Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da franzauker
    E' quello di default di XP, e per alcuni è necessario (=non si può usare altro)
    Purtroppo è vero... sarebbe carino un messaggio di errore con scritto "il tuo browser è un residuato bellico di 10 anni fa, se la gestione del pc non è tua informa l'amministratore che è un criminale informatico." con un link a chrome, che è installabile anche senza i permessi di amministrazione ed è un browser più recente dell'età della pietra. IE6 deve morire, e con lui gli amministratori di sistema che si sono incrostati con sto bidone (beh magari morire no, ma che si aggiornino cribbio! )

Certo, ma chi ha voglia di installarlo se hai a portata di mano una farm virtuale ESX?
    E l'utonto come dovrebbe fare a capirlo?
    Apre il collegamento... e non succede niente
    Mi ha sparato una raffica di errori dicendo che innodb era già usato da qualche altra parte. Non so se ho tenuto lo snapshotvm (non credo)

Domani provo.
    Ma, giusto per curiosità, l'utonto da dove lo dovrebbe capire?
    vabbè sticavoli... se non riesco neppure a far partire un programma del genere dovrei cambiar mestiere
    Sulla diatriba VMWare vs VirtualBox tralascerei.

E l'utonto come dovrebbe fare a capirlo? Apre il collegamento... e non succede niente
    C'è scritto chiaramente nel file leggimi.txt che viene aperto alla fine dell'installazione ed è in bella mostra anche tra i collegamenti del menù.

Mi ha sparato una raffica di errori dicendo che innodb era già usato da qualche altra parte. Non so se ho tenuto lo snapshotvm (non credo)
    No, quelli sono warning dovuti al fatto che mysql non è stato chiuso correttamente. A quel punto viene ricreato lo stato stabile e tutto ritorna apposto ( errore mio che non ho verificato prima di fare il pacchetto, ma l'errore non è certo bloccante o altro... Si tratta di semplici alert ).

Domani provo. Ma, giusto per curiosità, l'utonto da dove lo dovrebbe capire?
    Dalla guida che prima o poi farò. Anche se vorrei implementare una funzione di autocompletamento.

vabbè sticavoli... se non riesco neppure a far partire un programma del genere dovrei
    cambiar mestiere
    Addirittura? A me pare che hai dovuto semplicemente avviare i servizi ( 1 click ) e poi avviare il software ( 1 click ).
    In due click hai risolto

Utente di HTML.it

minchia qui si spazia dalle farm virtuali a ie6, ma chi sei il Dr. Who ?!
    francesco

Originariamente inviato da fra7576
    Eh.

Altri che vogliano cimentarsi?

Originariamente inviato da lnessuno
    Purtroppo è vero... sarebbe carino un messaggio di errore con scritto "il tuo browser è un residuato bellico di 10 anni fa, se la gestione del pc non è tua informa l'amministratore che è un criminale informatico." con un link a chrome, che è installabile anche senza i permessi di amministrazione ed è un browser più recente dell'età della pietra. IE6 deve morire, e con lui gli amministratori di sistema che si sono incrostati con sto bidone (beh magari morire no, ma che si aggiornino cribbio! )
    Mha io su macos quando mi serve una macchina virtuale windows di certo non faccio partire windows seven emulato ma un più leggero xp.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lnessuno
    D'accordo, magari con un link

"aggiornare a chrome l'applicazione usata da 7.000 persone costa circa 50 milioni di euro, trova qualcuno che te li dia, così lo faccio senza problemi"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da magnus
    Sulla diatriba VMWare vs VirtualBox tralascerei.
    Quale diatriba?
    Ho letto le istruzioni che hai messo per virtualbox e, semplicemente, passa la voglia
    O le semplifichi, o uno deve faticare più a installare virtualbox che la macchina virtuale, non trovi?

