Originariamente inviato da faber1972
sempre io ......
ho installato seven con dvd da xp come se fosse un programma qualunque![]()
io fossi in te, installerei seven in maniera appropriata, vedrai che dopo non dovrai preoccuparti di levare xp![]()
Originariamente inviato da faber1972
sempre io ......
ho installato seven con dvd da xp come se fosse un programma qualunque![]()
io fossi in te, installerei seven in maniera appropriata, vedrai che dopo non dovrai preoccuparti di levare xp![]()
Esatto, devi installare seven facendo il boot dal dvd di installazione di seven e poi proseguire con l'installazione nella sua partizione.
Al termine avrai un dualboot xp/seven ed a seconda del sistema operativo che decidi di usare quella partizione si chiamerà automaticamente C.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
ok..riavvio con boot da dvd inserendo il 7..vediamo che succede
fred..specifica "in maniera appropiata"...molti hanno 2 so,ma se ne devono togliere 1 sono obb a format tutto?o meglio io sono obb a format tt???possibile che nn ci sia altra soluzione?
In realtà se su un hd hai xp e 7.. togli il dual boot..entri regolarmente con seven, puoi formattare la partizione contenente xp con programmi terzi ed espandere la partizione attiva con 7, ci pensa lui a "riordinare" file sys ecc per evitare il blocco.
ora non ricordo il programma.. verso le 10 te lo saprò dire, se non erro comunque ho usato un programma presente sull'hirens boot cd
esattamente quello che ti ha detto teoOriginariamente inviato da faber1972
fred..specifica "in maniera appropiata"...molti hanno 2 so
che in italiano sarebbe?Originariamente inviato da faber1972
,ma se ne devono togliere 1 sono obb a format tutto?o meglio io sono obb a format tt???possibile che nn ci sia altra soluzione?
allora......per eliminare xp,devo formattare tutto, e reinstallare 7 scegliendo come boot primario il dvd? come ti ho detto nn vorrei formattare nulla. deve esserci un 'altra strada che non sia il formatOriginariamente inviato da fred84
esattamente quello che ti ha detto teo
che in italiano sarebbe?
poi spiegami "in maniera appropiata"
Non mi sembra ci sia e se c'è non è una cosa semplicissima. Molto più semplice è salvarsi i dati e reinstallarlo correttamente usando tutto il disco. Operazione molto più pulita e meno invasiva!
come gia' detto, la maniera appropriata per installare un nuovo SO e' fare il boot dal suo CD/DVD di installazione ed installarlo su una partizione, esattamente come ti ha gia' detto teo1964.Originariamente inviato da faber1972
poi spiegami "in maniera appropiata"
e se xp lo vuoi levare non vedo perche' ti stai facendo tanti problemi ad installarcelo sopra (formattando)
la partizione contenente xp è c: ,ma se la formatto come ho già fatto nn parte piu il pc.!!!Originariamente inviato da marcosx86
In realtà se su un hd hai xp e 7.. togli il dual boot..entri regolarmente con seven, puoi formattare la partizione contenente xp con programmi terzi ed espandere la partizione attiva con 7, ci pensa lui a "riordinare" file sys ecc per evitare il blocco.
ora non ricordo il programma.. verso le 10 te lo saprò dire, se non erro comunque ho usato un programma presente sull'hirens boot cd
comunque ,per fare questa operazione, ho usato acronis disk director