Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Foto

  1. #11
    Voglio innazitutto ringraziarvi, per quanto riguarda Alhazred il mio script in parte funziona perchè il nome la descrizione me li fa vedere l'unica cosa che non mi fa vedere è la foto, anzi mi fa vedere un piccolo rettangolino. A questo punto non credo che la query non sia fatta bene!!

  2. #12
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,505
    prova a visualizzare dal browser il codice sorgente della pagina, vedi se nei tag img gli indirizzi delle immagini sono giusti.

  3. #13
    Prima cosa voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato! Il problema era molto più semplice del previsto, inserivo le foto con .JPEG e non jpg.
    Adesso vi chiedo un ultimo favore, ho notato che le foto le vedo solo nel caso in cui sono nella cartella www di Easy Php come faccio a vederle se sono in una altra cartella, o meglio ancora se sono in rete mica devo entrare in aruba e inviare le foto come se fossero foto statiche??? Ovviamente vi ricordo che le foto sono salvate in formato BLOB in db.
    Grazie mille!!!

  4. #14
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,505
    Salvare le foto in formato blob nel db è quanto di più sbagliato si possa fare.
    Se cerchi qui sul forum ti renderai conto che è costantemente sconsigliata questa pratica.
    Delle foto va fatto l'upolad tramite form e nel db ci va messo o solo il nome del file oppure il percorso e il nome del file.
    Per visualizzarle prenderai con una query i nomi delle foto (compreso il percorso se serve) e lo metterai dinamicamente nel tag img.
    Questo ti rende il db molto più snello e reattivo.

  5. #15
    Ok ti ringrazio per il consiglio. Adesso secondo te come devo modificare il campo, immagini in Varchar??? o in qualche altro tipo.....??? Hai qualche link da passarmi per aiutarmi Ancora. Ti ringrazio sei GENTILISSIMO!!!

  6. #16
    Il campo immagini va bene in varchar, diciamo 30, ma potrebbe esserci anche una soluzione "alternativa"...
    Quando stai per salvare l'immagine, anzichè salvare il nome così com'è (es: "foto_uno.jpg") puoi valutare di salvare con un nome diverso che sia univoco, come p.e. un md5 tra nome e data e ora di invio e quindi salvare nel db questo md5, in modo che non ci son problemi di sovrascrittura (se un'immagine si chiama pippo.jpg e viene caricata un'altra pippo.jpg con metodi "tradizionali" spesso la prima viene sovrascritta dalla seconda).

    Ovviamente questo discorso ha senso se l'upload è libero per tutti gli utenti e se ha un senso generale il discorso delle sovrascritture.
    Al posto del md5 puoi usare altri metodi, es: id_utente+nome immagine+data.estensione e simili.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.