EDIT: per inciso installare il supporto USB su virtualbox per linux non è per nulla banale, e se vuoi metterci, ad esempio, una chiavetta USB (nella macchina virtuale) per scaricamenti, aggiornamenti etc rischi di non trovare neppure un utonto in grado di farlo

C'è scritto chiaramente nel file leggimi.txt che viene aperto alla fine dell'installazione ed è in bella mostra anche tra i collegamenti del menù.
    Se la gente leggesse il manuale la vita sarebbe più facile, ma non lo fa praticamente nessuno (RTFM).
    E' in un collegamento dentro una "cartella", e quindi automaticamente "nascosto", io lo sposterei.

Così come ripenserei le finestrone nere (e moolto preoccupanti per il niubbo) che si aprono con l'output dei vari server.
    Cosa succede se un utonto ne chiude una?

Sai quante volte mi chiamando dicendo "oddio si è aperta una finestra nera... il computer è posseduto dal demonio?" (di robocopy, script vari automatizzati etc)?

In questo caso se chiudi quella tomcat succede un mezzo disastro.
    E' proprio necessaria averla "in giro"?

No, quelli sono warning dovuti al fatto che mysql ...ma l'errore non è certo bloccante o altro... Si tratta di semplici alert ).
    Vabbè i test servono proprio a questo, ossia a "limare".
    EDIT: ti segnalo che se avvii due volte i servizi spara effettivamente una serie di messaggi dove chiede di chiuderlo, man mano
    aggiungendo righe.
    Non il massimo per gli utonti.
    Fossi in te, brutalmente, metterei un tasklist, greppato ( "findato", se non vuoi mettere nel package altri programmi e redirezionato, dentro lo script di avvio per verificare mysqld, apache etc.
    codice:
    tasklist /FI "IMAGENAME eq mysqld.exe"
    Così ad esempio se non vuoi usare find (ma poi ti tocca controllare lo stesso il contenuto)
    o magari così
    codice:
    tasklist |find /C "mysqld.exe"
    se vuoi il count dei pid

etc

O un più semplice programma eseguibile (ma direi che è contro la filosofia del progetto).

Perchè, così per curiosità, non c'è mysqladmin? con lo STATUS potresti usare pure quello per verificare (intendo in modo portabile, valido per qualsiasi sistema operativo)

Dalla guida che prima o poi farò. Anche se vorrei implementare una funzione di autocompletamento.
    Ah, OK.
    A mio modestissimo avviso questa però è una mancanza grave assai, "bloccante" nel senso che "blocca" l'operatività (non il programma)

Addirittura? A me pare che hai dovuto semplicemente avviare i servizi ( 1 click ) e poi avviare il software ( 1 click ).
    In due click hai risolto
    Forse saran pochi per te due click, a me fanno due balle così per togliere tutti quelli inutili, o comunque eliminabili.
    Perchè lo script del software (tra l'altro, perchè start.bat? rischia di far confusione con "start") non controlla se i servizi son su, e nel caso li avvia?
    50% di click in meno.
    ---
    Nota di servizio: i font in generale mi paiono piccoli, si possono cambiare? Le scritte diventano difficilmente leggibili sugli (ormai ubiqui) LCD ad alta definizione; zoomando col browser però tende (inevitabilmente) a "smucinare" un poco l'impaginazione.
    Magari è possibile e non me ne sono accorto.
    ----
    Altra nota: metterei nel "leggimi.txt" l'URL del "sito" per far partire l'applicazione, sicchè facilitare il copia-incolla.
    Anche se nessuno lo leggerà... uno su mille lo troverai!
    Già che ci sei "spezza" le righe, in modo che se vengono
    aperte col notepad (senza l'impostazione a capo) vengano
    lette tutte senza necessità di scrollare a destra.

PS i miei sono solo suggerimenti, se li prendi male... vabbè pazienza, significa che hai scritto il Software Perfetto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fra7576
    e secondo te dove faccio i test dei miei software, su un 486SX?
    Più precisamente sono il Dr. Franz

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Mi offro come tester ma come minimo dovresti mettere un link diretto.
    Non mi va di registrarmi...
    I got the remedy

Originariamente inviato da albgen
    Mi offro come tester ma come minimo dovresti mettere un link diretto.
    Non mi va di registrarmi...
    Certo, hai ragione. Ti ho inviato un messaggio privato con il link.

Permessi di invio