Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Li avrei restituiti senza alcun dubbio. L'ho fatto per somme decisamente minori o per cellulari, e per una somma grossa abbastanza da poter mettere seriamente in crisi qualcuno non avrei proprio nessun dubbio in proposito.

In ammerica non c'è quella cosa della percentuale? Al limite ne avrei accettati una piccola parte come ringraziamento, ma non di più...

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da lnessuno
    Li avrei restituiti senza alcun dubbio. L'ho fatto per somme decisamente minori o per cellulari, e per una somma grossa abbastanza da poter mettere seriamente in crisi qualcuno non avrei proprio nessun dubbio in proposito.

In ammerica non c'è quella cosa della percentuale? Al limite ne avrei accettati una piccola parte come ringraziamento, ma non di più...
    Per un cellulare o per un portafoglio lo fan tutti. Non voglio dare giudizi, ma vorrei vederti con un sacco piendi di banconote per un totale di 45.000 dollari e casomai con un mutuo sulle spalle.

Originariamente inviato da Ranma2
    Per un cellulare o per un portafoglio lo fan tutti.
    Mica vero, ci sono anche diversi thread qua sul forum a dimostrarlo... oltre ad eventuali esperienze personali

non ho capito una cosa,ma se in caso se li fosse tenuti,lo avrebbero scoperto?io comunque non restituisco più nulla se lo trovo
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Mica vero, ci sono anche diversi thread qua sul forum a dimostrarlo... oltre ad eventuali esperienze personali
    In cifre? 1.000€? 5.000€? 10.000€?

1.500 € li ho restituiti anch'io, assegno già girato trovato in una palestra. Dico solo che bisognerebbe trovarcisi nella situazione.

Originariamente inviato da todoroki
    non ho capito una cosa,ma se in caso se li fosse tenuti,lo avrebbero scoperto?io comunque non restituisco più nulla se lo trovo
    Ero della tua stessa idea, quando ho trovato un portafoglio vuoto, ma con tutti i documenti, consegnato al prorpietario, sono andato personalmente a casa sua, e mi son beccato del disonesto/ladro.

Ero della tua stessa idea, quando ho trovato un portafoglio vuoto, ma con tutti i documenti, consegnato al prorpietario, sono andato personalmente a casa sua, e mi son beccato del disonesto/ladro.
    ma si,se restituisci un portafogli tipo ai carabinieri o vigili,ti guardano pure come dire:che fesso poi se lo perdo io nessuno me lo ridà
    'Cos I defied the law.

In cifre? 1.000€? 5.000€? 10.000€?

1.500 € li ho restituiti anch'io, assegno già girato trovato in una palestra. Dico solo che bisognerebbe trovarcisi nella situazione.
    La cifra più grossa che mi è capitata è qualche centone (non ricordo quanto, francamente, ma per me era una bella cifrona) in un portafogli... Ho letto nome ed indirizzo sulla carta d'identità, chiamato il numero corrispondente sulle pagine bianche e sono venuti a prenderselo a casa mia... trovando tutti i soldi.

Peraltro mi hanno solo ringraziato, senza darmi nemmeno un centesimo.. per legge avrei avuto diritto ad una parte (mi pare), ma per carattere mi sarei sentito un ladro a chiedergli una "mancia" per una cosa che in una società civile dovrebbe essere la normalità.

La cifra più grossa che mi è capitata è qualche centone (non ricordo quanto, francamente, ma per me era una bella cifrona) in un portafogli... Ho letto nome ed indirizzo sulla carta d'identità, chiamato il numero corrispondente sulle pagine bianche e sono venuti a prenderselo a casa mia... trovando tutti i soldi.

Peraltro mi hanno solo ringraziato, senza darmi nemmeno un centesimo.. per legge avrei avuto diritto ad una parte (mi pare), ma per carattere mi sarei sentito un ladro a chiedergli una "mancia" per una cosa che in una società civile dovrebbe essere la normalità.
    Si infatti secondo me approfittarsi della distrazione altrui equivale a rubare.

Se trovi un portafoglio per terra non vuol dire che solo perchè hai poche posisbilità di essere scoperto allora te ne puoi approfittare, sempre rubare è.

E' vero che con cifre del genere, ovvero 45.000 dollari, e se magari uno non naviga in buone acque, la tentazione viene. Ma devi essere abbastanza maturo da pensare che ti stai appropiando di qualcosa che non è tuo, ovvero stai rubando.

Cavolo io lego la bicicletta la palo ogni giorno, e denunciare il furto di una bicicletta stai certo che senza manco una targa te la ritrovano. Questo non significa che visto che è difficile essere scoperti allora ti puoi sentire autorizzato ad andarla a rubare.

Anche perchè togliamo il caso specifico, ma metti che rubi anche una 100 euro da un portafoglio e apparteneva ad una persona che a stento arriva alla fine del mese? metti che trovi la classi busta con i soldi dell'anziano di turno che li aveva appena prelevati alle poste e gli era caduta? Tu stai mettendo nei guai una persona. Cioè ti devi anche rendere conto di cosa implica l'azione che fai.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

se vedo la vecchina che perde qualcosa glielo faccio notare immediatamente,anche se trovo il portafogli di un tipo che conosco anche solo di vista.ma se trovassi una grossa cifra....boh,bisogna provare questa senzazione
    al giorno d'oggi l'onesto è un fesso purtroppo
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio