io ti suggerirei la seconda perché sarebbe a prova di cancellazioni diretta dei dati da parte dell'utente![]()
io ti suggerirei la seconda perché sarebbe a prova di cancellazioni diretta dei dati da parte dell'utente![]()
Ci avevo preso : )
Solo non sono riuscito ad usare la query :
select 1 FROM SYS.SYSSCHEMAS where schemaname = ?;
select 1 From SYS.SYSTABLES where tablename = ?;
ho fatto invece :
La soluzione "muia" mi sembrava più semplice ma ...codice:ResultSet checkTable = conn.getMetaData().getTables(null, "APP", "ALTRE",null); if (checkTable.next()) { } else { String QueryString = "CREATE TABLE APP.ALTRE " + "( COD VARCHAR(10),DESCRIZIONE VARCHAR(60),ELIMINATO VARCHAR(1))"; int rs1 ; rs1 = exe.executeUpdate(QueryString); }
Grazie ancora a tutti per l'aiuto : )
Non so che problema ha riscontrato nelle mie query cmq usando il metodo get table non fa altro che fare la query che ti avevo postato in precedenza![]()
Sicuramente non so inserirle bene io, mi da questi errori :
con query "select 1 FROM SYS.SYSSCHEMAS where schemaname =APP"
e con query "select 1 FROM SYS.SYSSCHEMAS where schemaname =COLLEGAMENTI"
"java.sql.SQLSyntaxErrorException: La colonna 'COLLEGAMENTI' non si trova in una tabella nell'elenco FROM, oppure compare in una specifica di collegamento ed è esterna all'ambito di tale specifica, oppure compare in una clausola HAVING e non nell'elenco GROUP BY. Se si tratta di un'istruzione CREATE o ALTER TABLE, 'COLLEGAMENTI' non è una colonna della tabella di destinazione."
con query "select 1 FROM SYS.SYSSCHEMAS where schemaname =APP.COLLEGAMENTI"
"java.sql.SQLSyntaxErrorException: lo schema 'ANDREA' non esiste."
ma lo schema è "APP", o almeno con altre query (come puoi vedere sopra) scrivo :
"String QueryString = "CREATE TABLE APP.ALTRE ... "
Poi non so come unire le 2 query, le eseguo una dopo l'altra o cosa ?
Ho anche cercato alcune varianti su web, anche scritte in un unica query, facendo varie combinazioni, ma nulla. Mi sa che mi manca un passaggio : (
Grazie, ancora.codice:String QueryString9 = "select 1 FROM SYS.SYSSCHEMAS where schemaname =APP.COLLEGAMENTI"; int rs9 ; rs9 = exe.executeUpdate(QueryString9);
Sbagli a scrivere la query ci vogliono i singoli apici es:Originariamente inviato da andreu
Sicuramente non so inserirle bene io, mi da questi errori :
con query "select 1 FROM SYS.SYSSCHEMAS where schemaname =APP"
e con query "select 1 FROM SYS.SYSSCHEMAS where schemaname =COLLEGAMENTI"
"java.sql.SQLSyntaxErrorException: La colonna 'COLLEGAMENTI' non si trova in una tabella nell'elenco FROM, oppure compare in una specifica di collegamento ed è esterna all'ambito di tale specifica, oppure compare in una clausola HAVING e non nell'elenco GROUP BY. Se si tratta di un'istruzione CREATE o ALTER TABLE, 'COLLEGAMENTI' non è una colonna della tabella di destinazione."
con query "select 1 FROM SYS.SYSSCHEMAS where schemaname =APP.COLLEGAMENTI"
"java.sql.SQLSyntaxErrorException: lo schema 'ANDREA' non esiste."
ma lo schema è "APP", o almeno con altre query (come puoi vedere sopra) scrivo :
"String QueryString = "CREATE TABLE APP.ALTRE ... "
Poi non so come unire le 2 query, le eseguo una dopo l'altra o cosa ?
Ho anche cercato alcune varianti su web, anche scritte in un unica query, facendo varie combinazioni, ma nulla. Mi sa che mi manca un passaggio : (
Grazie, ancora.codice:String QueryString9 = "select 1 FROM SYS.SYSSCHEMAS where schemaname =APP.COLLEGAMENTI"; int rs9 ; rs9 = exe.executeUpdate(QueryString9);
codice:"select 1 FROM SYS.SYSSCHEMAS where schemaname ='APP'"