Quando ci vuole ...Originariamente inviato da fedrock
ultimamente sei troppo pignolo![]()
scherzo.... forse....![]()
Leggi e studia questo
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/db5x7c0d(v=vs.80).aspx
Quando ci vuole ...Originariamente inviato da fedrock
ultimamente sei troppo pignolo![]()
scherzo.... forse....![]()
Leggi e studia questo
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/db5x7c0d(v=vs.80).aspx
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
ed eccomi nuovamente qui a rompervi, ho visto la pagina segnalata da oregon e ho cercato di capire come funziona,
ora però non riesco a riordinare le righe caricate sulla listbox1 perchè mi trova due errori (quelli sottolineati)....codice:Private Const FILE_NAME As String = "C:\Users\utente\Documents\Visual Studio 2008\Projects\fi\fi\bin\Release\zeta.txt" Dim myText As String = IO.File.ReadAllText(FILE_NAME) Dim myArray() As String = Split(myText, vbCrLf) For i = 0 To myArray.Length - 1 Step 1 ListBox1.Items.Add(myArray(i)) Next i ' myArray.Sort() (non funziona cos'ì..) Dim l As List(Of String) = New List(Of String) l.Add(ListBox1.Items) Dim boia As String boia = l.Sort() System.IO.File.WriteAllText(Application.StartupPath() & "\libreria.txt", boia)
![]()
I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
don't want you here.
ciao, volevo dire che ho risolto leggendo questa ulteriore guida:
http://vb.net-informations.com/colle..._ArrayList.htm
don't want you here.
ho riscontrato un nuovo problema, ho notato che utilizzando questo codice
mi ordina le righe ma ad ogni volta me ne aggiunge una vuota all'iniziocodice:'per ordinare in oldine alfabetico il file lib.txt Dim i As Integer Dim ItemList As New ArrayList() Dim myText As String = IO.File.ReadAllText(Application.StartupPath & "\libreria\lib.txt") Dim myArray() As String = Split(myText, vbCrLf) For i = 0 To myArray.Length - 1 Step 1 ItemList.Add(myArray(i)) Next i ' ItemList.Add("Item4") ' ItemList.Add("Item5") ' ItemList.Add("Item2") ' ItemList.Add("Item1") ' ItemList.Add("Item3") 'MsgBox("Visualizzo gli items che ho aggiunto") 'For i = 0 To ItemList.Count - 1 'MsgBox(ItemList.Item(i)) 'Next 'insert an item 'ItemList.Insert(3, "Item6") 'sort itemms in an arraylist ItemList.Sort() 'remove an item 'ItemList.Remove("Item1") 'remove item from a specified index 'ItemList.RemoveAt(3) ' MsgBox("Visualizzo gli items in ordine alfabetico") 'For i = 0 To ItemList.Count - 1 'MsgBox(ItemList.Item(i)) 'Next For i = 0 To ItemList.Count - 1 TextBox25.Text &= (ItemList.Item(i) & vbCrLf) System.IO.File.WriteAllText(Application.StartupPath & "\libreria\lib.txt", TextBox25.Text) Next![]()
don't want you here.
Basta che per l'ultima linea del tuo file lib.txt non vai a capo ...
ciao, non ci ero arrivato, mi immaginavo una soluzione del tipoOriginariamente inviato da oregon
Basta che per l'ultima linea del tuo file lib.txt non vai a capo ...
ma non funziona, comunque come diavolo faccio a evitare che inserisca un vbCrLf nell'ultima riga su un ciclo for?codice:ItemList.Remove("")![]()
don't want you here.
Non hai capito, tu devi controllare che
ItemList.Item(i)
non sia vuoto ... Se lo è, non lo inserisci.
ho fatto diverse prove come questaOriginariamente inviato da oregon
Non hai capito, tu devi controllare che
ItemList.Item(i)
non sia vuoto ... Se lo è, non lo inserisci.
ma mi cancella tutte le righe del file lib.txt lasciandone una vuotacodice:For i = 0 To ItemList.Count - 1 If ItemList.Item(i) = Nothing Then Else TextBox25.Text &= (ItemList.Item(i) & vbCrLf) System.IO.File.WriteAllText(Application.StartupPath & "\libreria\lib.txt", TextBox25.Text) End If Next
don't want you here.
Ti ho detto di controllare la
lunghezza
della stringa rappresentata da Item(i)
La lunghezza deve essere >0 !
If .... >0 Then
TextBox25.Text &= (ItemList.Item(i) & vbCrLf)
End If
ciao, prima di utilizzare il nothing avevo fatto una cosa simile al tuo suggerimento:Originariamente inviato da oregon
Ti ho detto di controllare la
lunghezza
della stringa rappresentata da Item(i)
La lunghezza deve essere >0 !
If .... >0 Then
TextBox25.Text &= (ItemList.Item(i) & vbCrLf)
End If
ma mi dava un errore all'apertura dell'execodice:For i = 0 To ItemList.Count - 1 If ItemList.Item(i) <= 0 Then Else TextBox25.Text &= (ItemList.Item(i) & vbCrLf) System.IO.File.WriteAllText(Application.StartupPath & "\libreria\lib.txt", TextBox25.Text) End If Next
ora ho provato a fare come mi hai consigliato ovvero cos'ì
e l'errore persiste:codice:For i = 0 To ItemList.Count - 1 If ItemList.Item(i) > 0 Then TextBox25.Text &= (ItemList.Item(i) & vbCrLf) System.IO.File.WriteAllText(Application.StartupPath & "\libreria\lib.txt", TextBox25.Text) End If Next
![]()
don't want you here.