... Ho provato ad installare adesso, dopo che ho settato praticamente tutte le cartelle a 755... eppure niente...
la cosa non funziona...![]()
... Ho provato ad installare adesso, dopo che ho settato praticamente tutte le cartelle a 755... eppure niente...
la cosa non funziona...![]()
Ogni popolo ha il governo che si merita...
mi fai un esempio di estensione che stai cercando di installare?
Si certo... ad esempio
l'ultimo template che si trova a questo link
http://joomla.it/template/template-per-joomla-16x.html
![]()
tu hai uplodato la cartella esattamente così come l'hai scaricata?
Per cartella intendi quella per l'installazione di JOOMLA... oppure per installare il template o estensione via "cartella"?
Nel primo caso si.
Nel secondo ho invece utilizzato la sezione installa...
ho scaricato il template che mi hai detto, mi riferisco alla cartella del template. Ho visto che il file .zip del template contiente a sua volta una cartella. Dovresti fare questa prova:
1) decomprimere la cartella del template che hai scaricato
2) entri nella cartella del template che risulta dall'unzip
3) crei un file .zip selezionando direttamente i file del template
Se hai già provato anche così, allora cerchiamo un'altra strada, anche se normalmente un problema come questo deriva o dai permessi o da qualcosa di sbagliato nell'upload del file o ancora dal corretto settaggio delle variabili log e temp nel file configuration.php
Ho provato anche così...
niente... il messaggio no cambia...stesso identico messaggio...
Ho precisamente scompattato il file... poi ho preso uno per uno file e cartelle e aggiunti ad un archivio zip...
![]()
ok, per escludere problemi di permessi hai provato con 777 su tutte le cartelle di joomla? Dovessi puntare direi che o non sono corretti i permessi o non hai configurato correttamente i percorsi alle cartelle tmp e log nel configuration.php
No con 777 non ho provato... ma non è il caso che lo faccia all'intera applicazione giusto?? Potrei avere problemi di sicurezza... o no?
Oppure faccio un chmode assassino su tutto?
farei una prova su tutta la cartella di joomla