Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
  1. #11
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    Originariamente inviato da straycat3
    Ecco, qualcosa del genere cercavo! Ti ricordi di che tipo di impulso si trattasse?
    telecinesi a parte?

    ricordo che se ne parlava qualche anno fa.
    tipo un codice da inviare prima/durante la chiamata
    fa fece subito incaxxare tutti, ovviamente

    non so se fu più integrata nelle funzioni d'uso
    immagino che i telefoni moderni conservino accultata all'interno questa funzione da qualche parte ma è solo un'ipotesi.

    si dovrebbe sentire il produttore dell'apparecchio

  2. #12
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    telecinesi a parte?

    ricordo che se ne parlava qualche anno fa.
    tipo un codice da inviare prima/durante la chiamata
    fa fece subito incaxxare tutti, ovviamente
    Dubito che un telefono spento tenga accesa la radio, consumerebbe molto di più per niente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #13
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    Originariamente inviato da MItaly
    Dubito che un telefono spento tenga accesa la radio, consumerebbe molto di più per niente.
    ...la radio?

    un telefono, quando spento, comunque è "acceso"
    l'unico telefono davvero spento è quello senza energia

  4. #14
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ...la radio?
    Se vuoi accenderlo da remoto il trasmettitore radio deve essere acceso, se no come fai a comunicare al telefono di accendersi?
    un telefono, quando spento, comunque è "acceso"
    l'unico telefono davvero spento è quello senza energia
    Sicuramente, ma dubito che un telefono spento tenga acceso il trasmettitore con cui comunica con la cella GSM/CDMA/quello che è.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    non diciamo castronerie.

    un telefono SPENTO (non standby, non risparmi energetico, non modalità dormiente) è SPENTO punto, in ogni sua componente, comparto radio incluso. per questo dicevo che per accenderlo via remoto è necessario che sia collegato ad qualche altro apparecchio attivo.

    prendete il caso del wake-on-lan dei pc. gli alimentatori ATX tengono costantemente alimentata la scheda madre anche a computer spento, ovvero la scheda madre è in uno stato di deep sleep, ma pronta a ricevere impulsi esterni, per esempio un magic packet sulla scheda di rete. nel caso di telefono SPENTO (no deep sleep o simili) una cosa del genere NON può succedere... sarebbe come provare il wake-on-lan su una scheda madre con alimentatore vecchio tipo (AT)... semplicemente NON funziona
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #16
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,290
    I cellulari tipo nokia hanno sicuramente una funzione interna wakeOn dato che puoi settare la sveglia e suonano anche se spenti (non so se si accendano effettivamente ma penso di si)
    Che poi questa funzione possa essere utilizzare in remoto non so ...forse su alcuni modelli esisteva un bug, ma non di certo una feature, e di certo non sfruttabile attraverso una chiamata telefonica.

  7. #17
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    Originariamente inviato da URANIO
    I cellulari tipo nokia hanno sicuramente una funzione interna wakeOn dato che puoi settare la sveglia e suonano anche se spenti (non so se si accendano effettivamente ma penso di si)
    quindi sono, in qualche modo, accesi
    altrimenti chi suona la sveglia?

  8. #18
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    quindi sono, in qualche modo, accesi
    altrimenti chi suona la sveglia?
    Due possibilità:
    - integratino separato per mandare avanti l'orologio e la sveglia, collegato all'accensione della CPU principale;
    - CPU "normale" in modalità risparmio energetico (underclockato, spento tutto lo spegnibile) che quando il telefono è "spento" fa solo quello.
    In ogni caso non ho mai detto che il telefono sia "davvero" spento, dico che, a telefono "fintamente spento", di sicuro la radio è spenta, dato che è un pezzo che consuma abbastanza.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #19
    ehm... per le robe piu' tenniche ci sarebbe la sezione cellulari

  10. #20
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,822
    Originariamente inviato da rebelia
    ehm... per le robe piu' tenniche ci sarebbe la sezione cellulari
    appunto. qui si parla di filosofia... 'ndo sta il probblema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.