Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Originariamente inviato da serialkiller
    Ma facendo così estraggo solo quello che trovo nella tabella sellout, mentre io devo tirare fuori tutti i prodotti del tal cliente e "segnare" quelli venduti con la loro quantità e prezzo, o mi sbaglio?
    bhè nel select puoi mettere ciò che ti pare dato che l'estrazione avverrà, tramite JOIN, dalle due tabelle in oggetto.

Poi per quel che riguarda la condizione
    WHERE sellout.data_sottoevento='".$item['data_'.$i]."'
    tu la esegui all'interno del ciclo for
    for($i=0; $i!=$item['numero_date']; $i++)

Ma invece dovresti crearti un array con tutte le date che ti interessano e fare
    WHERE sellout.data_sottoevento IN (" .implode( ',' , $array_con_date ). ")

Poi aspetta anche qualche altr parere ma una query annidata in while, foreach e for mi sembra una pazia!!
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Originariamente inviato da oly1982
    bhè nel select puoi mettere ciò che ti pare dato che l'estrazione avverrà, tramite JOIN, dalle due tabelle in oggetto.

Poi per quel che riguarda la condizione
    WHERE sellout.data_sottoevento='".$item['data_'.$i]."'
    tu la esegui all'interno del ciclo for
    for($i=0; $i!=$item['numero_date']; $i++)

Ma invece dovresti crearti un array con tutte le date che ti interessano e fare
    WHERE sellout.data_sottoevento IN (" .implode( ',' , $array_con_date ). ")

Poi aspetta anche qualche altr parere ma una query annidata in while, foreach e for mi sembra una pazia!!
    Spe che non ho capito, nella query che hai modificato, come estraggo comunque tutti i prodotti del tal cliente se nella clausola where gli dico sellout.data_sottoevento='".$item['data_'.$i]."'.

$items_pdv è un array multidimensionale, ogni chive contiene il nome del pdv, il numero di date e le date.

Come dicevo all'inizio, sto facendo delle prove, quindi se si riesce a migliorare, ben venga, ci mancherebbe, per quanto riguarda il foreach ho risolto, il provblema stava altrove, nel concatenamento delle varie righe tabella.

se hai una tabella clienti fai un ulteriore INNNER JOIN
    e nel where metti come condizione id_cliente='$id_cliente_che_stai_cercando'
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Originariamente inviato da oly1982
    se hai una tabella clienti fai un ulteriore INNNER JOIN
    e nel where metti come condizione id_cliente='$id_cliente_che_stai_cercando'
    Ho fatto una prova su navicat come dici tu, ma non mi estrae tutti i prodotti, ma solo quelli che coincidono in sellout.

codice:
    SELECT
    sellout.codice_prodotto,
    sellout.quantita,
    sellout.prezzo_unitario,
    sellout.data_sottoevento,
    prodotti.CODICE,
    sottoeventi.id AS id_sottoevento,
    eventi.id AS id_evento

FROM sellout

INNER JOIN prodotti
    ON sellout.codice_prodotto=prodotti.CODICE

INNER JOIN sottoeventi
    ON sellout.id_sottoevento_personale=sottoeventi.id

INNER JOIN eventi
    ON sottoeventi.id_evento=eventi.id

WHERE sellout.data_sottoevento BETWEEN '2010-01-01' AND '2010-12-31'

GROUP BY sellout.data_sottoevento

ORDER BY sellout.data_sottoevento

non conosco bene gli scopi dell'estrazione ma prova con
    LEFT OUTER JOIN
    oppire
    RIGHT OUTER JOIN

a seconda dei casi

Permessi di invio