Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Si, ormai sono ovunque. Dovrebbero fare un abbonamento mensile - paghi e non vieni piu' fermato.
    Oppure una cosa abbinata al telepass: l'autovelox ti scala automaticamente i soldi senza fermarti, senza multe cartacee, cosi eviti rotture e perdite di tempo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bubi1
    Si, ormai sono ovunque. Dovrebbero fare un abbonamento mensile - paghi e non vieni piu' fermato.
    Oppure una cosa abbinata al telepass: l'autovelox ti scala automaticamente i soldi senza fermarti, senza multe cartacee, cosi eviti rotture e perdite di tempo

...ammazzi paghi e non vai in galera!! non fa una piega
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da bootzenn
    secondo questo ragionamento tra 20 anni avremo i limiti a 250 km/h ??? beh a parte la mia esagerazione non sono assolutamente d'accordo con quanto hai scritto, inoltre il problema non è assolutamente la velocità, tra 130 e 150 non cambia poi molto, ma la gente IGNORANTE che non rispetta le distanze di sicurezza: gente che in 3 corsia a 130-140 (quindi velocità crociera corretta) sta a mezzo metro dall'auto che precede e riesce anche a guardare l'alzata di sopracciglia nello specchietto di quello davanti: MUORITE!!!
    se tra vent'anni avranno inventato un sistema di frenata tale da permettere decelerazioni imponenti in frazioni di secondo senza danni sull'uomo o sulle cose, il limite potrà essere anche più di 250...

tornando al concreto. non voglio il limite di 260 in autostrada, però magari i 150 si, soprattutto se il tratto è rettilineo, c'è bel tempo, zero traffico, la macchina lo permette e il guidatore ha 3 neuroni

perfettamente d'accordo poi sulla TOTALE mancanza di disciplina ed educazione del 99,99% degli automobilisti italiani. a parziale discolpa c'è però anche da dire che se il limite è ridicolmente basso posso capire chi, frustrato, lo ignora.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di teogu
    Sono molti gli autovelox fissi che stanno mettendo anche dalle mie parti. Ma ad essere sinceri non fanno per nulla male, sono messi in zone pericolose dove la gente corre, e rendono la strada più sicura.

Quello che mi dà fastidio è la fantasia che adottano nei limiti. Non è vero che il codice è fermo a 60 anni fa quindi non va bene... i limiti imposti dalla legge sono ben più alti di quelli che scelgono poi i proprietari (comune ecc...).
    Fuori dai centri urbani in mancanza di altra segnalazione ci sono almeno i 90Km/h... come si verifica in Germania per esempio, dove è un piacere rispettare i 50 in paese se poi tra l'uno e l'altro paese puoi viaggiare ai 90.

e io che vivo QUI cosa dovrei dire??

tutti i giorni ai 50 all'ora
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Originariamente inviato da Al_katraz984
    e io che vivo QUI cosa dovrei dire??

tutti i giorni ai 50 all'ora
    Solidarizzo fratello!
    Io sono del garda veronese... e la moda è 50Km/h comunque dovunque e quantunque... se non 30km/h... di giorno controlli di velocità, di sera-notte alcol test.

Non dico nè di correre nè di bere, ma tra una storia e l'altra non ci si muove... ultimamente me ne resto al mio paese o me la vivo in casa!

Originariamente inviato da teogu
    Non dico nè di correre nè di bere, ma tra una storia e l'altra non ci si muove... ultimamente me ne resto al mio paese o me la vivo in casa!
    deduco che sei giovane come me.. anche qua sempre in casa.. (che bella vita)

fosse per l'alcool-test qua ti guardano in faccia e decidono se portarti a pisciare o no.. senza manco chiederti i documenti!
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Originariamente inviato da teogu
    Solidarizzo fratello!
    Io sono del garda veronese... e la moda è 50Km/h comunque dovunque e quantunque... se non 30km/h... di giorno controlli di velocità, di sera-notte alcol test.

il problema e' che dalle tue parti i carabinieri prima andavano a caccia di mignotte, pero' ora che le hanno cacciate, non hanno piu' un cazzo da fare, quindi fanno controlli

Uguale.
    Ti fermano, fanno l'alcol test, se non trovano nulla, ti mandano al SERT per i vari test per scoprire tracce di stupefacenti vari... tempo totale 2/3 h.
    Non succede sempre, ma succede, e tutto dipende dalla faccia che ci si trova davanti.

Stimo le forze dell'ordine, ma ci sono troppi John Wayne tra loro.

Ma tornando ai limiti, a volte faccio fatica a mettere la terza... come si fa ad andare ai 30?!

Boh.

Originariamente inviato da hfish
    se tra vent'anni avranno inventato un sistema di frenata tale da permettere decelerazioni imponenti in frazioni di secondo senza danni sull'uomo o sulle cose, il limite potrà essere anche più di 250...

tornando al concreto. non voglio il limite di 260 in autostrada, però magari i 150 si, soprattutto se il tratto è rettilineo, c'è bel tempo, zero traffico, la macchina lo permette e il guidatore ha 3 neuroni

perfettamente d'accordo poi sulla TOTALE mancanza di disciplina ed educazione del 99,99% degli automobilisti italiani. a parziale discolpa c'è però anche da dire che se il limite è ridicolmente basso posso capire chi, frustrato, lo ignora.
    A parte che i limiti son limiti e van rispettati ad ogni modo, quel che secondo me manca è una campagna di sensibilizzazione degli automobilisti.
    Intendo spot e trasmissioni dedicate all'insegnamento dei rudimenti della guida e delle regole, dei filmati che spieghino le più banali castronerie che si fanno tutti i giorni, il non tenere rigorosamente la destra, l'andare nella corsia centrale per 125 km e non tenere la corsia appena possibile, lo stare troppo attaccati, il non rispettare i semafori, i pedoni, i limiti etc. etc.

Credo che manchi questo, forse qualcosa migliorerebbe: sulle strade trovi dei benemeriti deficenti.

Permessi di invio