si si la mia era solo una prova perchè l'ho scritto velocemente...bisogna modificare i parametri di mail e dovrebbe andare
io sto in difficoltà con l'header poichè la mail finisce nello spam...
si si la mia era solo una prova perchè l'ho scritto velocemente...bisogna modificare i parametri di mail e dovrebbe andare
io sto in difficoltà con l'header poichè la mail finisce nello spam...
crei un pag inviomail.php e ci metti il primo... nella pag contatti ci metti il secondo... e ti funziona tutto alla perfezione.
per ogni altro problema chiedi
ciao, roberto
ciao roberto
si funziona anche quello![]()
ho un problema di spam uffi
diciamo che la differenza tra il mio e il tuo codice sta che uno fa tutto in una pagina e l'altro in due però è uguale![]()
![]()
![]()
roberto mi sembri abbastanza capace..secondo te quale il problema per cui le mail finiscono nelle spam?
io lo uso da anni su vari siti e mai arrivata una mail nella spam, prova con varie mail, sicuro sarà un problema della mail
forse è un problema di scrittura dell'header...farò delle prove...guarda prima non mi arrivava nello spam
su aruba, servage e godaddy non da problemi.. boooo
se arrivi a qualche conclusione fammi sapere.. interessa anche a me.
ciao
come si scrive cosi?
$header= "From: nomesito<mailsito>\r\n"
ciao roberto.
ho copiato e incollato il tuo script sulle mie pagine.
a parte che non ho capito come fai a passare le variabili da una pagina all'altra senza recuperarle nella seconda pagina. ad esempio la variabile $nome o $mail
comunque anche il tuo script mi da sempre lo stesso errore
Warning: mail() [function.mail]: SMTP server response: 553 sorry, sender mail address must correspond to local mail domain (#5.7.1) in blablabla on line 15
funziona a tutti e a me no. come è possibile
il codice è
codice:<?php $nomesito = "www.miosito.com"; $oggetto = "Contatto dal form miosito.com"; $indirizzo_dest ="webmaster@miosito.com"; print(" Questi sono i dati inseriti: Nome: $nome E-mail: $mail Messaggio: $messaggio"); $header .="From: <$mail>"; $messaggio .=" $nome ti ha inviato questa mail dal sito $nomesito, il suo indirizzo di posta è: $mail"; if(mail($indirizzo_dest, $oggetto, $messaggio, $header)) { print("<center> Il mesaggio è stato inviato, grazie per aver contattato miosito.com</center>"); } else { print(" Errore invio messaggio. E-mail."); } ?>