Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Originariamente inviato da 8003130124464
    huahuiahuihuiahuihahiuhuihiua
    ed io che mi ero illuso di poter aggiungere qualcosina al mio fondo iMac
    Come non detto, grazie a tutti!!!
    io scherzavo,non capisco più di tanto di assemblaggi.ma un pc usato costa poco.aspetti altri pareri,ciao
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Bel nick

Originariamente inviato da marcomau
    Bel nick
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Re: Come valutare hardware pc

Originariamente inviato da 8003130124464
    Ciao a tutti! Chiedo scusa in anticipo se questa sezione non è adatta...non sapevo dove scrivere
    Vorrei vendere il mio pc per fare soldini ma non so quanto chiedere...e se vale la pena
    Il pc è questo

Processore : Intel Core Duo E6550 2.33Ghz
    Scheda Madre : Serie Asus P5LD2
    Memoria RAM : 2Gb
    Hard Disk : 160Gb
    Scheda Video : Ati Radeon serie HD 4300 (512 Mb)
    Wireless USB D-Link
    Monitor Asus VW193D (1440x900)
    Mouse + Tastiera (consumati ma funzionanti)

Consigli ?
    Io direi che il monitor ad occhio è croce non è vecchissimo, sebbene è solo un 19 pollici (ed ora vendono davvero ad un niente i 22 pollici), lo riesci a piazzare sui 60 euro, forse 70. Tastiera e mouse vabbè, e il pc magari come muletto magari una 80ina di euro lo vendi (Il fatto è che ha poca ram, e su pc cosi vecchi la ram costa quanto tutto il pc).

Quindi diciamo che forse sui 150 euro circa sarebbe un prezzo "vendibile". Conta però che i pc usati oggi come oggi hanno un mercato pari a zero. Sui vari mercatini al massimo si vendono i singoli pezzi, ma se si tratta di pezzi recenti, e la gente che cerca muletti è rara, però non inesistente. Insomma se lo usi tienitelo, perchè lo dovresti quasi regalare per venderlo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Re: Re: Come valutare hardware pc

Originariamente inviato da Neptune
    Io direi che il monitor ad occhio è croce non è vecchissimo, sebbene è solo un 19 pollici (ed ora vendono davvero ad un niente i 22 pollici), lo riesci a piazzare sui 60 euro, forse 70. Tastiera e mouse vabbè, e il pc magari come muletto magari una 80ina di euro lo vendi (Il fatto è che ha poca ram, e su pc cosi vecchi la ram costa quanto tutto il pc).

Quindi diciamo che forse sui 150 euro circa sarebbe un prezzo "vendibile". Conta però che i pc usati oggi come oggi hanno un mercato pari a zero. Sui vari mercatini al massimo si vendono i singoli pezzi, ma se si tratta di pezzi recenti, e la gente che cerca muletti è rara, però non inesistente. Insomma se lo usi tienitelo, perchè lo dovresti quasi regalare per venderlo.
    P.S: Ovviamente ho fatto una valutazione molto approssimativa, magari vale pure di più o anche di meno non so, però dubito che ad un prezoz maggiore potresti avere delle possibilità di venderlo.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Re: Re: Come valutare hardware pc

Originariamente inviato da Ranma2
    160€

il case?
    Io avrei valutato qualcosa in meno il preocessore, qualcosa in più il monitor, ma vabbè.
    Sarà che di recente ho appena venduto mediante ebay annunci un monitor 19 pollici veramente vecchio a 40 euro, ed il suo piu o meno recente l'avrei valutato qualcosina in più. Comunque siamo grossomodo li, 150-160

Permessi di invio