e funziona? non subisce rallentamenti?Originariamente inviato da Linkato
Senza l'h... e anche il tuo provider non saprà mai nulla dei siti che frequenti...
![]()
e funziona? non subisce rallentamenti?Originariamente inviato da Linkato
Senza l'h... e anche il tuo provider non saprà mai nulla dei siti che frequenti...
![]()
temo che il tuo provider di connettività possa lo stesso sapere... TOR spezzetta l'informazione e ti "anonimizza" agli occhi del server del tal sito che vai a visitare... ma non credo che riesca a farlo agli occhi del tuo provider...Originariamente inviato da Linkato
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
E quindi?
Il tuo gestore telefonico sa quando e a chi telefoni.
La tua banca sa cosa e dove compri, dove viaggi e con quale mezzo ci vai, dove mangi e molto altro.
Gli operatori sanitari sanno tutte le medicine che ti vengono prescritte e quando e perché ti rivolgi ad un ospedale.
Una riduzione della propria privacy è il prezzo da pagare per una vita fatta di servizi sempre più tecnologicamente avanzati ed integrati. Onestamente credo che:
1- tutto ciò sia accettabile, soprattutto se non si ha niente da nascondere;
2- la crociata in difesa della privacy debba essere secondaria rispetto a problemi ben più gravi che affliggono la nostra società.
E dirò di più. Secondo me questo terrore è provocato - cavalcato da qualcuno in particolare. Qualche giorno fa ho assistito alla presentazione dell'ultimo libro di Nicola Gratteri. Il procuratore ha parlato del problema delle intercettazioni e ha detto: "Quando bisogna indagare su un gruppo di 50 criminali dediti al narcotraffico, bisogna intercettare 10.000 utenze telefoniche. Se una persona è onesta, vi dirà che sono state intercettate 50 persone. Se, invece, è in malafede, vi dirà che sono state intercettati 10.000 telefoni. La casalinga di Voghera capirà che 10.000 persone sono state ascoltate".
Blog Last update 26/06/2012
Che è un po' come dire che se tu hai 10 uova di pasqua e io voglio trovare l'unico che ha un regalo, dovendoli rompere tutti, la persona onesta dirà che ho trovato l'uovo col regalo, mentre quello in malafede che ne ho rotte dieci.Originariamente inviato da Hutch
Qualche giorno fa ho assistito alla presentazione dell'ultimo libro di Nicola Gratteri. Il procuratore ha parlato del problema delle intercettazioni e ha detto: "Quando bisogna indagare su un gruppo di 50 criminali dediti al narcotraffico, bisogna intercettare 10.000 utenze telefoniche. Se una persona è onesta, vi dirà che sono state intercettate 50 persone. Se, invece, è in malafede, vi dirà che sono state intercettati 10.000 telefoni. La casalinga di Voghera capirà che 10.000 persone sono state ascoltate".
O sbaglio?
Non proprio. Gratteri parla di 10.000 utenze intercettate perché i narcotrafficanti (nel caso specifico) cambiano anche 10 schede al giorno. Inoltre, per utenza, si intende il telefono cellulare, quello fisso e gli ambientali (microspie). Questo vuol dire che le 10.000 utente fanno tutte capo alle 50 persone indagate.
I dati sono riferiti ad indagini reali, non campati in aria.
Se si comunica solo il numero delle utenze, una persona che non delinque, fa il paragone con la propria esperienza, e quindi pensa 10.000 utenze = 10.000 persone. Ma non è così.
50 schede al giorno?![]()
Farebbero prima a beccare i trafficanti di schedine telefoniche![]()
Mi sono corretto... 10 schedeOriginariamente inviato da lnessuno
50 schede al giorno?![]()
Farebbero prima a beccare i trafficanti di schedine telefoniche![]()
Il giudice ha spiegato come vengano utilizzate SIM anche solo per una comunicazione di 30 secondi, in cui viene comunicato, in codice, un nuovo numero di cellulare, e così via a catena.
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
E pensare che il governo americano è incazzatissimo con skype che cripta le comunicazioni rendendo molto difficoltoso intercettarle... in Italia anche i lestofanti sono indietro e devono cambiare dieci schede al giorno per un messagginoOriginariamente inviato da Hutch
Il giudice ha spiegato come vengano utilizzate SIM anche solo per una comunicazione di 30 secondi, in cui viene comunicato, in codice, un nuovo numero di cellulare, e così via a catena..
http://www.telefonosottocontrollo.co...tazioni-skype/