Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Re: FORM personalizzato semplice in php

Originariamente inviato da toffeemuschio
    ...
    sto creando un form, l'ho creato con DREAMWEAVER
    ...
    Scusa hai creato da sola questo form e non sai come funziona? Usi variabili con nomi sbagliati, campi inesistenti e funzioni non definite da nessuna parte.
    Permettimi di dubitare del fatto che il codice lo abbia scritto effettivamente tu.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Re: Re: FORM personalizzato semplice in php

Originariamente inviato da satifal
    Scusa hai creato da sola questo form e non sai come funziona? Usi variabili con nomi sbagliati, campi inesistenti e funzioni non definite da nessuna parte.
    Permettimi di dubitare del fatto che il codice lo abbia scritto effettivamente tu.

accidenti che tono , se hai letto in cima ai miei messaggi ho scritto questo :

PS: posso postare il link del sito dove ho preso il codice ?

e con dreamweaver ho creato da sola il form con >inserisci>modulo ect... e inserisci>oggetti modulo ....ho creato le varie stringhe....ect...

...

comunque in attesa del Vs. aiuto per poter far funzionare questo form, ho fatto questa prova, togliendo dalla pagina send_info.php (codice php) :

$email_message .= "first: ".clean_string($first)."\n";
    $email_message .= "last : ".clean_string($last)."\n";
    $email_message .= "address: ".clean_string($address)."\n";
    $email_message .= "number: ".clean_string($number)."\n";
    $email_message .= "city: ".clean_string($city)."\n";
    $email_message .= "state: ".clean_string($state)."\n";
    $email_message .= "email: ".clean_string($email)."\n";
    $email_message .= "request: ".clean_string($request)."\n";

il form funziona, l'email arriva ma è vuota...

se rimetto il codice di sopra:
    ritorna questo messaggio:

Fatal error: Call to undefined function clean_string() in D:\Inetpub\webs\miodominio\send_info.php on line 82

Aiutatemi...

Dal sito dal quale hai preso il codice devi recuperare anche il codice della funzione clean_string()
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Dal sito dal quale hai preso il codice devi recuperare anche il codice della funzione clean_string()
    qual'è il codice della funzione clean_string ?

Ti incollo il codice precisamente in quel sito :

<?php if(isset($_POST['email'])) {

// EDIT THE 2 LINES BELOW AS REQUIRED

$email_to = "your email ";

$email_subject = "Your email subject line ";

function died($error) { // your error code can go here echo "We are very sorry, but there were error(s) found with the form you submitted. "; echo "These errors appear below.

"; echo $error."

"; echo "Please go back and fix these errors.

"; die(); }

// validation expected data exists

if(!isset($_POST['first_name']) ||
    !isset($_POST['last_name']) ||
    !isset($_POST['email']) ||
    !isset($_POST['telephone']) ||
    !isset($_POST['comments'])) { died('We are sorry, but there appears to be a problem with the form you submitted.'); }

$first_name = $_POST['first_name']; // required
    $last_name = $_POST['last_name']; // required
    $email_from = $_POST['email']; // required
    $telephone = $_POST['telephone']; // not required
    $comments = $_POST['comments']; // required

$error_message = ""; $email_exp = "^[A-Z0-9._%-]+@[A-Z0-9.-]+\.[A-Z]{2,4}$"; if(!eregi($email_exp,$email_from)) {
    $error_message .= 'The Email Address you entered does not appear to be valid.
    '; } $string_exp = "^[a-z .'-]+$"; if(!eregi($string_exp,$first_name)) { $error_message .= 'The First Name you entered does not appear to be valid.
    '; } if(!eregi($string_exp,$last_name)) { $error_message .= 'The Last Name you entered does not appear to be valid.
    '; } if(strlen($comments) < 2) { $error_message .= 'The Comments you entered do not appear to be valid.
    '; } if(strlen($error_message) > 0) { died($error_message); } $email_message = "Form details below.\n\n"; function clean_string($string) { $bad = array("content-type","bcc:","to:","cc:","href"); return str_replace($bad,"",$string); }

