Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 79

Discussione: Forse, sarò papà ...

ok, condivido con voi una cosetta: i miei figli - e' noto - hanno quasiquindici e quasidiciannove anni: sono, insomma, dei giovani adulti

sono dei figli normali, che come tutti i figli normali malsopportano "i loro vecchi": io non credo alle menate dei genitori-amici, io sono un genitore-gendarme con il solo paletto di essere onesta (minacce e promesse vanno mantenute) e franca (non ci sono argomenti tabu'), questo perche' non stracapiate quel che vi scrivo qui sotto

una delle cose piu' belle di questo periodo della mia vita di genitrice, ma davvero davvero davvero, che mi da una soddisfazione che voi non avete idea quanto, e' il ragionare con loro sugli argomenti piu' disparati, dal nucleare alle sommosse nel nordafrica, passando per le scelte di vita e il "ma tu come facevi da piccola senza telefono in casa", il ridere di una situazione ridicola o il pianificare (=discutere/litigare) il prossimo [evento familiare a caso]... insomma il confrontarmi con loro [quasi] come tra adulti (quasi, perche' comunque non puo' essere un confronto perfettamente alla pari, ancora per qualche anno)

ecco: i figli non sono i nove mesi di gravidanza, non sono le nottate per allattarli, non sono quegli impegni - che pur ci sono - che a volte sembrano togliere il fiato durante i loro primi anni di vita, ma sono moltisssssssssssssssssssimo di piu', ma davvero! le nottatacce passano prima che uno se ne accorga e poi resta... tutto il resto, che e' fantastico!

ok, mo' leggo la risposta di pastore, se me l'ha data

Re: Re: Forse, sarò papà ...

Originariamente inviato da isAlreadyInUse
    auguri al papà (chiunque sia)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Pastore12
    Forse sono troppo drammatico e m'immagino le cose di conseguenza..

Io non so che rapporto abbia con la ragazza. Intende sposarla o comunque non gli dispiace l'idea di passarci assieme un buon pezzo della vita?

Non so neppure quanto si senta pronto ad essere padre.

Ma se riesce a immaginarsi a sopportare un bimbo che piange nel cuore della notte, allora può esserci qualcosa di solido su cui possa reggersi una famiglia.

Se è già chiaro che lui ama lei quanto basta, allora ho preso la mia ennesima cantonata. Nulla di grave, anzi meglio così.
    in parte ti ho risposto nell'altro post, in parte dissento: avere un figlio non necessariamente va di pari passo col mettere in piedi una famiglia con la sua compagna o l'essere obbligati a stare assieme

certo, sarebbe bello e preferibile, ma credo che le due cose debbano essere tenute distinte per la serenita' di tutti: l'unica cosa veramente importante e' che i genitori siano presenti (e possibilmente in sintonia) nel crescere i figli, il resto e' un'altra cosa, e' rapporto di coppia che fa storia a se

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    puoi sempre lasciarla
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da bubi1
    Vado di corsa a controllare che non mi siano finiti i preservativi
    The condoms are only like 97% effective
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Originariamente inviato da rebelia
    ok, condivido con voi una cosetta: i miei figli - e' noto - hanno quasiquindici e quasidiciannove anni: sono, insomma, dei giovani adulti

sono dei figli normali, che come tutti i figli normali malsopportano "i loro vecchi": io non credo alle menate dei genitori-amici, io sono un genitore-gendarme con il solo paletto di essere onesta (minacce e promesse vanno mantenute) e franca (non ci sono argomenti tabu'), questo perche' non stracapiate quel che vi scrivo qui sotto [...]
    Sì mi piacerebbe sentire anche il parere dei tuoi figli! Soprattutto ogni volta che li banni!

P.S. Auguri al neo papà... vedrai che andrà benissimo!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    in parte ti ho risposto nell'altro post, in parte dissento: avere un figlio non necessariamente va di pari passo col mettere in piedi una famiglia con la sua compagna o l'essere obbligati a stare assieme

certo, sarebbe bello e preferibile, ma credo che le due cose debbano essere tenute distinte per la serenita' di tutti: l'unica cosa veramente importante e' che i genitori siano presenti (e possibilmente in sintonia) nel crescere i figli, il resto e' un'altra cosa, e' rapporto di coppia che fa storia a se
    Ok, la cosa più importante è che i due genitori sappiano collaborare, altrimenti temo che la presenza non basti.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Re: Re: Forse, sarò papà ...

Originariamente inviato da isAlreadyInUse
    auguri al papà (chiunque sia)

Originariamente inviato da spqr
    Sì mi piacerebbe sentire anche il parere dei tuoi figli! Soprattutto ogni volta che li banni!
    "ogni volta che li banno"? i miei figli se ne stanno alla larghissima da questo posto e da qualunque altro io frequenti in rete, ne' io li voglio attorno, sei matto?

ma ti pare che se hai una mamma rompicojoni dal vero, con il vasto ipermondo che c'e' la fuori vai pure a frequentare un posto in cui ti puo' cazziare anche virtualmente? sarebbero scemi forte!

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    "ogni volta che li banno"? i miei figli se ne stanno alla larghissima da questo posto e da qualunque altro io frequenti in rete, ne' io li voglio attorno, sei matto?

ma ti pare che se hai una mamma rompicojoni dal vero, con il vasto ipermondo che c'e' la fuori vai pure a frequentare un posto in cui ti puo' cazziare anche virtualmente? sarebbero scemi forte!
    No io mi immaginavo un ban nella vita reale, a dire il vero!
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio