Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: idee e programmazione

Originariamente inviato da pozzz
    grazie a tutti per le risposte, grazie a SuperMariano81 per le dritte, vedrò di contattare queste persone...

Non so se l'utente DENTE ti risponderà subito, sta contando i soldi come parperon de paperoni...

ma cosa dovrebbe fare questo software?
    un alza/abbassa tavoletta automatico potrebbe cambiare la vita ad un sacco di persone!

Utente di HTML.it
    cosa ha fatto DENTE per campare di rendita con la sua idea? che s'è inventato? lui ormai l'ha già inventata! io sto ancora pentendomi di averne parlato con chi ne o parlato! non me ne volete, ma ho imparato ad esser diffidente!
    comunque per farvi un esempio che si avvicina, è del genere di Shazam, solo che molti la userebbero anche per lavoro...
    Why do ou need to fuck the system?

cosa ha fatto DENTE per campare di rendita con la sua idea? che s'è inventato? lui ormai l'ha già inventata! io sto ancora pentendomi di averne parlato con chi ne o parlato! non me ne volete, ma ho imparato ad esser diffidente!
    comunque per farvi un esempio che si avvicina, è del genere di Shazam, solo che molti la userebbero anche per lavoro...
    Ha detto che ha fatto un software che si avvicina a.... shazam e lo fa usare per lavoro.
    Sta facendo i milioni, ogni giorno, cavolo.
    pensa che ha ammesso di aver preso spunto da un suo amico!

ti ricordo che sei su off topic

Utente di HTML.it
    auhauha... molto divertente! biifu!!!

Utente di HTML.it
    comunque, mi ha risposto un agenzia che si occupa di deposito di brevetti presso la SIAE e dice che per il deposito di un software bastano 600 euri e una copia del programma (non specifica di fatto se è indispensabile il sorgente), quindi non è da escludere che deposito un programma farlocco che emuli la procedura del mio programma finale, in attesa di un programma finito! giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    comunque, mi ha risposto un agenzia che si occupa di deposito di brevetti presso la SIAE e dice che per il deposito di un software bastano 600 euri e una copia del programma (non specifica di fatto se è indispensabile il sorgente), quindi non è da escludere che deposito un programma farlocco che emuli la procedura del mio programma finale, in attesa di un programma finito! giusto?
    certo, il mio scrive "ciao mondo" e ha una variabile chiamata "pippo".

cmq, tergiversando, se io facessi un app/sito e ci guadagnassi sopra da advertisement o da investitori, devo avere P.I.?
    come funziona?

Utente di HTML.it
    credo che in ogni caso, se hai intenzione di guadagnare, qualsiasi sia la tua fonte di guadagno, nel momento in cui non sei alle dipendenze da nessuno devi avere la partita iva!
    comunque è molto interessante questa cosa, ovvero registrare un programma "fake", mi domando se le sue capacità saranno così limitate rispetto al programma vero e proprio, ammesso che io spiego e metto per iscritto che questa versione è solo un prototipo base, e quindi tutte le altre funzionalità saranno attive solo una volta ultimata, se eventualmente qualcuno arriva alla versione finale prima di me, tutte le funzionalità sono tecnicamente nuove per la SIAE dato che il mio programma fake non fa nemmeno l'1% del lavoro giusto? quindi non posso in alcun modo pararmi il di dietro registrando l'idea?

ps la sia costa nettamente di meno rispetto le prospettive: SIAE

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    C'è qualcosa che non mi torna.
    Depositare il codice sorgente ti salva solo da chi tuo dipendente/socio cerca di riutilizzare il codice, non da qualcuno che fa un programma che sfrutta la tua idea.
    A quanto ho capito il problema non è tanto fare il programma ma l'idea che ci sta dietro.

Secondo me prima di pensare a brevetti ti conviene capire le problematiche di sviluppo (magari non è possibile fare quello che vuoi) tempi e costi rimanendo sul vago (è un webapp? client/server? che tipo di clienti attirerebbe? a quanto potrei venderlo?).

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Devi chiedere info all'utente "DENTE", lui sta vendendo un software e sta facendo i milioni!

Se cerchi finanziatori chiedi info all'utente "neptune"
    Che razza di scherzi fate? mi ha contattato davvero in pvt!

La prossima volta metteteci almeno una faccia che sorride o mi ritroverò in pvt la fila di gente che mi chiede soldi

Comunque per dare un apporto serio alla discussione da quel che so nel campo dei software ci guadagna chi per primo riesce a mettere sul mercato l'idea, poi ci guadagna chi la riesce a "migliorare" proponendola magari a costi minori.

Da quel che percepisco io questa cosa del "ho un idea su una cosa e la blocco" non esiste ne in cielo ne in terra. Tu hai un problema, il come lo risolvi lo potrai anche coprire da copyright, ma quel che fai no. Se poi la tua idea è aver capito un problema, non sai nemmeno come risolverlo tanto da aver bisogno di un programmatore che lavori al posto tuo, secondo me non hai scoperto un bel nulla. Stai solo ipotizzando che la risoluzione di quel problema possa portare soldi, ma non stai inventando nulla.

Sennò se uno potesse coprirsi da avere cose "simili" alle proprie idee non esisterebbe la concorrenza, non esisterebbero più browser, magari ci sarebbe una sola azienda che fa cucchiai di legno, una sola che fa pentole e via discorrendo. E non è così.

Quindi secondo me non hai in mano nulla. Avessi almeno un progetto di un software in mano forse quello si potrebbe proteggere da copyright, ma se non hai manco le basi di programmazione e devi andare da un programmatore a chiederti di risolverti qualcosa allora secondo me non hai in mano proprio nulla.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Originariamente inviato da Neptune
    Che razza di scherzi fate? mi ha contattato davvero in pvt!

La prossima volta metteteci almeno una faccia che sorride o mi ritroverò in pvt la fila di gente che mi chiede soldi
    Attento stando ai vari topic ora ti chiederanno se fai servizio vendita porta a porta
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

Permessi di invio