Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    niente da fare non scambia l'immagine... ho provato modificando il codice come mi hai detto:

codice:
    <script type="text/javascript">
    var sMimeType;

function fileLoaded(frEvnt) {
    	document.getElementById("tuaImmagine").src = "data:" + sMimeType + ";base64," + btoa(frEvnt.target.result);
    }

function loadImageFile() {
    	var oFile = document.getElementById("mioFile").files[0];
    	if (oFile) {
    		var oFReader = new FileReader();
    		oFReader.onload = fileLoaded;
    		sMimeType = oFile.type;
    		oFReader.readAsBinaryString(oFile);
    	}
    }

function ciao() {
    alert("oij");
    }
    </script>

e poi nel form in questo modo:

<tr>
        <td width="38%">[img]../immagini/nophoto.gif[/img]</td>
        <td width="62%"><input name="foto1" type="file" size="33" onchange="loadImageFile();" /></td>
      </tr>

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Magari la prossima volta prova a scoprire da te perché le cose non funzionano... non lo dico per polemica, ma non serve nemmeno a te farti risolvere i problemi dagli altri!! Anche perché io non conosco il contesto in cui il codice va inserito e quindi invece che aiutarti posso complicarti la vita.

codice:
    <!doctype html>
    <html>
    <head>
    <meta content="text/html; charset=UTF-8" http-equiv="Content-Type" />
    <title>Esempio</title>
    var	sMimeType, oFReader = new FileReader(),
    	// elimina da quest'elenco i formati che vuoi escludere dall'upload...
    	rFiltro = new RegExp("^(" + ["image/bmp", "image/cis-cod", "image/gif", "image/ief", "image/jpeg", "image/jpeg", "image/jpeg", "image/pipeg", "image/png", "image/svg+xml", "image/tiff", "image/x-cmu-raster", "image/x-cmx", "image/x-icon", "image/x-portable-anymap", "image/x-portable-bitmap", "image/x-portable-graymap", "image/x-portable-pixmap", "image/x-rgb", "image/x-xbitmap", "image/x-xpixmap", "image/x-xwindowdump"].join("|") + ")$", "i");

/**
    * In realta' io preferisco questa forma qua, un po' meno immediata ma più performante... ma alla fine e' uguale...
    *
    *
    *	rFiltro = /^(image\/bmp|image\/cis-cod|image\/gif|image\/ief|image\/jpeg|image\/jpeg|image\/jpeg|image\/pipeg|image\/png|image\/svg+xml|image\/tiff|image\/x-cmu-raster|image\/x-cmx|image\/x-icon|image\/x-portable-anymap|image\/x-portable-bitmap|image\/x-portable-graymap|image\/x-portable-pixmap|image\/x-rgb|image\/x-xbitmap|image\/x-xpixmap|image\/x-xwindowdump)$/i;
    *
    **/

function imageLoaded(oFREvent) {
    	document.getElementById("uploadPreview").src = "data:" + sMimeType + ";base64," + btoa(oFREvent.target.result);
    }

oFReader.onload = imageLoaded;

function loadImageFile() {
    	if (document.getElementById("uploadImage").files.length === 0) { return; }
    	var oFile = document.getElementById("uploadImage").files[0];
    	sMimeType = oFile.type;
    	if (sMimeType.search(rFiltro) === -1) { alert("Devi selezionare un file immagine!"); return; }
    }
    </script>
    </head>

<body>

<form name="uploadForm" onsubmit="return(false);">
      <tr>
        <td width="62%"><input name="foto1" type="file" size="33" onchange="loadImageFile();" id="uploadImage" /></td>
      </tr>
    </form>
    </body>
    </html>

Ciao! Ti ringrazio funziona a meraviglia!

Ed hai ragione a dirmi di cercare di capire da solo, ma il fatto è che a me piace il php e di java veramente non ci capisco assolutamente nulla...

Ora c'è una cosa che non capisco, siccome io do la possibilità all'utente di caricare fino a 4 immagini (perchè sono ricette quindi do la possibilità di metterne qualcuna in più) ho messo le tue indicazioni anche per le altre foto:

codice:
     <tr>
        <td width="62%"><input name="foto1" type="file" size="33" onchange="loadImageFile();"  id="uploadImage" /></td>
      </tr>
      <tr>
        <td width="62%"><input name="foto2" type="file" size="33" onchange="loadImageFile();"  id="uploadImage"/></td>
      </tr>
      <tr>
        <td width="62%"><input name="foto3" type="file" size="33" onchange="loadImageFile();"  id="uploadImage" /></td>
      </tr>
      <tr>
        <td width="62%"><input name="foto4" type="file" size="33" onchange="loadImageFile();"  id="uploadImage" /></td>
      </tr>

Però funziona solo per la prima, inutile dirti che ho provato a leggere lo script ma non ci capisco niente, quando si tratta di php mi faccio le cose da me chiedo proprio se è indispensabile, ma qui non so dove mettere mano. Scusa se sto abusando della tua pazienza!

