Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Originariamente inviato da trippacchiello
    ok, risolto anche questo, ora mancano le ultime 2 cose, il logout per farlo disconnettere, come me lo creo?
    e poi vorrei visalizzare il messaggio CIAO NOME

ma non capisco dove mettere il ciclo while per poter estrarre la variabile $nome

Codice PHP:
    // preparo ed invio la query

$query "SELECT * FROM partners WHERE email_hotel = \"$email_hotel\" AND password = MD5(\"$password\")";

$result mysql_query($query);

// controllo l'esito

if (!$result) {
            die(
    "Errore nella query $query: " mysql_error());
        }

$record mysql_fetch_array($result);

if(!
    $record) {
            echo
    "<span class=attenzione>Email o password errati</span>";

header("Location: login.php");
        } else {

session_start();

$_SESSION['id_partner'] = $record['id']; 
    Sinceramente e' un modo che non mi piace granche'. Se qualcuno ti infilasse una injection nella query tu andresti ad autenticarlo. Io conterei i record ottenuti. Se sono == 1 allora va bene, == 0 non esiste lo username, > 1 probabilmente potrebbe essere un utente doppione ma piu' facilmente il risultato di una query injection che ti fa rendere tutti i record.

Per il logout non puoi sapere quando l'utente lascia la pagina visualizzata se non utilizza espressamente un comando di logout. Pero' puoi sapere il tempo di inattivita' e nel caso la sessione verra' considerata scaduta. Nel caso l'utente utilizzi l'opzione di logout che gli metterai a disposizione devi provvedere, come raccomandato dal manuale, a cancellare $_SESSION ed azzerare il cookie di sessione.

http://it.php.net/manual/en/function...on-destroy.php

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Sinceramente nemmeno a me piace piu' di tanto... in che senso conteresti i record ottenuti? intendi il numero di righe?
    Mai dire Mai

Originariamente inviato da trippacchiello
    Sinceramente nemmeno a me piace piu' di tanto... in che senso conteresti i record ottenuti? intendi il numero di righe?
    anche. Puoi fare il count nella query in modo che renda a prescindere sempre un solo record con il numero delle ricorrenze (user and pwd) trovate. 0 = nessuna, 1 = trovato, >1 a fanculazzo

Oppure se vuoi utilizzare l'id nella sessione per non fare due query non utilizzare il count ma verifica il numero delle righe trovate con mysql_num_rows(). La logica di controllo sara' la stessa di prima con il count() nella query.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ok tutto perfetto, ho finito grazie per l'aiuto
    Mai dire Mai

Permessi di invio