Davvero io non ho capito di quale linguaggio stai parlando....
Javascript o JScript?
Comunque vedi se leggendo qui risolvi.
Davvero io non ho capito di quale linguaggio stai parlando....
Javascript o JScript?
Comunque vedi se leggendo qui risolvi.
Grazie per il link, ma non é quello che cerco:
Il compilatore che proponi compila solo lo script con specifiche Microsoft ( dico specifiche perché JScript e Javascript sono per me piuttosto simili e mi sembrano dialetti gli uni degli altri).
Ci potrei compilare magari un programma in Shell, ma non vá bene (ad occhio e croce) per quello che voglio fare.
Mi serve alla fine una GUI, un .EXE con interfaccia grafica... tipo un Browser in modalitá Kiosk, senza menu e con il tasto destro disattivato...
Poi se l'interprete é derivante da IE o Mozilla... come ho detto mi adatteró.
Faccio un esempio pratico:
2 cartelle, src e bin.
1) in src ci metto tutto quello che compone una pagina internet standard.
2) Compilo in qualche modo
3) in bin avró l'eseguibile e magari qualche dll...
clicco sull'exe e si apre una finestra (non il Browser) ed ecco il mio programma
Mi segui?
Esiste una cosa del genere Freeware?
A pagamento si, ma liberi non li trovo...
Gli hta che rendono eseguibili dei codici HTML (ma non credo che implementino il parsing di CSS e JS esterni) e comunque mi sembra che si appoggiano a IE.
Comunque quello che chiedi richiede un parser HTML, JS, CSS ecc... In poche parole un browser.
Sarei curioso di vedere quei produttori che vendono a pagamento software extraterrestri visto che non credo esistano software che creino GUI a partire da script JS![]()
Il link che hai scritto prima credo non funzionino con script con GUI, ma solo con script da console.
... hta lo conosco... ma il codice é sempre legibile.
Con VisualBasic ho la componete IE... potrei compilarci il mio EXE... ma non é proprio la stessa cosa... nel senso che non abbatte i tempi di programmazione come vorrei...
Devo cercare ancora... ammesso e non concesso che esista una soluzione...
Vedo che scrivi in Java... sai mica se esiste un WebBrowser scritto in Java? ( HTML, JS, CSS, uguale la versioni degli interpreti )
P.s. l'amico B. avrá tempo di riposarsi dopo Aprile... spero![]()
Parsare JS, CSS e HTML è una cosa difficile, e sicuramente creare una GUI da questi è ancora peggio.
Quelli che lo fanno sono i renderer HTML, tipo Gecko e WebKit, ma software che trasformano tutto in exe sono complessi da produrre e quindi credo che trovarne free o opensource sia difficile.
Di renderer Java ce ne sono molti, basta cercare "java html renderer" su google, ma parsano HTML puro, senza stili CSS, Javascript che sono più complessi da parsare.
Quindi io ti consiglio di cambiare metodo, magari creando GUI con le wxWidgets che hanno wxDevC++ come IDE per creare visualmente le GUI, oppure le Qt di Nokia.
Oppure se vuoi orientarti sul Java ci sono le AWT o le Swing per programmare GUI.
Mah, ci credo poco... escono sempre leggi proposte da altri a sua insaputa, che fanno al caso suoOriginariamente inviato da jester74
P.s. l'amico B. avrá tempo di riposarsi dopo Aprile... spero![]()
![]()
Se nn riesci a trovare tools che ti facciano gia il lavoro spulciati le interfacce IHTMLDocument et familia.
Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github
Vuoi qualcosa di gratis? AutoIt.
Puoi creare una GUI con un frame che visualizza una pagina HTML e, se è quello che vuoi, esegue anche Javascript.
Però facci sto favore: cosa vuoi usare, JScript o Javascript? Sono due cose diverse, non è questione di compatibilità o di versione!
Mi pare che questa discussione con la programmazione c'entri ben poco.
Come da Regolamento, qui si discute di problematiche legate all'uso dei linguaggi, con un problema da risolvere e del codice sorgente possibilmente da analizzare.
Se si necessita di compilatori o altri tool, basta cercare con Google, e se i motori di ricerca non restituiscono nulla a riguardo, molto probabilmente significa che un prodotto simile non esiste.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...