di quale comune si parla?Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
Non mi lamento, ma tanto non saprei chi votare, poi la situazione del mio comune è veramente comica..
di quale comune si parla?Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
Non mi lamento, ma tanto non saprei chi votare, poi la situazione del mio comune è veramente comica..
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Riprendendo dall'altro thread:
secondo me la Moratti a Milano rischia grosso. Vinse col 52% e non so se è riuscita a mantenere quel 2% di scarto necessario ad evitare il ballottaggio.
L'unico credito che può spendere la Moratti, coi milanesi, è l'idea e il gran lavoro svolto per portare l'expo a Milano, che indubbiamente ha portato a piani di sviluppo per la città altrimenti difficilmente realizzabili (vedi le nuove linee metropolitane e di superficie).
Tuttavia l'operato del sindaco è, secondo me, decisamente deficitario sotto quasi tutti gli altri punti di vista. A partire dalla mobilità.
Io mi auguro che la lista del Movimento 5 stelle e dei centristi rosicchino voti all'attuale sindaco, anche perchè Milano ha un significato politico molto particolare.
Penso comunque, purtroppo, che se pure si finisse al ballottaggio (cosa che reputo più che possibile), alla fine la spunterebbe la Moratti perchè i suoi elettori votano compatti, mentre chi non l'ha votata, non necessariamente voterà Pisapia.
Io per esempio penso che mi asterrò, al momento del ballottaggio, perchè nessuno dei due nomi mi rappresenta minimamente, uno vale l'altro, in quanto per me entrambi valgono zero. O va al ballottaggio un nome decente, con alle spalle una struttura decente o per me non ha senso scegliere fra la schifezza e lo schifo.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
Sono uno di quelli indecisi e delusi dalla moratti, non l'ho votata e non ho votato pisapia. spero vivamente che la moratti se ne vada e con lei tutta questa giunta di m---a, tuttavia non ho voglia di vedere pisapia a palazzo marino. ho conosciuto troppi pdssini attaccati al cadreghino per essere veramente dalla parte del cittadino. onestamente preferirei che non vinca nessuno e che si faccia un commissariamento per gestire milano in maniera netta e decisa.Originariamente inviato da Nuvolari2
Sì, probabile che siano i "nuovi delusi"... Però dicevano anche che la differenza l'avrebbero fatta gli indecisi... Chissà quanti di questi avranno deciso di andare a votare, e quanti invece hanno deciso di restare a casa.
Per iniziare a cambiare qualcosa serve comunque il voto di tanti, con un voto di cambiamento... Staremo a vedere, ma se il buon giorno si vede dl mattino, temo proprio che le cose tenderanno a restare come sono...
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
ecco appunto i risultati dei primi exit-poll:
Milano al probabile ballottaggio
Napoli tendenzialmente al PDL
Bologna e Torino confermate al PD
Nulla di imprevedibile, dunque. Soprattutto per quanto riguarda Napoli (visti i guai combinati dalla giunta precedente).
Per quanto riguarda Milano, già se si andasse al ballottaggio è un indicatore politico che dovrebbe far riflettere i vertici del PDL. Ma naturalmente non cambieranno mai. L'unica speranza è che negli anni vengano spazzati via da voti sempre più numerosi (per gli altri!).
Arrivare al commissariamento non so... ma neppure io vedo bene sulla poltrona di sindaco nè la Moratti nè Pisapia.Originariamente inviato da netghost
Sono uno di quelli indecisi e delusi dalla moratti, non l'ho votata e non ho votato pisapia. spero vivamente che la moratti se ne vada e con lei tutta questa giunta di m---a, tuttavia non ho voglia di vedere pisapia a palazzo marino. ho conosciuto troppi pdssini attaccati al cadreghino per essere veramente dalla parte del cittadino. onestamente preferirei che non vinca nessuno e che si faccia un commissariamento per gestire milano in maniera netta e decisa.
Naturalmente sarà invece proprio uno di questi due ad accomodarcisi.![]()
Spero in un buon risultato del Movimento 5 stelle (diciamo attorno al 5%) perchè rappresenterebbe un buon inizio e un buon indizio (per la voglia di voltare pagina dalla solita politica). Pur con tutti i loro difetti e limiti.
Originariamente inviato da Nuvolari2
Arrivare al commissariamento non so... ma neppure io vedo bene sulla poltrona di sindaco nè la Moratti nè Pisapia.
Naturalmente sarà invece proprio uno di questi due ad accomodarcisi.![]()
Spero in un buon risultato del Movimento 5 stelle (diciamo attorno al 5%) perchè rappresenterebbe un buon inizio e un buon indizio (per la voglia di voltare pagina dalla solita politica). Pur con tutti i loro difetti e limiti.![]()
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...milano/111531/
I primi intention poll danno Milano al ballottaggio con il candidato del centrodestra Letizia Moratti al 47,5 per cento e quello del centrosinistra Giuliano Pisapia al 43 per cento.
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds
credo sarebbe un divario incolmabile per Pisapia, anche al ballottaggio.Originariamente inviato da Pastore12
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...milano/111531/
probabile, anche se bisogna vedere cosa farebbero gli elettori della lega.Originariamente inviato da Nuvolari2
credo sarebbe un divario incolmabile per Pisapia, anche al ballottaggio.
e comunque, a quanto si diceva, già l'andare al ballottaggio è una sconfitta per il PDL.
senza contare poi che la Lega batterebbe cassa.
sempre sulla base di questi dati ovviamente. poi finisce che la moratti prende il 98% e non se ne parla piu'![]()
![]()
eh, non so... ma credo che gli elettori della lega la voteranno anche al ballottaggio, visto che l'han votata pure al primo turno sulla base della stessa lista elettorale.Originariamente inviato da vonkranz
probabile, anche se bisogna vedere cosa farebbero gli elettori della lega.
e comunque, a quanto si diceva, già l'andare al ballottaggio è una sconfitta per il PDL.
senza contare poi che la Lega batterebbe cassa.
sempre sulla base di questi dati ovviamente. poi finisce che la moratti prende il 98% e non se ne parla piu'![]()
![]()
Che poi il ballottiggio sia una mezza sconfitta siam d'accordo... ma finchè alla fine la spuntano, con l'elezione del candidato PDL, alla fine parleranno sempre di vittoria (e in effetti avrebbero ragione). Certo sarebbe un indicatore... ma nulla di trascendentale, per questa gente che non cambierà mai.
Semmai c'è da sperare che se il trend è questo, magari al prossimo giro potrebbero perdere... ma nel frattempo...![]()