$email_message .= "First Name: ".clean_string($first_name)."\n"; $email_message .= "Last Name: ".clean_string($last_name)."\n"; $email_message .= "Email: ".clean_string($email_from)."\n"; $email_message .= "Telephone: ".clean_string($telephone)."\n"; $email_message .= "Comments: ".clean_string($comments)."\n";

// create email headers $headers = 'From: '.$email_from."\r\n". 'Reply-To: '.$email_from."\r\n" . 'X-Mailer: PHP/' . phpversion(); @mail($email_to, $email_subject, $email_message, $headers); ?> Thank you for contacting us. We will be in touch with you very soon. <?php } ?>

Se guardi bene c'è anche il codice della funzione clean_string().

P.S.
    Che tra l'altro è presente anche nel codice da te inserito nel post precedente.

Se guardi bene c'è anche il codice della funzione clean_string().

P.S.
    Che tra l'altro è presente anche nel codice da te inserito nel post precedente.
    NON la vedo, sono andata in tilt oramai....

ma se mi dici di cercarla presumo per aggiungere tale codice per far funzionare il mio form, perchè allora mi scrivi che ce l'ho allora nella mia pagina send_info.php ?

Originariamente inviato da toffeemuschio
    ...
    ma se mi dici di cercarla presumo per aggiungere tale codice per far funzionare il mio form, perchè allora mi scrivi che ce l'ho allora nella mia pagina send_info.php ?
    Perchè in QUESTO post c'è e come ti ho già detto c'è anche nel sito dal quale hai copiato il codice QUI

Riporto quella parte di codice del mio file send_info.php perchè sono dura e non ho capito ancora, se qualcun'altro può aiutarmi per favore :

$email_message .= "address: ".clean_string($address)."\n";
    $email_message .= "number: ".clean_string($number)."\n";
    $email_message .= "city: ".clean_string($city)."\n";
    $email_message .= "state: ".clean_string($state)."\n";
    $email_message .= "email: ".clean_string($email)."\n";
    $email_message .= "request: ".clean_string($request)."\n";

dov'è l'errore ?

NON è uguale a quel sito dove ho preso il codice.

$email_message .= "First Name: ".clean_string($first_name)."\n"; $email_message .= "Last Name: ".clean_string($last_name)."\n"; $email_message .= "Email: ".clean_string($email_from)."\n"; $email_message .= "Telephone: ".clean_string($telephone)."\n"; $email_message .= "Comments: ".clean_string($comments)."\n";

Devo fare un'altra domanda, per ogni stringa ho messo un label, ma cosa vuol dire fieldset ?Il label (etichetta) cosa serve ?
    questo è un esempio del file send.php (html)

<label><input name="first" type="text" id="first" maxlength="30"></label>

...grazie per la pazienza...

Prima di scrivere:

ecc.

Devi mettere questo:

Codice PHP:
    function clean_string($string) {
    $bad = array("content-type","bcc:","to:","cc:","href");
    return 
    str_replace($bad,"",$string);

Label : http://www.w3schools.com/tags/tag_label.asp
    Fieldset: http://www.w3schools.com/tags/tag_fieldset.asp

Originariamente inviato da damy11
    Prima di scrivere:

ecc.

Devi mettere questo:

Codice PHP:
    function clean_string($string) {
    $bad = array("content-type","bcc:","to:","cc:","href");
    return 
    str_replace($bad,"",$string);

Label : http://www.w3schools.com/tags/tag_label.asp
    Fieldset: http://www.w3schools.com/tags/tag_fieldset.asp

grazie....

l'ho inserito ma niente...mi da questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected T_FUNCTION in D:\Inetpub\webs\miodominio\send_info.php on line 83

Permessi di invio