una trackball?
una trackball?
Io credo che il problema non dipenda dalla gommapiuma a sostegno del polso, ma da un'errata postura alla scrivania.
Per esempio tastiera e mouse vicino il bordo della scrivania non consentono di appoggiare correttamente gli avambracci sulla scrivania stessa.
A volte anche un'errata altezza di sedia scrivania monitor può causare problemi simili.
![]()
Da qui: http://www.motortravel.it/training.php
Ciao!
a me era venuto il morbo di De Quervain, un dolore che non vi dico
ho risolto gradualmente grazie ad un tappetino con poggiapolso. Adesso sembra completamente passato
Avevo letto "tendine per mouse"... Mi chiedevo come fossero fatte queste tendine.
Originariamente inviato da seifer is back
la condivisone delle risorse, è il miglior sistema per il progresso e la ricerca.
Nessun problema di budget, collaborazione fra le migliorimenti e totale accesso all'informazione.
Il comunismo non è un utopia.
Io, seppure con un po' di fatica, ho imparato ad usare il mouse con l'altra mano e quindi distribuisco il lavoro tra le due. Non mi è più venuta la tendinite. Sì ho anche un poggiapolso.
There ain't no smoke without fire.
Perfection is boring.
Don't get too close: shock hazard.
Io da quando uso il magic mouse, dopo le prime due settimane di dolori atroci mentre mi abituavo non ho più avuto dolori da oltre un anno e mezzo.
Che tipo di mouse usi?
Cerca di non usare mouse wireless, sembra una stupidata, ma le batterie pesano ed a lungo andare la mano fa fatica, a me con uno particolarmente pesante faceva malissimo il mignolo.
Cerca anche di usare un tappetino sul quale il mouse scivoli senza troppa resistenza.
Io ho sempre avuto sedie con i braccioli per cui il peso degli avambracci l'ho sempre scaricato su di essi e di conseguenza non ho mai avuto problemi di affaticamento ai polsi, tanto meno tendiniti.Originariamente inviato da fmortara
Io credo che il problema non dipenda dalla gommapiuma a sostegno del polso, ma da un'errata postura alla scrivania.
Per esempio tastiera e mouse vicino il bordo della scrivania non consentono di appoggiare correttamente gli avambracci sulla scrivania stessa.
A volte anche un'errata altezza di sedia scrivania monitor può causare problemi simili.
![]()
Da qui: http://www.motortravel.it/training.php
Guardando quell'immagine vedo che per mettere gli avambracci sulla scrivania dovrei cambiare completamente posizione, nel senso che dovrei alzare la sedia e spostare tutto sulla scrivania per avere il monitor alla distanza giusta. Sospetto che rischierei di avere maggiori problemi lavorando come nell'immagine che come ho sempre fatto.
avuto un problema simile quando iniziai a usare il mouse, molto tempo fa. penso fosse dovuto al fatto che ero teso e tenevo polso e mano rigidi.
riposo una settimana con fasciatura e il problema non si è più ripresentato
![]()
Una agenda molto spessa sotto il polso destro... la mano penzola fuori e muove il mouse, in 10 anni mai il minimo dolore. E' stato tutto naturale, sentivo la necessità ed ho fatto così...
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"