Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Originariamente inviato da mxa
    Vogliamo parlare dei sysadmin che non hanno nemmeno una vaga idea di quello che stanno facendo?
    infatti, cosa fanno?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Lars
    mi son trovato una 10ina di anni fa ad entrare in un'azienda come grafico e ritrovarmi come responsabile dei server con tanto di badge in server farm... per poi sentirmi dire dopo 3 anni che ero poco disponibile...
    nota bene, allo stesso "prezzo" e non certo per mia volonta' ma sai "tu sei l'unico qui che ci capisce qualcosa"... azienda piccola, ma non giustifica il fatto che mi sia fatto usare come un pirla, coprendo piu' ruoli e con (ir)responsabilita' varie.
    situazione simile.

dove lavoravo, sono entrato come sistemista e mi sono ritrovato a fare il sistemista + il webcoso + videoediting per delle fiere + aiuto settore marketing e tante altre cose che non mi spettavano, alcune volte anche rimettendoci.
    Esperienza si, ma lo stipendio era sempre quello, dopo 4 anni mi hanno "ringraziato" mettendomi in cassa integrazione.

Originariamente inviato da SuperMariano81
    infatti, cosa fanno?
    Decidono di cambiare il sistema dei telefoni perchè quello che abbiamo costa troppo, e pensano che possono installare loro un sistema VoIP con PBX interni, senza però sapere cosa stanno facendo: risultato, un mese senza telefoni funzionanti e il mio capo che ha tre uffici di cui 2 al di fuori dell'azienda ancora senza telefoni perchè non capiscono come fare a far andare il sistema attraverso la VPN.

Decidono di cambiare il modo a cui ci connettiamo a internet, adesso abbiamo una linea dedicata che va alla sede principale, e andiamo fuori su internet attraverso quella: risultato, un mese senza che le chiamate skype funzionassero decentemente perchè avevamo una banda effettiva di 4 megabit scarsi per tutta la nostra sede e un Ping di almeno 70ms.

Adesso sembra che qualcuno ci abbia craccato la rete, visto che le ultime due mattine nessuno riesce a trovare un ip disponibile perchè qualunque ip tu usi, sia statico che dal dhcp vieni notificato che quell'ip è già in uso. E loro non si stanno minimamente preoccupando della cosa.

Giusto per fare 3 esempi delle ultime settimane...

Scusate, l'ho trasformato in uno sfogo thread.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio