Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Utente di HTML.it
    Ma il mio questionario è semplice c'è poco da spiegare.
    E poi già funziona, si tratterebbe di modificarlo un po.

Utente di HTML.it
    Comunque ho trovato questa pagina:

http://www.sviluppo-software.info/20...nario-php.html

vediamo se fa al caso mio.

possiamo farci dei ragionamenti, sicuramente: però considera che non è semplicissimo mettere su da zero un gestionale di questo tipo, ci sono un sacco di elementi da tenere presente (es. tipi di domanda da gestire - risposta aperta/chiusa, e nel caso di risposta chiusa gestire le opzioni, ecc.) Per quello ti consigliavo di partire guardando qualcosa di già fatto

Il link che hai trovato potrebbe essere un buon punto di partenza: che tipo di risposte devi gestire (aperte, chiuse, a scelta multipla, ecc)?

Utente di HTML.it
    ad ogni schermata compare una domanda con tre risposte, l'utente deve flaggare una delle tre risposte, la 1, la 2, o la 3

TABELLA CORSO
    id_corso =5

TABELLA DOMANDA
    id_corso =5 / id_domanda = 1
    domanda = jhgjhj / risposta1 = jhgjhh/ risposta2 = jhgjhhj / risposta3 = jhgjhgjh

id_corso =5 / id_domanda = 2
    domanda = jhgjhj / risposta1 = jhgjhh/ risposta2 = jhgjhhj / risposta3 = jhgjhgjh

id_corso =5 / id_domanda = 3

ecc...

TABELLA RISPOSTA
    id_corso =5 / id_domanda = 1 / risposta_utente = 3 / id_login_utente = 324

id_corso =5 / id_domanda = 2 / risposta_utente = 1 / id_login_utente = 324

id_corso =5 / id_domanda = 3 / risposta_utente = 3 / id_login_utente = 324

ecc...

Premesso che si può fare benissimamente con php...
    ma vuoi un consiglio?

fai un form jquery multistep
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Utente di HTML.it
    Che fregatura sta pagina http://www.sviluppo-software.info/20...nario-php.html ha solo la prima parte del progetto, e il resto? bah.

ok allora potresti ad esempio numerare le domande, in modo che ad ogni pagina l'url sia qualcosa di gerarchico come ad sempio:

www.sito.com/idcorso/numerodomanda/

così di volta in volta ti recuperi dal database la domanda che ti serve del corso specifico, e potresti gestirti abbastanza semplicemente anche la navigazione tra le domande, se è una cosa che ti interessa implementare, mi spiego? come la vedi?

Utente di HTML.it
    Si mi interessa molto!
    quindi provo con il GET a reacuperare il numero di pagina dalla pagina dell'indirizzo e in base a quel dato sviluppo tutto il resto?

Utente di HTML.it
    L'unico problema è come faccio a dirgli che ad esempio nel corso A che ha 5 domande, arrivati alla quinta schermata è finito il test? Perchè più che altro è questo il mio problema.

la prima cosa che mi viene in mente è che puoi mettere il totale nell'url, una sorta di limit/offset, chessò:

http://www.sito.com/index.php?idcors...da=3&totale=10

in questo modo hai una sorta di paginazione, e puoi controllarti praticamente tutto. Puoi usare il COUNT() di MySQL così probabilmente riesci a risparmiare qualcosa anche nelle query

Permessi di invio