Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di dvd810
    ho appena letto un post, nel quale rispondevi tu, e l'utente ha risolto il problema del nero impostando 100 per ogni valore di colore. Provo anch'io cosi?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    sicuramente ti viene più scuro

... domani provo, nel caso posterò una unova domanda.

Grazie per la disponibilità.

P.S. sorò il tuo 10.000° messaggio

E' probabile che, su illustrator, tu abbia impostato l'opzione di esportazione dell'aspetto del nero come "ricco".

Un'altra cosa potrebbe essere, come già accennato da mao72, l'uso di profili diversi tra i 2 programmi.

Quanto al discorso di usare il 100% su tutti i colori non penso sia una grande idea. Puoi si usare un nero ricco ma cosi ricco mi pare alquanto esagerato.

ciao GnoKy.
    Il mio più grosso problema non è che ci sia questa differenza, ma che non riesco a ottenere un nero con photoshop...

Originariamente inviato da dvd810
    ciao GnoKy.
    Il mio più grosso problema non è che ci sia questa differenza, ma che non riesco a ottenere un nero con photoshop...
    Prova a fare un nero ricco (magari una cosa tipo 86, 85, 79, 100) però dovresti parlare con chi ti stamperà proprio per non farlo sbraitare per un uso eccessivo di inchiostri.

Prova anche a domandare se lui cambia i profili all'apertura del tuo file.

Il file di PS è fatto aprendo il file di Illustrator? Oppure sono 2 file diversi anche se usi gli stessi colori?

Do per scontato che hai su entrambi programmi la stessa impostazione di colori.

1 - Quale impostazione di colori mi consigli?
    2 - il file viene aperto con PS
    3 - chi deve stampare il file non è esperto del mestiere... si trova orfano di chi svolgeva questo lavoro.

Vorrebbe dei lavori fatti in PS anzicchè AI, ma si presenta questo problema...

Originariamente inviato da dvd810
    1 - Quale impostazione di colori mi consigli?
    2 - il file viene aperto con PS
    3 - chi deve stampare il file non è esperto del mestiere... si trova orfano di chi svolgeva questo lavoro.

Vorrebbe dei lavori fatti in PS anzicchè AI, ma si presenta questo problema...
    1 - Personalmente uso "Prestampa Europa 2" su tutti prog
    2 - Se tu apri il file con PS e misuri il nero trovi differenze rispetto a quello Illustrator?
    3 - il che aumenta a dismisura le variabili per cercare la risoluzione del problema.

Originariamente inviato da GnoKy
    1 - Personalmente uso "Prestampa Europa 2" su tutti prog
    2 - Se tu apri il file con PS e misuri il nero trovi differenze rispetto a quello Illustrator?
    3 - il che aumenta a dismisura le variabili per cercare la risoluzione del problema.
    2 - da come mi ha risposto entrambi i neri sono ricavati da:
    c = 0%
    m = 0%
    y = 0%
    k = 100%

Infatti è un nero piatto.

Prova a cambiare sul file illustrator il nero in 30-30-30-100 (per non esagerare molto).

Illustrator stampa il nero 0-0-0-100 come nero ricco (che è quello che penso che stia facendo).

Permessi di invio