è vero, e concordo che sia una cosa gravissima. Specie rispetto allo scopo!
E dacchè enumerable fa di default false - ed è infatti il default sbagliato - la specifica risulta palesemente assai discutibile, se si guardano le cose con spirito critico.
Per questo io dico: non è che perchè è specifica, allora deve essere opportuna e cosa buona e giusta!
Vorrà dire che ci accontentiamo di toglierci una funzione 'prova' che non serviva. Poi, per ovviare a specifiche discutibili, ci mettiamo enumerable true - se e solo se enumerare per l'utente è importante.
Perchè in questo codice in realtà quel che salta all' occhio è proprio la assenza di generalizzazione nel concept: l'utente nemmeno ci ha pensato alla enumerabilità, poichè per lui era senz'altro e sempre solo l'indice 1 quello da indirizzare...
Non discuto della opportunità nel suo caso che questa sia la soluzione adatta: dico solo che salta all' occhio la scarsa flessibilità del codice (che a quel punto defineProperty reifica).
Ad ogni modo non era questo il punto: io mi sto chiedendo: perchè in questa circostanza dire e scrivere
anno='primo'
è per il programmatore diverso dal dire e scrivere
anno('primo')
?
Comunque scusami in anticipo carlo marx se non rispondero alla tua risposta, comunque essa sia, ma tu capisci che devo evitare che sembri un dialogo solo fra due utenti