calma..Originariamente inviato da Hutch
Il link che ti ho postato, non l'hai neanche letto.
E comunque non sarebbe la prima volta che un giornale come il corriere pubblica fesserie, e purtroppo non sarà l'ultima!
calma..Originariamente inviato da Hutch
Il link che ti ho postato, non l'hai neanche letto.
E comunque non sarebbe la prima volta che un giornale come il corriere pubblica fesserie, e purtroppo non sarà l'ultima!
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
Non c'è peggior sordo...Originariamente inviato da Whitecrowsrain
a me sembra una interpretazione del testo...
Blog Last update 26/06/2012
e vabbè dai se non ci si può più nemmeno confrontare.. sto solo tentando di usare la testa di fronte a notizie contrastanti...Originariamente inviato da Hutch
Non c'è peggior sordo...
altrimenti facciamo così: hai ragione tu! E' tutta una mistificazione della sinistra!
cioè siamo o no su di un forum?
"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant
Perdonami, a me non sembra...Originariamente inviato da Whitecrowsrain
.. sto solo tentando di usare la testa ...
Almeno con tua testa ci arrivi a pensare che "Il Fatto Quotidiano" non sia un giornale di Berlusconi?
La bufala della norma "salva pedofili"
Avanti il prossimo credulone in questa era di Internet...
![]()
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Io non voglio avere ragione, né torto. E proprio perché ci stiamo confrontando mi farebbe piacere che venissero accettati i fatti: la violenza sessuale di "lieve entità" non esiste, e invece l'appello gira online proprio con questa dicitura, e tutta la proposta di legge è completamente diversa da ciò che si dice in rete.Originariamente inviato da Whitecrowsrain
e vabbè dai se non ci si può più nemmeno confrontare.. sto solo tentando di usare la testa di fronte a notizie contrastanti...
altrimenti facciamo così: hai ragione tu! E' tutta una mistificazione della sinistra!
cioè siamo o no su di un forum?
E comunque a me di destra e sinistra non me ne frega niente. Io faccio politica attivamente nella mia città con l'unico movimento apartitico d'Italia, e proprio perché vedo ogni giorno l'apatia di chi mi circonda, vorrei che gli stessi sforzi profusi in queste minch**te, si tramutassero in impegno concreto. Vorrei che la gente la smettesse di indignarsi a parole, e di scandalizzarsi sui social network, e cominciasse a mettere un po' in pratica ciò che pensa.
Scusate se mi sono fatto prendere la mano e sono andato OT.
Ma siamo nel regno dell'OT!Originariamente inviato da Hutch
Scusate se mi sono fatto prendere la mano e sono andato OT.
Ah, vorrei far notare la data dell'articolo sul Fatto quotidiano, 23 Giugno 2010...
Insomma, se uno voleva informarsi il tempo c'era... il problema è che spesso si urla, si strepita e non si legge...
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Ma anche no che ne dici?Originariamente inviato da Whitecrowsrain
Altro che statuetta a quel buffone che va in giro con un falso cerotto un bel proiettile ci vorrebbe...![]()
Mi sembra che di proiettili se ne siano usati abbastanza.
Il punto è che non c'è alcun nesso tra "gli atti sessuali di minore entità" e il fatto che essi siano compiuti da adolescenti coetanei.
Cosa vuole dire "di minore entità"?! Legalmente tutto e niente.
Quella mi era sfuggita, scusate.Originariamente inviato da Sanctis 410
Ma anche no che ne dici?![]()
Mi sembra che di proiettili se ne siano usati abbastanza.
White: evita certe frasi :s
Anzitutto, emerge che non si parla affatto di “violenza sessuale di minore entità” bensì di “atti sessuali di minore gravità”, che non è la stessa cosa come vediamo subito: ciò che determina la “minore gravità”, infatti, è il fatto che tali atti siano compiuti tra quasi coetanei entrambi consenzienti! Infine, risulta che il concetto di “minore gravità” non viene introdotto ex novo ma è già presente nel Codice Penale - http://www.usciamodalsilenzio.org/ra...ice-penale.pdf - e si trattava solo di applicarvi la non obbligatorietà (che non vuol dire esclusione assoluta) di arresto.Originariamente inviato da Sky
Il punto è che non c'è alcun nesso tra "gli atti sessuali di minore entità" e il fatto che essi siano compiuti da adolescenti coetanei.
Cosa vuole dire "di minore entità"?! Legalmente tutto e niente.
E...
La cosa viene spiegata da un senatore del Partito Democratico, non certamente filogovernativo, che pur criticando la forma riconosce la bontà delle intenzioni: « Dopo un intervento del senatore CASSON (PD), il quale ritiene che il problema che ha determinato la presentazione dell’emendamento, e cioè la necessità di evitare l’arresto obbligatorio in caso di rapporti fra adolescenti… »
Quindi...
Seguono le valutazioni nel merito – su cui sorvolo, tanto ho linkato la relazione completa – da cui però emerge non una barricata a difesa dei fanciulli minacciati dagli orchi berlusconiani avidi di vittime per i loro amici preti, bensì una banale critica sulla formulazione del testo con richiesta di accantonarlo provvisoriamente per giungere ad una versione che, pur mantenendo la distinzione tra atti di pedofilia vera e propria e intimità tra minorenni, eviti fraintendamenti che possano aprire pericolose scappatoie.