Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Originariamente inviato da Valeria75_bis
    Grazie per l'aiuto!!

quindi nel mio caso devo usare amd64

http://cdimage.debian.org/debian-cd/6.0.0/amd64/iso-cd/

tra queste, quella adatta ad un server web, potrebbe essere questa

debian-6.0.0-amd64-netinst.iso 05-Feb-2011 15:31 167M

oppure no?

Grazie
    Mah..questa potrebbe andare bene....io la userei al posto tuo
    saprai che il netinst indica che è una iso per installazione in rete cioè è piccola e completa l'installazione scaricando da Internet i pacchetti di cui ha bisogno...

Io in genere la preferisco...
    ho installato con una netinst un Debian 6 su macchina virtuale VMware proprio ieri ma su architettura a 32 bit, da usare come ambiente desktop...

Utente di HTML.it
    Perfeto!!!

Grazie mille!

Scusa due domanda aggiuntive:

- cosa dovrei eseguire dopo l'installazione (o nei giorni successivi) per essere sicura che vengano scaricati i vari aggiornamenti??

- qualora non avessi una connesione ad internet, quale altra installazione dovrei scaricare? (quale ISO intendo)

Grazie

Perfeto!!!

Grazie mille!

Scusa due domanda aggiuntive:

- cosa dovrei eseguire dopo l'installazione (o nei giorni successivi) per essere sicura che vengano scaricati i vari aggiornamenti??

- qualora non avessi una connesione ad internet, quale altra installazione dovrei scaricare? (quale ISO intendo)

Grazie
    - Se intendi gli aggiornamenti di sistema, io uso aptitude da riga di comando...se non lo conosci ti conviene studiarlo perchè è fondamentale...

- sinceramente, come alternativa alla netinst la distribuzione sembra composta da una cinquantina di CD ma ad essere onesto non l'ho mai scaricata così....ti direi una scemenza su questa domanda!

Spero di essere stato utile

Utente di HTML.it
    15 CD, e non esiste una versione "pronta" per un server web?

intendo, non quella da 100 mega che richiede la connessione alla rete... ma una versione adatta ad un server

per quanto riguarda l'aggiornamento:

è corretto usare

aptitude safe-upgrade

e non

aptitude full-upgrade

inoltre

è consigliabile anche usare apitude update?? (prima o dopo?)

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Googlando un po':

http://forum.debianizzati.org/viewto...e+safe#p121072

Ma visto che si tratta di una macchina virtuale, mi pare che ti fai un po' troppi riguardi... scarica una versione per la 64bit e prova... le macchine virtuali son fatte anche per questo...

Prova anche a fare come ti dice pilovis, credo che in un paio d'ore puoi fare tutto ed avere il tuo sistema pronto.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Con Ubuntu (anche le versioni desktop) dando il comando tasksel (da root), si possono installare e configurare automaticamente i pacchetti gia' pronti per molte cose, incluso il server LAMP (Apache + PHP + Mysql).

Su Debian dovrebbe essere lo stesso, prova:

sudo aptitude install tasksel
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Pastore12
    Googlando un po':

http://forum.debianizzati.org/viewto...e+safe#p121072

Ma visto che si tratta di una macchina virtuale, mi pare che ti fai un po' troppi riguardi... scarica una versione per la 64bit e prova... le macchine virtuali son fatte anche per questo...

Prova anche a fare come ti dice pilovis, credo che in un paio d'ore puoi fare tutto ed avere il tuo sistema pronto.
    perfetto!!!

quindi tornando alla ISO, quale posso usare per un'installazione su una VM che verrà poi usata come web sever?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    quindi tornando alla ISO, quale posso usare per un'installazione su una VM che verrà poi usata come web sever?
    paga un sistemista e fatti aiutare se non hai la minima voglia di fare qualcosa...
    slack? smack!

Utente di HTML.it
    Sempre suggerimenti molto utili ed efficaci tu....

i forum sono fatti per imparare .... io ho creato una VM domestica proprio per fare qualche prova ed un po' di palestra

chiedevo la giusta ISO per partire col piede giusto ed installare una 64 bit corretta

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Valeria, i suggerimenti ti sono arrivati, e anche tanti.
    prendi per esempio quel che ti ha detto Pilovis. Perche' non lo metti in pratica ?!
    se poi incontri problemi un forum e' un punto di confronto.
    se vuoi le cose gia' pronte, c'e' il mac donald.

buon studio
    slack? smack!

Permessi di invio