Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Non sono del tutto d'accordo. Molta gente non comprerebbe mai un libro su internet nemmeno sapendo dello sconto, e se dovessi comprare un libro non lo prenderei nemmeno io online, dovendo pagare le spese di spedizione. Inoltre sui libri che non conosco non c'è niente di meglio che andare in libreria, leggerne la copertina e sfogliare qualche pagina a caso...

Le catene come Amazon hanno un altro genere di clientela e rispondono ad altre necessità...

E poi come faresti a favorire (artificiosamente, aggiungerei io) chi ha la piccola libreria indipendente se non, appunto, imponendo tetti massimi di sconto come è stato fatto? Come avrebbero potuto fare di meglio, secondo te?

Ultimi giorni prima che la legge voluta dagli editori e portata avanti dai rispettivi simpatizzanti politici entri in vigore, dal 1 settembre...

Forse i politici preferiscano che i loro sudditi spendano soldi in gratta e vinci, e non in cultura... al posto loro, come dargli torto?

http://www.antoniorusconi.it/cms/ind...ica&Itemid=166
    Il sen. Rusconi conclude poi ricordando come “ogni iniziativa di sostegno alla lettura in un Paese come l'Italia, che condivide con la Grecia il triste primato del più basso livello di consumi culturali, rappresenta comunque un obiettivo importante, mi sento quindi di dire che ci troviamo di fronte ad un disegno di legge che, se non per i suoi tempi, certo per il merito e per il metodo costituisce un esempio di buona legislazione e di dialogo proficuo tra le forze politiche”.
    Riassumendo: L'Italia ha il più basso livello di consumi culturali d'Europa. Alzando i prezzi la gente comprerà ancora meno libri, ma noi ci guadagneremo di più.

Sono gli ultimi giorni per fare acquisti, poi, almeno per quanto mi riguarda, aderirò allo sciopero dell'acquisto dei libri fino al 31 dicembre che qualcuno ha proposto su anobii...

ieri la mia compagna voleva fare l'abbonamento a non so quale rivista:

prezzo rivista per 24 numeri cartacea con spedizione a casa: 32,00 €
    prezzo per rivista digitale (PDF o Ipad o android) 22 numeri (due in meno?): 32,00 €

mi chievo dato che tra stampa e spedizione dovrebbe costare almeno un 20 / 25 % in meno.. scelta commerciale o cosa altro?

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Gli editori devono, e prima o poi dovranno obbligatoriamente farlo, smettere di pensare come nel 1900. E dovranno accettare un nuovo mercato, simile a quella della musica e quindi cominciare a pensare come le case discografiche. Sulla legge inchiappetta-lettori votata dal nostro parlamento è meglio che non mi esprima perché non potrei farlo in termini civili. Che ci considerino alla stregua di un parco buoi mi sembra fin troppo palese.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lnessuno

O potendo scegliere tutti preferiscono comprare i libri a prezzo pieno?
    credo sia fatto per salvaguardare le piccole librerie di quartiere che non possono certo fare il 20 25 % di sconto cosa che avviene regolarmente sui siti di amazon ibs ecc

è la solita storia del supermercato contro il negozietto

tutti vogliono acquistare con piu sconto ma gli interessi non sono solo quelli del cliente finale
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Originariamente inviato da bootzenn
    credo sia fatto per salvaguardare le piccole librerie di quartiere che non possono certo fare il 20 25 % di sconto cosa che avviene regolarmente sui siti di amazon ibs ecc

tutti vogliono acquistare con piu sconto ma gli interessi non sono solo quelli del cliente finale
    Con la differenza che a i supermercati sono perfettamente liberi di fare prezzi impossibili e sconti, forse perchè gestiti dagli stessi che stanno in politica?

E poi se una persona ha bisogno di uno o due libri non li prenderebbe comunque online, perchè quello che avrebbe risparmiato con lo sconto lo pagherebbe (probabilmente maggiorato) di spedizione...

Supermercato 1, amazon 0.
    Interessi politici 1, sudditi 0.

Sempre la stessa solfa.

Originariamente inviato da Nkosi
    Gli editori devono, e prima o poi dovranno obbligatoriamente farlo, smettere di pensare come nel 1900. E dovranno accettare un nuovo mercato, simile a quella della musica e quindi cominciare a pensare come le case discografiche. Sulla legge inchiappetta-lettori votata dal nostro parlamento è meglio che non mi esprima perché non potrei farlo in termini civili. Che ci considerino alla stregua di un parco buoi mi sembra fin troppo palese.
    Sono perfettamente d'accordo, vedi firma...

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    temo che le librerie prima o poi spariranno, come stanno sparendo i negozi di dischi. Sopravviveranno forse quelle iperspecializzate ma quelle generiche non avranno senso nel prossimo futuro. Io ormai, almeno per i romanzi, sono passato al digitale. Non sento minimamente il rimpianto della carta. Tutto questo facendomi taglieggiare da prezzi di ebook che sono comunque senza senso anche senza considerare la legge merda protagonista di questo post. Rispetto al prezzo di copertina del volume cartaceo un ebook dovrebbe costare il 30% non l'80 o 85%.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Considera però che l'ebook lo paghi con l'iva al 20%, mentre il cartaceo al 4...

già il costo non è sensibilmente inferiore, il che è una porcata, in più c'è anche l'iva 5 volte maggiore...

Utente di HTML.it L'avatar di Electro

Certo, allora dovremmo anche bloccare l'invenzione di macchinari per la produzione, poichè la gente perde il lavoro...

Il progresso tecnologico implica un risparmio per i consumatori, altrimenti a che serve? Non è un caso che la distrubuzione dell'occupazione negl'ultimi due secoli, è passata da totalità contadina, a gran parte industriale, e successivamente tutta al terziario. I lavori si evolvono e cambiano, nascuno nuove esigenze e nuovi mercati, in cui la competitività è tutto.

Nella mia città io non ho nessuna libreria degna di nota, e per me ordinare su amazon è ultra conveniente, visto che con 19 euro di spesa mi regalavano le spese di spedizione, con sconti fantastici. Adesso continuerò a comprare su amazon, ma a prezzi più elevati.

A me non piace l'utilizzo della violenza per risolvere le questioni, ma davvero, lo schifo che riescono a fare queste persone che si spacciano per politici, è una cosa davvero vergognosa...
    Nulla

Permessi di invio