codice:
success: function(dati){
// COSA DEVO SCRIVERE PER AUMENTARE IL MIO PARAMETRO prox DI 1 e aggiornare??
}
il parametro "dati" corrisponde alla response ricevuta dalla risorsa php. Ovviamente non posso sapere cosa ci devi mettere se non so cosa torna da php.
Andando ad analizzare cio che succede ora:
praticamente per andare avanti indietro prelevo tutta la query string (per mantenere la vista corrente) e aumento-diminuisco di uno una variabile che è quella che controlla quali mesi visualizzare del calendario.
Mi sembra di capire che questa variabile viene aumentata prima di effettuare la chiamata a php quindi prima di ricaricare la pagina, viene passata tramite get o post alla pagina php(se stessa giusto?) poi viene processata effettuando i controlli per capire quale mese presentare in base a questa variabile. Poi che succede? vai a scrivere il codice html in base a quale mese ti trovi?
Per quanto riguarda la chiamata al metodo non devi piu effettuare una submit e la variabile non sara piu disponibile nella request php(entrambi per lo stesso motivo , la pagina non deve essere + ricaricata!!), quindi non puoi recuperarla cosi.
Ti faccio un esempio:
La pagina php mi torna il codice html della riga della tabella con all'interno il calendario impostato.
codice:
<script src="http://code.jquery.com/jquery-latest.js"></script>
<script type="text/javascript">
//variabile javascript che indica il mese che sto presentando all'utente, di default impostato a gennaio
prox= 0;
function avantiCalendar(param){
//effettuo la chiamata a php passando come parametro il valore 1
$.ajax({
type: "GET",
url: "miapagina.php",
data: param,
success: function(dati){
//dati sara il mio oggetto contenitore del codice html che mi ha spedito php
$("#contenitore").html(dati);
}
});
}
</script>
<form action="" method="get">
//cambio da submit a button e passo il valore incrementato
<input type="button" value=">" onClick="avantiCalendario(prox++)"/></form>
</form>
//all'interno di questo div copio il codice html che mi è tornato da php
<div id="contenitore">
</div>
edit: mi sono accorto di aver sbagliato il commento che ti ho segnalato in rosso, ovviamente varra 1 la prima volta che cliccherai sul bottone, 2 la seconda ecc...