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    [discussione linkata in script/discussioni utili]

Non è difficile, ma non ho proprio il tempo per aiutarti adesso... c'è qualcuno nel forum che lo possa fare al posto mio? Thnx

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    id devono essere univoci
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

quindi devo inserire lo script 4 volte con differenti id?

al volo...

codice:
    <!doctype html>
    <html>
    <head>
    <meta content="text/html; charset=UTF-8" http-equiv="Content-Type" />
    <title>Esempio</title>
    var	oFReader = new FileReader(),
    	// elimina da quest'elenco i formati che vuoi escludere dall'upload...
    	rFiltro = new RegExp("^(" + ["image/bmp", "image/cis-cod", "image/gif", "image/ief", "image/jpeg", "image/jpeg", "image/jpeg", "image/pipeg", "image/png", "image/svg+xml", "image/tiff", "image/x-cmu-raster", "image/x-cmx", "image/x-icon", "image/x-portable-anymap", "image/x-portable-bitmap", "image/x-portable-graymap", "image/x-portable-pixmap", "image/x-rgb", "image/x-xbitmap", "image/x-xpixmap", "image/x-xwindowdump"].join("|") + ")$", "i");

/**
    * In realta' io preferisco questa forma qua, un po' meno immediata ma più performante... ma alla fine e' uguale...
    *
    *
    *	rFiltro = /^(image\/bmp|image\/cis-cod|image\/gif|image\/ief|image\/jpeg|image\/jpeg|image\/jpeg|image\/pipeg|image\/png|image\/svg+xml|image\/tiff|image\/x-cmu-raster|image\/x-cmx|image\/x-icon|image\/x-portable-anymap|image\/x-portable-bitmap|image\/x-portable-graymap|image\/x-portable-pixmap|image\/x-rgb|image\/x-xbitmap|image\/x-xpixmap|image\/x-xwindowdump)$/i;
    *
    **/

function imageLoaded(oFREvent) {
    	document.getElementById("uploadPreview" + oFReader.nImageId).src = "data:" + oFReader.sMimeType + ";base64," + btoa(oFREvent.target.result);
    }

oFReader.onload = imageLoaded;

function loadImageFile(oFileInput, nPreviewId) {
    	if (oFileInput.files.length === 0) { return; }
    	var oFile = oFileInput.files[0];
    	oFReader.sMimeType = oFile.type;
    	if (oFReader.sMimeType.search(rFiltro) === -1) { alert("Devi selezionare un file immagine!"); return; }
    	oFReader.nImageId = nPreviewId;
    }
    </script>
    </head>

<body>

<form name="uploadForm" onsubmit="return(false);">
    <table><tbody>
      <tr>
        <td width="62%"><input name="foto1" type="file" size="33" onchange="loadImageFile(this, 1);" id="uploadImage1" /></td>
      </tr>
      <tr>
        <td width="62%"><input name="foto2" type="file" size="33" onchange="loadImageFile(this, 2);" id="uploadImage2" /></td>
      </tr>
      <tr>
        <td width="62%"><input name="foto3" type="file" size="33" onchange="loadImageFile(this, 3);" id="uploadImage3" /></td>
      </tr>
      <tr>
        <td width="62%"><input name="foto4" type="file" size="33" onchange="loadImageFile(this, 4);" id="uploadImage4" /></td>
      </tr>
    </tbody></table>
    </form>
    </body>
    </html>
    P.S. Java NON È JavaScript

grazie funziona alla perfezione, ti devo una birra!!!

Mi basta che ti metti a studiare un po' di javascript... Ti consiglio di usare il Mozilla Developer Center. È in assoluto la fonte migliore per imparare javascript. Ad esempio se vuoi sapere che cos'è l'oggetto FileReader digita su google FileReader mdc - MDC sta per Mozilla Developer Center - se vuoi sapere che cos'è un array e come si usa, scrivi su google array mdc, etc etc

Buona fortuna

Permessi di invio