Pagina 2 di 13 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 122

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sulla credulità popolare

Originariamente inviato da URANIO
    Be la scienza non è poi tanto differente.
    Vai dal medico e ti dice che hai "qualcosa" (tocchiamo ferro), ti fidi, non hai conoscenze empiriche su malattie o altro, sai solo quello che hai letto su libri scritti da altri.
    Si ma il medico è in grado di dimostrare la cosa e se poi ha detto una cazzata c'è una verifica sul campo...e se sbagliando ha fatto danni sono pure cazzi suoi belli grossi...

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: Re: Sulla credulità popolare

Originariamente inviato da Il Pazzo
    Si chiama fede
    si chiama fede religosa che è ben divero da fede.
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

Re: Re: Re: Sulla credulità popolare

Originariamente inviato da albgen
    si chiama fede religosa che è ben divero da fede.
    Differenza?

Re: Re: Re: Re: Sulla credulità popolare

Originariamente inviato da Il Pazzo
    Differenza?
    1 parola in piu
    I got the remedy

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sulla credulità popolare

Originariamente inviato da URANIO
    Be la scienza non è poi tanto differente.
    Vai dal medico e ti dice che hai "qualcosa" (tocchiamo ferro), ti fidi, non hai conoscenze empiriche su malattie o altro, sai solo quello che hai letto su libri scritti da altri.
    La differenza c'è eccome.

Vai dal medico e dici che hai qualcosa. Lui controlla, ti manda a far curare (mettiamo che fosse appendicite), e tu guarisci. Sei guarito, quindi il medico aveva ragione, ti ha curato.

Invece se:

Vai dal prete e dici che hai qualcosa. Lui controlla, e ipotizziamo che ti curi con la preghiera e dicendoti di avere fede in Dio... tu preghi tutto il giorno, e dopo 2 settimane muori di peritonite perchè l'appendice diventa grande come un cocomero marcio

Vedi che c'è una differenza?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Odiatemi pure ma per me il motivo è sempre il solito, lo fanno tutti quindi lo faccio anch'io. Le poche volte che ho avuto la malaugurata idea di imbarcarmi in questo tipo di discussioni mi è sempre stata data una risposta simile a "se tutti ci credono da 2000 anni qualcosa di vero ci deve essere", quindi conviene spegnere il cervello e aderire alla massa...

Originariamente inviato da WhyMango
    Odiatemi pure ma per me il motivo è sempre il solito, lo fanno tutti quindi lo faccio anch'io. Le poche volte che ho avuto la malaugurata idea di imbarcarmi in questo tipo di discussioni mi è sempre stata data una risposta simile a "se tutti ci credono da 2000 anni qualcosa di vero ci deve essere", quindi conviene spegnere il cervello e aderire alla massa...
    No, non ti odiamo!!!
    Abbiamo solo compassione

scherzo eh
    I got the remedy

La compassione mi va benissimo, ne avessero avuta di più nei mie confronti avrei trombato di più

"se tutti ci credono da 2000 anni qualcosa di vero ci deve essere"
    Capisci che questa è un'idiozia vero?
    A questo punto è una questione di marketing.

La compassione mi va benissimo, ne avessi avuta di più avrei trombato di più
    furrrrboo....forse speri di trovare in questo forum qualcuna disposta al bunga bunga semplicemente suscitando compassione?

I got the remedy

Permessi di invio