Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Valutazioni 1 e 2 corrette :-D
    per la terza questione faccio un esempio pratico:

Il produttore effettua il suo lavoro in 1 secondo, e deposita un carattere nella pipe... ciclicamente

Il consumatore, può effettuare il suo lavoro in un tempo pari a 5 secondi, SOLO dopo aver prelevato un carattere dalla pipe...

nella pipe ci dovrà essere al più un carattere.

Utente di HTML.it
    Allora....tu devi scrivere del codice che risolva un problema del tipo produttore-consumatore con l'utilizzo di una pipe....e fino a qui ci sono

Questi vincoli temporali di cui parli (1 secondo, 5 secondi ecc...) non riesco proprio a capire che ruolo dovrebbero avere nel codice.

Il consumatore, può effettuare il suo lavoro in un tempo pari a 5 secondi, SOLO dopo aver prelevato un carattere dalla pipe...
    Cosa dovrebbe implicare? Che devi essere tu a controllare che non impieghi più di 5 secondi in esecuzione....non credo

Anche perchè in qualche post prima parlavi di byte e non di secondi

Allora... parliamo a bocce ferme :-D

Il mio produttore, impiega un secondo per effettuare la sua elaborazione e mette un char nella pipe.
    Il mio consumatore, impiega 5 secondi per effettuare il suo lavoro dopo aver prelevato il char dalla pipe, altrimenti attende.
    Ovviamente il consumatore non attenderà mai perchè il produttore è più veloce di lui a mettere char nella pipe.
    Però il produttore, ogni secondo metterà un char nella pipe.
    Il mio problema è che nella pipe ci devono essere al massimo due char, e che quindi il produttore si deve bloccare qualora ci siano più di due char nella pipe...

Utente di HTML.it
    Beh, se le cose stanno in questo modo direi che inizializzando il semaforo a 2 puoi star certo che nella pipe non ci siano al più due char!

Permessi di invio