io ho un amico elettrautoOriginariamente inviato da Nkosi
solita tecnica del fuorviare. Se vuoi parlare di meccanici apriti il tuo tread. Qui si parla male degli informatici
![]()
![]()
io ho un amico elettrautoOriginariamente inviato da Nkosi
solita tecnica del fuorviare. Se vuoi parlare di meccanici apriti il tuo tread. Qui si parla male degli informatici
![]()
![]()
"ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012
"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012
50 sono tanti, pero 10 euro ridicoli. un centro assistenza deve comunque impiegare 10-15 minuti minimo (smonta il pc - monta la scheda - riavvia - controllare che i driver funzionino) in tutto ciò ci sono tasse da pagare .. il minimo rischio che qualcosa vada storto etc.Originariamente inviato da fcaldera
una volta un centro assistenza aveva chiesto 50 euro a mio padre per mettere una scheda di rete nel suo pc.Li ho chiamati e gli ho detto che mi sarei arrangiato per 10 euro.
in realtà poi mi sono sbagliato, ho speso solo 9,99 euro (e 5 minuti di manodopera)![]()
per dire alla fine se in regola o si chiedono 20-30 euro o non ne vale davvero la pena..
sono fortunato perche' conoscendo un po' come funzionano le macchine e avendo dei dubbi, sono andato a sentire anche un altro meccanico, altrimenti avrei pagato 7-800 euro per l'alternatore nuovo.Originariamente inviato da lnessuno
Sei fortunato, a me una volta si era rotto l'alternatore, ed il meccanico insisteva nel dire che era un problema di batterie, l'ho sostituita ben 2 volte (la prima batteria l'avevo recuperata io stesso da un amico che aveva distrutto il suo scooter, ma sono abbastanza sicuro che fosse in ottimo stato, la seconda era sua). Un altro meccanico ci ha messo 5 minuti ed un tester per diagnosticare il problema corretto, dopo una settimana persa con l'altro tizio.
Ormai, con tutti (e mi riferisco a qualsiasi categoria, informatici, muratori, quello che vuoi) che cercano di incularti, chiedere 2-3 pareri sta diventando obbligatorio![]()
Giusto!Originariamente inviato da Nkosi
![]()
Anni fa, in seguito ad una rottura della scheda video, alla mia richiesta di mettere una scheda di prestazioni similli ma senza spendere troppo, mi misero una scheda video infinitamente inferiore ad un prezzo esagerato![]()
Ripensandoci, forse è proprio a causa di questo che ho iniziato a risolvermele da solo, queste cose![]()
Ho lavorato per 9 mesi in un negozio di computer.
Come sempre la veritá sta nel mezzo: é facile dire (sapendo quale é il guasto a priori) che uno ci ha messo troppo tempo/denaro per ripararlo, ma il tecnico che prende in consegna il pc non sa nulla di nulla e spesso deve pensare che l'utente é niubbo.
Per cui deve partire spesso dalle basi (tutti i cavi sono connessi?), controllare il sistema operativo (ci sono giusto 50 programmi nella task bar che partono all'avvio), fino alle cose piú impensabili (quello slot di ram proviene da una fornitura difettosa che va in conflitto solo con quell'altra fornitura difettosa di schede madri che per la legge di Murphy il cliente ha ovviamente comprato). Infine deve assicurarsi di aver veramente risolto tutti i problemi (che spesso non vengon mai soli)
Non dico che ci siano i disonesti, non dico che uno non possa fare piú cose contemporaneamente (intanto che faccio girare i test della ram posso lavorare su un altro pc), ma mi pare che ogni tanto si esageri anche nel pretendere prezzi troppo bassi![]()
I negozi dell'articolo mi pare che comunque in media se la siano cavata bene![]()
Nope.
e glielo metti nei baugigi anche a lui quando ti porta il pc da sistemare?Originariamente inviato da quaestio
io ho un amico elettrauto![]()
![]()
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Il mio negozio di fiducia ha chiuso... mi sa per i prezzi troppo bassi...
Quando ho messo 4 gb di ram sul portatile, passando da 1 a 4 con 2 slot, tra materiale e lavoro mi è venuto tipo 30/40 euro, da mediaworld solo per i banchi di memoria venivan 50 euro![]()
Originariamente inviato da qazar
Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.Originariamente inviato da rnlflame
Comunque non dovevano crollare
Il costo giusto di riparazione per me era non meno di 20 euro. Altrimenti non se ne esce coi costi. Poi ci lamentiamo che i dipendenti sono sottopagati no?
Comunque dal test mi pare che la categoria ne esca molto bene, tranne le due pecore nere segnalate.
I ogni caso, accusare chi si è pagato 30 o 40 euro non è corretto, ci può stare. Perchè comunque lo smontaggio di un notebook è un operazione che non tutti possono/sanno fare.
Ciao!
quotoneOriginariamente inviato da fmortara
Il costo giusto di riparazione per me era non meno di 20 euro. Altrimenti non se ne esce coi costi. Poi ci lamentiamo che i dipendenti sono sottopagati no?
Comunque dal test mi pare che la categoria ne esca molto bene, tranne le due pecore nere segnalate.
I ogni caso, accusare chi si è pagato 30 o 40 euro non è corretto, ci può stare. Perchè comunque lo smontaggio di un notebook è un operazione che non tutti possono/sanno fare.
non sistemo i pc.Originariamente inviato da Nkosi
e glielo metti nei baugigi anche a lui quando ti porta il pc da sistemare?![]()
perché le persone lo pretendono AGRATISSE
allora amico meccanico tu mi fai il tagliando AGRATISSE.
ah, così non va bene?
perché io sono un "appassionato" di informatica e tu invece con i motori ci campi?
guarda un po' che strano.....
"ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012
"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012