Fatto.
Fatto.
Perfect.... Sono in debito con te...
Però ho due domande...
1) Ho notato che hai aggiunto uno stop in un livello in più ma sullo stesso fotogramma dove lo avevo messo io....
Mentre nel livello action hai spostato il codice al primo fotogramma....
Dato che dovrò aggiungere (come potrai notare altri pulsanti) mi spiegheresti il perchè e la logica di questo operato?
2) Quando aggiungerò gli altri pulsanti, il codice dei link lo devo inserire sempre nel livello action al fotogramma 1??
dal punto di vista funzionale non importa in quale livello metti lo stop l'importante è il numero del fotogramma, lo ho messo li perche ho dovuto eliminare il il livello originale della tween del pulsante e ricostruirlo, cosi come ho rifatto da zero il pulsante utilizando le bitmap in libreria, nella prima risposta ti avevo detto " Flash non trova un oggetto, se hai messo il codice sul primo frame devi assicurarti che l'oggetto al quale si riferisce sia presente gia nel primo frame" e tu mi hai risposto "Ho controllato il primo frame e l'oggetto è presente, ma non visibile nella tavola di lavoro" ebene in realtà non era così, quella tween era fatta male in quanto l'oggetto all'inizio non è un movieclip ma un simbolo grafico e diventava movieclip solo nel frame 61, sbagliato! Quando vuoi fare una tween con un oggetto il quale dovrai in seguito implementare con del codice la prima cosa che devi fare e trasformarlo in movieclip e dargli subito nome istanza, solo così sei sicuro che flash lo trova.
ho riletto e riletto e ricontrollato il file...
sai che non ci ho capito un h di quello che mi hai spiegato???
lol sono proprio pisu io....
cmq grazie infinite per l'aiuto, ho fatto il secondo pulsante e funziona....
non sono molto pratico di as3 ma prima o poi bisogna pur imparare...
Ti chiedo ancora una info se puoi...
Quando apro il sito e clicco sul pulsante il browser (IE, firefox e opera) mi aprono una nuova pagina, ma io vorrei che invece si aprisse il link nella stessa pagina...
Ho rimosso la voce "_blank" dopo l'url, ma continua ad aprire una nuova scheda.
Con as2 funziona, con as3 c'è un particolare comando da inserire????
Grazie ancora infinitamente
Si perchè il blank e il deffault quindi anche se lo togli continua ad aprire in una nuova scheda, devi scrivere _self, per quanto riguarda il discorso sopra, apri il file originale quello cha hai inviato a me, fai tasto destro nell'intepolazione ed eliminala, ora clicca sul pulsante quando è al primo frame e guarda nella finestra proprietà cosa è quel simbolo, non è ne un pulsante ne un movieclip, infatti non si può assegnare un nome istanza, mentre se premi su pulsante al frame 61 di dirà che è un pulsante, è sbagliato il pulsante deve essere simbolo pulsante o movieclip già da primo frame e avere dal primo frame un nome istanza.
ora è tutto chiaro....
Sei un mito, grazie all'infinito....
se posso ricambiare in qualche modo.....
Per ora grazie ancora
.... perdono, sono il più grande rompiscatole del mondo....
Ma rettifico il tuo post precedente. Ho provato con _self e apre il link sempre in una nuova scheda.... Why????
Molto strano a me lo apre nella stessa scheda guarda
il tuo mi funziona bene, a me funziona solo con firefox, con ie invece il mio apre 2 schede ed il tuo apre nella stessa.
Per sicurezza ho anche aggiornato la pagina e rimosso la cache...
Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere un problema di aggiornamento del provider che mi vende il dominio... con filezilla ddovrei fare il refresh di qualcosa... è possibile???
Sinceramente non so rispondere alla tua domanda, quindi con FF è ok con IE apre su una nuova scheda, provero a fare qualche ricerca vediamo se trovo qualcosa.