è vero, e concordo che sia una cosa gravissima. Specie rispetto allo scopo!
E dacchè enumerable fa di default false - ed è infatti il default sbagliato - la specifica risulta palesemente assai discutibile, se si guardano le cose con spirito critico.
Per questo io dico: non è che perchè è specifica, allora deve essere opportuna e cosa buona e giusta!
Vorrà dire che ci accontentiamo di toglierci una funzione 'prova' che non serviva. Poi, per ovviare a specifiche discutibili, ci mettiamo enumerable true - se e solo se enumerare per l'utente è importante.
Perchè in questo codice in realtà quel che salta all' occhio è proprio la assenza di generalizzazione nel concept: l'utente nemmeno ci ha pensato alla enumerabilità, poichè per lui era senz'altro e sempre solo l'indice 1 quello da indirizzare...
Non discuto della opportunità nel suo caso che questa sia la soluzione adatta: dico solo che salta all' occhio la scarsa flessibilità del codice (che a quel punto defineProperty reifica).
Ad ogni modo non era questo il punto: io mi sto chiedendo: perchè in questa circostanza dire e scrivere
anno='primo'
è per il programmatore diverso dal dire e scrivere
anno('primo')
?
Comunque scusami in anticipo carlo marx se non rispondero alla tua risposta, comunque essa sia, ma tu capisci che devo evitare che sembri un dialogo solo fra due utenti

Rispondi quotando