Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Foto

Voglio innazitutto ringraziarvi, per quanto riguarda Alhazred il mio script in parte funziona perchè il nome la descrizione me li fa vedere l'unica cosa che non mi fa vedere è la foto, anzi mi fa vedere un piccolo rettangolino. A questo punto non credo che la query non sia fatta bene!!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    prova a visualizzare dal browser il codice sorgente della pagina, vedi se nei tag img gli indirizzi delle immagini sono giusti.

Prima cosa voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato! Il problema era molto più semplice del previsto, inserivo le foto con .JPEG e non jpg.
    Adesso vi chiedo un ultimo favore, ho notato che le foto le vedo solo nel caso in cui sono nella cartella www di Easy Php come faccio a vederle se sono in una altra cartella, o meglio ancora se sono in rete mica devo entrare in aruba e inviare le foto come se fossero foto statiche??? Ovviamente vi ricordo che le foto sono salvate in formato BLOB in db.
    Grazie mille!!!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Salvare le foto in formato blob nel db è quanto di più sbagliato si possa fare.
    Se cerchi qui sul forum ti renderai conto che è costantemente sconsigliata questa pratica.
    Delle foto va fatto l'upolad tramite form e nel db ci va messo o solo il nome del file oppure il percorso e il nome del file.
    Per visualizzarle prenderai con una query i nomi delle foto (compreso il percorso se serve) e lo metterai dinamicamente nel tag img.
    Questo ti rende il db molto più snello e reattivo.

Ok ti ringrazio per il consiglio. Adesso secondo te come devo modificare il campo, immagini in Varchar??? o in qualche altro tipo.....??? Hai qualche link da passarmi per aiutarmi Ancora. Ti ringrazio sei GENTILISSIMO!!!

Il campo immagini va bene in varchar, diciamo 30, ma potrebbe esserci anche una soluzione "alternativa"...
    Quando stai per salvare l'immagine, anzichè salvare il nome così com'è (es: "foto_uno.jpg") puoi valutare di salvare con un nome diverso che sia univoco, come p.e. un md5 tra nome e data e ora di invio e quindi salvare nel db questo md5, in modo che non ci son problemi di sovrascrittura (se un'immagine si chiama pippo.jpg e viene caricata un'altra pippo.jpg con metodi "tradizionali" spesso la prima viene sovrascritta dalla seconda).

Ovviamente questo discorso ha senso se l'upload è libero per tutti gli utenti e se ha un senso generale il discorso delle sovrascritture.
    Al posto del md5 puoi usare altri metodi, es: id_utente+nome immagine+data.estensione e simili.

Permessi di invio