Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63
    Utente bannato L'avatar di giasonetux
    Beh.... con Arch dovrai smanettare un po, comunque anche il consiglio di Francofait era buono, rimani sui Deb ( ti senti a casa tua ) in piu e rolling, per la stabilità, la fai stabile quando vuoi te, e viceversa.

Consiglio: prova le due opzioni, Arch e Debian, poi vedi quale e quella che ti soddisfa meglio.

Utente di HTML.it
    Finalmente qualcuno che la pensa esattamente come me.
    Il rilascio di una versione ogni 6 mesi, che per alcuni è uno dei punti di forza di alcune distro per me invece è semplicemente un difetto.
    Visto che una dist-upgrade, è allo stato attuale, per tutte le distro come un lancio di un dado nel senso che non sai se poi tutto andrà per il meglio... è impensabile che ogni 6 mesi si debba fare un lavoraccio di backup, formattazione, ecc...

Io al momento uso la 9.10 di Ubuntu, il cui supporto scade questo mese e molto probabilmente passerò alla 10.04 LTS, mi vengono però solo i brividi a pensare a tutta la personalizzazione, installazione software, backup mail, e altro ancora che dovrò fare...

Certo se poi uno usa il pc in casa per passare il tempo con facebook o vedersi qualche video il discorso è diverso e do ragione a Franco, ma se lo usi per lavoro e passi il giorno tra Eclipse, Xampp, Filezilla, VirtualBox e altro la voglia di aggiornare il più presto credetemi che passa...

arch: l'unica rottura di balle è che ci perdi un po' di ore a sistemarla tutta come piace a te...

debian/ubuntu è già pronta così e non devi configurare quasi niente, se ti va bene così sei a cavallo

io sono arrivato al punto di non cambiare manco lo sfondo di ubuntu

ogni 6 mesi formatto anche perchè così sposto i file sull'hd esterno che ho gli hard disk locali pieni

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    a me il rislasci semestrale piace

la struttura a distribuzione permette un ulteriore livello di testing rispetto alla rolling che ha solo quello degli sviluppatori del programma

e cmq.. non ho mail avuto problemi nei passaggi di versione con ubuntu, ho riformattato solo per passare ad ext4
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Originariamente inviato da lnessuno
    pare che la configurazione sia decentemente semplice, stando a questo (che -spero- sarà una delle poche configurazioni che dovrò fare )
    la configurazione la fai sempre con normali file testuali

certo non è una distro preconfigurata, te la devi configurare tutta partendo dall'installazione
    * /etc/rc.conf
    * /etc/fstab
    * /etc/mkinitcpio.conf
    * /etc/modprobe.d/modprobe.conf
    * /etc/resolv.conf
    * /etc/hosts
    * /etc/hosts.deny
    * /etc/hosts.allow
    * /etc/locale.gen
    * /etc/pacman.d/mirrorlist
    * /etc/pacman.conf
    * /etc/crypttab

https://wiki.archlinux.org/index.php..._Install_Guide

Utente di HTML.it
    prova mandriva che ormai avrà una sola versione annuale, più una intermedia di soli aggiornamenti.

Comunque quando esce la versione nuova e vuoi aggiornare, lo puoi fare semplicemente cliccando su OK quando l'apposita finestrella te lo propone.

Ma penso che una riformattazione dopo qualche anno sia quasi indispensabile, ma solo per fare pulizia.

Se non installi di tutto ma solo quello che ti serve (visto che la usi per lavoro) sono convinto che la tua installazione ti potrà durare per anni sempre aggiornata, facendo solo l'aggiornamento automatico quando ti viene proposto.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Io al momento uso ubuntu 10.10 e mi trovo bene, ma pensavo di cambiare quando esce la 11.04 perchè le scelte di canonical mi lasciano un po' perplesso e in effetti anche a me rompe un po' il sistema di release semestrale. In realtà cmq, si trovano un sacco di ppa non ufficiali con pacchetti aggiornati, quindi magari valuta anche quello.

Io anni fa ho provato arch e non mi ha convinto.

Gentoo era la mia distribuzione preferita ma poi secondo me si è un po' persa.

Fedora mi piace abbastanza

Boh
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da alexmaz
    Io al momento uso ubuntu 10.10 e mi trovo bene, ma pensavo di cambiare quando esce la 11.04 perchè le scelte di canonical mi lasciano un po' perplesso
    In effetti il passaggio a unity non mi è piaciuto molto, avrei preferito una maggiore collaborazione con gnome3 per migliorare quest'ultimo piuttosto che creare un nuovo prodotto. In passato invece ho reputato coraggiose ma sensate le scelte di Canonical (bottoni delle finestre a sinistra e quant'altro).

Perdipiù per quel poco che ho provato unity, mi ha procurato un'orticaria che nemmeno kde 4.0 beta...

Utente bannato L'avatar di giasonetux
    Originariamente inviato da lnessuno
    Ho trovato questo
    http://en.wikipedia.org/wiki/Rolling_release#Examples

E mi sono intrigato di opensuse tumbleweed

Questo tipo di suse non lo mai provato le altre suse si, fai sapere se e possibile come ti e sembrata.

Permessi di invio