Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
    Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    AGGIORNAMENTI.

Il colloquio lo feci, alla fine era un secondo colloquio conoscitivo, questa volta col direttore. Le solite domande, cosa ho fatto, cosa faccio,
    - mi parla meglio del loro progetto (sostanzialmente hanno un sw di contabilità vecchio e lo stanno rifacendo in java con nuove funzionalità)
    - mi dice che si comincia con un periodo di prova
    - mi dice che al 90% chi lavora lì in meno di un anno passa a tempo indeterminato
    - attende la mia laurea e spera che faccia parte del team

Non mi ha ancora parlato di soldi nello specifico (se ne parla nel prox colloquio), ma come vi ho detto un mio amico lavora lì e so precisamente il suo iter:
    - 600€ per i primi 3 mesi
    - contratto di 6 mesi a 850€
    - o rinnovo contratto ad almeno 1300 o tempo indeterminato (questo mio amico arriva a questo punto a fine luglio)

OGGI ho il COLLOQUIO DEFINITIVO, dove sicuramente mi daranno il contratto, secondo voi è un qualcosa di inflessibile o posso chiedere di più, magari puntando su maggiore esperienza?

IN TUTTO QUESTO:
    - La settimana scorsa altri prof della mia università (che non conoscevo, si sarà sparsa la voce che sono bravo ) mi fanno fare una videoconferenza con degli astrofisici di Trieste per un "Contratto di Ricerca" all'IVOA (International Virtual Observatory Association) di Trieste, dove tra i tanti astrofisici che si sono improvvisati informatici c'è bisogno di un informatico informatico per lo sviluppo di un'applicazione web. Il contratto è di un anno, con possibilità di allargarlo a 2, il pagamento non è tanto (dai 1000 ai 1300 ma non so se netti o lordi), l'unica cosa positiva è il prestigio, il curriculum e la possibilità di farsi notare da aziende come IBM HP o altre (anche se le prospettive sono ottime se si va all'estero, e lì sarei un po' vincolato).

- Poi c'è sempre quell'altro contratto di ricerca di 2 anni, forse 3, al CNR di Pisa, sembra che sia intorno ai 1500€ al mese ma non ne sono sicuro.

Penso di rinunciare a Trieste, anche perché devo far sapere in entro domani (ho poco tempo per pensarci), poi è troppo lontano e la paga non è il massimo visto che mi dovrei pagare vitto e alloggio.

In ogni caso il problema principale è RICERCA o AZIENDA? Entrambi hanno lati positivi e negativi:
    - l'azienda ha il vantaggio che è possibile trovarla qui (gli 850€ al mese senza spese sono meglio dei 1500€ sottraendo vitto e alloggio) ed è più facile trovare qualcosa a tempo indeterminato
    - la ricerca è un'ottima rampa di lancio, ma cacchio ho 30 anni e forse è un po' tardi per questi investimenti, inoltre ricerca=precarietà.

A voi

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da Ceras
    gli 850€ al mese senza spese sono meglio dei 1500€ sottraendo vitto e alloggio
    sicuro sicuro?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Di solito i ricercatori dopo qualche anno diventano ricercatori di lavoro, quindi parto prevenuto (la mia donna è in una situazione pressochè simile)...

Secondo me ti conviene entrare in un'azienda e fare gavetta, e quando avrai imparato a lavorare potrai pretendere qualcosa di più o di meglio, e se non te lo danno puoi guardarti intorno forte di un curriculum un po' più pieno...

Mia semplice opinione...

Utente bannato
    secondo me ti va anche di lusso, molti li prendono come staginsti a neanche 600€ al mese, purtroppo in Italia è un bollettino di guerra, leggo tutti i giorni sul sole 24 ore le statistiche dei giovani laureati in cerca di occupazione... ne ghe minga

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    mah..il mio consiglio e se ci sono lavori di prestigio prendi quello. digli che con 600 euro al mese non si paga nemmeno il ragazzo delle pulizie, senza offendere nessuno.

ok non avrai esperienze a curriculum ma visto che hai alternative e soprattutto parli del cnr...
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    ma la domanda principale è: a te cosa piacerebbe fare? qua alla fine si parla solo di soldi.

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Visto che parliamo di soldi, chiedi se quei 600€ sono netti, lordi o li devi pagare tu a loro per assumerti?
    Nope.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Originariamente inviato da electric_g
    Visto che parliamo di soldi, chiedi se quei 600€ sono netti, lordi o li devi pagare tu a loro per assumerti?

perfettamente d'accordo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

CNR pisa? al volo..

lavori 6-7 ore al giorno, hai la mensa e guadagni bene. In più ad agosto sono chiusi
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Di ritorno dal colloquio...

L'offerta è stata leggermente migliore di quella che mi aspettavo (che fecero al mio amico):
    Contratto a progetto di un anno a 850€ al mese, cominciando con un corso (pagato) di 5 giorni verso fine luglio, a fine contratto si fa più sul serio. Si lavora con gli orari tipici aziendali, niente a che vedere con l'ATS (dove ho visto chi si sentiva obbligato a lavorare anche fino alle 11 di sera)

Da quello che mi ha detto il direttore (o meglio uno della direzione) hanno scelto me e un altro su bel po' di persone (da quanto mi ha detto questo mio amico hanno fatto colloqui per due mesi), dovrei dare una risposta entro qualche giorno oppure valutano gli altri. Data la risposta mi giungerà il contratto (che è un contratto a progetto standard).

p.s. loro sono chiusi metà agosto

La domanda "cosa mi piacerebbe fare" è proprio una bella domanda: la prima risposta che mi viene in mente è:
    L'informatica mi piace a 360° e ogni volta che ho toccato una specializzazione (sw di rete, tecnologie web, progetti sw, grafica etc.) mi sono quasi sempre divertito. Sono come le lancette di una bussola che si muovono come impazzite prima di fissarsi verso il nord.

Potrei dire cosa mi piacerebbe avere o cosa non mi piacerebbe: lo so che è banale ma preferirei più non allontanarmi anche perché ho la ragazza che sta cominciando a lavoricchiare dalle mie parti, vorrei ovviamente buone prospettive di carriera (nel senso che se non si cresce non fa per me), forse non vorrei "troppa libertà" nel gestirmi i tempi, dato che su quel fronte sono un disastro (vado meglio quando ho tempi e scadenze ben definite)

Permessi di invio