Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Re: Re: ma lo vuoi 'sto cliente o no!?!?

Originariamente inviato da scarmar80
    welcome to Italy
    permetti, ma e' una caxxata: io per lavoro mi occupo di usabilita' e lavoro in italia, evidentemente non tutta l'italia e' cosi'

@nkosi: perche', quelli non lo sono?

@whymango: non so, quello non mi sembra il caso in cui vuoi scaricare il cliente, visto che rappresenta il pane, e se cosi' fosse, ci sono modi piu' eleganti ed efficaci, imho

Re: Re: Re: ma lo vuoi 'sto cliente o no!?!?

Originariamente inviato da rebelia

@whymango: non so, quello non mi sembra il caso in cui vuoi scaricare il cliente, visto che rappresenta il pane, e se cosi' fosse, ci sono modi piu' eleganti ed efficaci, imho
    "premere il tasto 5 per andare affanc...."
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Originariamente inviato da WhyMango
    Io ho un'esperienza diretta, ogni tanto aiuto in un piccolo negozio di informatica.

Sono 3 ragazzi + me quando li posso aiutare. All'inizio chi era libero rispondeva al telefono ma le telefonate erano talmente tante che non riuscivano più a lavorare.
    Ti prego, dimmi che metá delle telefonate sono di gente che chiedono di spiegargli, per telefono e gratuitamente, come si imposta outlook
    Nope.

Originariamente inviato da rebelia
    ci sono dei casi in cui questa tecnica e' messa in atto consapevolmente per scoraggiare l'altro, ma non era sicuramente questo il caso: qui si tratta di un addetto che si e' fatto prendere la mano coi percorsi tortuosi, senza fermarsi un attimo a pensare quale sarebbe stato il risultato dall'altra parte

gli sarebbe bastato chiedere a un esterno completamente digiuno dell'azienda di telefonare, per scoprire l'inghippo e porvi rimedio, ma al solito le soluzioni piu' semplici sono le piu' ignorate

Altra ipotesi: potrebbero averti messo appositamente in loop perchè in quel momento c'era l pausa caffè.

Altra ipotesi (questa un po cattiva): Magari non ti hanno risposto perchè sanno che sei la Lupa Bannara del forum. ma anche
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Io ho un'esperienza diretta, ogni tanto aiuto in un piccolo negozio di informatica.

Sono 3 ragazzi + me quando li posso aiutare. All'inizio chi era libero rispondeva al telefono ma le telefonate erano talmente tante che non riuscivano più a lavorare.

Hanno messo un risponditore automatico di un'antipatia assurda, una vociaccia arrogante risponde che bisogna telefonare dalle 16.18 alle 16.19 in giorni propizi al raccolto del Licis. Nel periodo messo a disposizione del cliente si viene comunque smistati verso una delle 3 persone che lavorano a meno di 5 metri di distanza l'uno dall'altro. Se qualcuno ti risponde è facile che cerchi comunque di sbolognarti impegnandosi poco nell'aiutarti e molto nel cercare di farti diventare competenza di qualcun altro.

Quindi secondo me la risposta alla domanda del 3D è no, il cliente (telefonico) non lo vogliono. Il disco nelle piccole aziende viene messo nell'assoluta consapevolezza di stare innervosendo il cliente col rischio di perderlo.
    e mettere una persona per rispondere esclusivamente alle telefonate?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

@rebelia: Beh, spero anch'io che non valga per tutti quello che ho detto. I miei "soci" hanno ritenuto meglio cercare di scordarsi il più possibile del telefono per riuscire a lavorare meglio in negozio ma sono il primo a mettere in discussione la loro decisione.

@quaestio: vedo che hai già provato a telefonare

@electric_g: hanno anche un piccolo e-commerce. L'80% delle telefonate chiedono se il tal banco di memoria ce l'hanno anche color fucsia perché dal sito non risulta… Il rimanente è richiesta prezzi/disponibilità da parte di clienti locali che manco c'hanno internet o assistenza tecnica. Tanta fuffa insomma ma non solo.

@voncranz: non ci sono fondi. Io spesso mi faccio "ringraziare" in hardware, un'altra persona la pagherebbero in natura. Per questo non ho mai pensato di andarci a lavorare full time, neanche in futuro

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    @electric_g: hanno anche un piccolo e-commerce. L'80% delle telefonate chiedono se il tal banco di memoria ce l'hanno anche color fucsia perché dal sito non risulta… Il rimanente è richiesta prezzi/disponibilità da parte di clienti locali che manco c'hanno internet o assistenza tecnica. Tanta fuffa insomma ma non solo.

@voncranz: non ci sono fondi. Io spesso mi faccio "ringraziare" in hardware, un'altra persona la pagherebbero in natura. Per questo non ho mai pensato di andarci a lavorare full time, neanche in futuro
    oh mamma mia
    Nope.

Re: Re: Re: Re: ma lo vuoi 'sto cliente o no!?!?

Originariamente inviato da quaestio
    "premere il tasto 5 per andare affanc...."
    proprio quel tasto li'

Permessi di invio