Non mi risulta. Se fosse come dici tu, allora come si spiegano quei siti che sono in prima pagina da anni e sono lentissimi? Però non me lo devi spiegare dicendo che ci sono altri fattori che predominano, perché sto parlando di siti per niente ottimizzati a livello SEO e che sono tra le prime posizioni (parlo sempre di nicchie con forte competizione ovviamente). Si tratta di siti sfuggiti a Google? Dici che prima o poi verranno "bastonati"? Io ne dubito.Originariamente inviato da codencode
Personalmente non sono d'accordo con @SirVester, soprattutto riguardo le prestazioni del server.
A parità di altri fattori, più andiamo avanti e più la velocità del sito influisce molto sul posizionamento.
La mannaia di Google prima o poi si abbatte su tutti, specie con gli ultimi aggiornamenti.
Certo, la posizione ufficiale di Google è diversa: loro dicono che la velocità conta, non solo, ti permettono di verificarla all'interno degli strumenti per i webmaster e ti suggeriscono di installare l'estensione per Firefox "page speed". Ma questa è teoria. La pratica è ben diversa IMHO.

Rispondi quotando

Ovvio che cerco di mantenere i miei siti e dei miei clienti al massimo della velocità (per i motivi che hai detto tu).