucido e garantista in altri.

Certo nella nostra martoriata nazione un po' di pene più severe non farebbero male, ma considerato chi abbiamo a rappresentarci in parlamento (e ho detto parlamento, non governo) di speranza ce n'è poca....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Re: Pene per criminali severe o morbide ?

Leggendo le cronache degli ultimi tempi vedo tanti criminali uscire di galera, eppure hanno ucciso, mi domando ma siamo troppo morbidi, o la legge non va perchè permette cavilli e riabilitazioni per chi a ucciso.

il caso Delfino, a ucciso la fidanzata a coltellate, 16 anni di galera

Erika a ucciso la madre con 40 coltellate, e il fratellino con 57 coltellate , 16 anni di galera, il complice 14 anni

se scoprono chi a ucciso la povera Yara di 13 anni quanto gli danno?

e la povera Shara scatti di 15 anni ?

si potrebbe continuare ma avete capito di cosa scrivo. Per questi crimini orrendi, bisogna essere buoni o cattivi ? mah......
    Nel mio mondo "pene" e "morbido" sono due parole che non vanno d'accordo...

La Giustizia per come funziona adesso in Italia è roba da terzo mondo. Soprattutto per la lentezza (mi pare che siamo fra gli ultimi posti al mondo, dietro lo Zimbawe, come lentezza dei processi...).

Per come la vedo io servirebbero in assoluto processi nettamente più rapidi, e poi - in merito al discorso omicidi - pene che isolino l'assassino volontario dalla società civile per più tempo di quanto non accada ora (della riabilitazione non v'è certezza scientifica, dunque nel dubbio meglio evitare che tornino a minacciare il resto della comunità).
    Poi eliminerei buona parte dei cavilli e delle scappatoie che nel corso dei decenni sono stati aggiunti al nostro povero codice penale vuoi per ignoranza, vuoi per demagogia, vuoi per aiutare qualche amico di un amico.

In compenso, in virtù di un iter processuale più rapido, ridurrei drasticamente la detenzione preventiva, che oggi viene spesso usata per tappare proprio la falla della lentezza processuale.

Ovviamente servirebbe la costruzione di nuove carceri, visto che il numero di delinquenti (anche "semplicemente" fra quelli violenti) è superiore al numero di posti letto in carcere disponibili.

I detenuti andrebbero fatti lavorare per sostentare economicamente il loro soggiorno, e ovviamente occorrerebbero meno ruberie e meno sprechi per disporre -non solo in ambito Giustizia - dei fondi necessari a ristrutturare in modo civile buona parte del nostro Stato sociale.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

puo' aiutare a capire come mai la pena inflitta non viene scontata del tutto:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...a-legge/93911/
    "Io, Filemazio, protomedico matematico astronomo, forse saggio. Ridotto come un cieco a brancicare attorno, non ho la conoscenza od il coraggio per fare quest'oroscopo, per divinare responso."

Utente bannato L'avatar di giasonetux
    Finalmente qualche risposta sensata,

@vanloon il tuo link e stato illuminante, sono queste le leggi che non vanno in italia, oramai uccidere e una cosa da poco, tanto in 10/15 anni esci fuori, e devi essere anche trattato bene, altrimenti protestano decine di associazioni.

Ma lavorare duramente non va bene per il carcerato? deve fare la pacchia a spese nostre ? ( quanto ci costa).

deve fare la pacchia a spese nostre ? ( quanto ci costa).
    in carcere fanno la pacchia, ma davvero, e dove l'hai letta sta boiata ?

Originariamente inviato da vanloon
    I calcoli sono sbagliati...
    e poi dopo 15 anni in realtà ne hai scontati solo 11 e 7 mesi che vuol dire... che hanno la macchina del tempo?

riguardo i 3 anni di residuo pena come vengono contati?
    Ciao!

Utente bannato L'avatar di giasonetux
    Originariamente inviato da krakovia
    in carcere fanno la pacchia, ma davvero, e dove l'hai letta sta boiata ?

Dimmi Erika si e laureata in carcere ?

Amanda Knox si e laureata in carcere ?

Sollecito si e laureato in carcere ? ect. etc.

tanto per dirne qualcuno. Vedi rai 3 ? vedi la7 , lo dicono, sono bugiardi ?

Originariamente inviato da vanloon
    purtroppo ormai è cosa nota... ed è proprio questa serie di motivazioni che alla fine rende l'Italia un Paese dove è conveniente delinquere. Ed è proprio per questo che poi mi auspico un ritorno a pene più lunghe e all'eliminazione dei vari sconti e sconticini.

Secondo i calcoli riportati in quell'articolo, un condannato a 30 anni, può tranquillamente scontare l'intera pena in "appena" 8 anni e 7 mesi. Figuriamoci chi viene condannato a 10 o a 3 anni.

Scippo qualcuno? rubo in casa? rapino banche e gioiellerie? pochi anni e sono fuori. A volte pochi mesi! E devono prima beccarmi. E magari nel frattempo ho raziato un gruzzolo più che sufficiente a giustificare qualche mese o pochi anni di carcere. Per tacer di truffe e altri reati sul patrimonio, dove muovere milioni di euro è all'ordine del giorno, e dove se ti pescano non ti trattengono più di qualche anno.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio