Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da Broly
    Tra l'altro che dal video sembra anche che riprenda il contachilometri (forse col cellulare?), quindi non è nemmeno del tutto/costantemente attento alla guida.
    no, dall'angolazione del video sembra presa di sbieco come se ci fosse qualcuno al suo fianco (almeno spero)
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

E dove sarebbe il problema?

Non ha infranto leggi, non ha corso pericoli, non ne ha fatti correre a nessuno.

Viaggiare su una strada dritta, semi-deserta, a 316 all'ora con una Nissan GT-R mica è pericoloso... Se poi lo fai in una nazione evoluta dove non ci sono limiti di velocità dove è possibile non metterli, non vedo proprio dove sta il problema.

Ps. in Germania non hanno i limiti di velocità in certi tratti autostradali, ma si ammazzano meno che in Italia... sarà forse che le vere cause d'incidente non sono la velocità pura in quanto tale, ma il mancato rispetto delle elementari norme di sicurezza, quelle sì davvero determinanti?

cito ad esempio (per la sola autostrada):

- rispetto della distanza di sicurezza.
    - segnalazione cambio direzione (mettere le frecce)
    - viaggiare col veicolo in perfetta efficienza (no gomme sgonfie, no revisione scaduta, no freni usurati, etc.)
    - no guida pericolosa (zig zag fra il traffico)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Non si puoi dire che l'alta velocità non è causa di incidenti, a mio parere.
    Inoltre è inutile mettere limiti di velocità a 130Km/hr e poi vendere auto che vanno a 350km/hr.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    E dove sarebbe il problema?

Non ha infranto leggi, non ha corso pericoli, non ne ha fatti correre a nessuno.

Viaggiare su una strada dritta, semi-deserta, a 316 all'ora con una Nissan GT-R mica è pericoloso... Se poi lo fai in una nazione evoluta dove non ci sono limiti di velocità dove è possibile non metterli, non vedo proprio dove sta il problema.

Ps. in Germania non hanno i limiti di velocità in certi tratti autostradali, ma si ammazzano meno che in Italia... sarà forse che le vere cause d'incidente non sono la velocità pura in quanto tale, ma il mancato rispetto delle elementari norme di sicurezza, quelle sì davvero determinanti?

cito ad esempio (per la sola autostrada):

- rispetto della distanza di sicurezza.
    - segnalazione cambio direzione (mettere le frecce)
    - viaggiare col veicolo in perfetta efficienza (no gomme sgonfie, no revisione scaduta, no freni usurati, etc.)
    - no guida pericolosa (zig zag fra il traffico)
    Sono abbastanza d'accordo tranne sul fatto che non sia pericoloso. Se io sono a 120 (lecito no?) e azzardo un sorpasso vedendoti lontano, tu a 316 mi sei addosso in 3 secondi......
    Diciamo che è meno pericoloso di quando la strada non è trafficata. Ma che non lo sia affatto è una sciocchezza.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Originariamente inviato da kalosjo
    Sono abbastanza d'accordo tranne sul fatto che non sia pericoloso. Se io sono a 120 (lecito no?) e azzardo un sorpasso vedendoti lontano, tu a 316 mi sei addosso in 3 secondi......
    Diciamo che è meno pericoloso di quando la strada non è trafficata. Ma che non lo sia affatto è una sciocchezza.
    Sì, d'accordo. Tutto a questo mondo è pericoloso, pure mangiare, prendere il sole, camminare in montagna etc.
    Persino non fare nulla a volte è pericoloso.

Tutto sta a capire quanto lo sia in concreto. E in quali situazioni.
    In Germania, dove su certi tratti tipicamente non vige alcun limite di velocità, ci sono meno incidenti mortali che in Italia. Se ne deduce che la velocità, ove oculatamente consentito, non rappresenta un reale fattore di rischio (ricordo che in Germania ci sono i cartelli elettronici variabili, ovvero sullo stesso tratto possono indicare 80 km/h di limite come "No Limits", a seconda del traffico rilevato... cosa fattibilissima pure da noi, con le migliaia di km di Tutor installato).

Se si vogliono salvare la maggior parte delle vite in autostrada (parliamo di quel genere di strade), non serve a nulla multare chi fa la Milano Bologna, deserta, a 150 km/h di notte. Fallo pure andare a 300... non cambia nulla.

Multiamo invece chi non rispetta la distanza di sicurezza, vera e maggiore causa di tutti gli incidenti mortali in autostrada.

Se sto a 10 secondi da chi mi precede, possiamo entrambi viaggiare a qualsiasi velocità in grado di essere raggiunta da un'auto stradale, in perfetta sicurezza.

Se sto a 2 secondi da chi mi precede, se viaggiamo a 100 all'ora e quello davanti inchioda per un imprevisto, rischiamo di ammazzarci entrambi. Già a 100 all'ora.

Ora, tu guarda in autostrada quanta gente sta a 2 secondi o meno di distanza da quello davanti, a oltre 100 all'ora, e si fa presto a capire perchè da noi crepiamo come mosche, e in Germania che viaggiano a velocità Warp, ma rispettano la distanza di sicurezza, no.

Ps. In Germania il mancato rispetto della distanza di scurezza è punito con la sospensione della patente, già se si viaggia a 100 all'ora! E i controlli sono molto più capillari e severi che da noi (qui in Italia non ho mai sentito uno che sia stato multato per mancato rispetto della distanza di sicurezza in autostrada. Ce ne sarà qualcuno, ok... ma rispetto alle multe per eccesso di velocità, saranno lo zero virgola... il che è assurdo!)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Originariamente inviato da marcopippo82
    [... +
    Inoltre è inutile mettere limiti di velocità a 130Km/hr.
    Fixed

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    non ha corso pericoli, non ne ha fatti correre a nessuno.
    beh se ti trovassi davanti un povero italiota abituato ad andare a 130 con la sua punto...di notte fai un po te 2 conti se qualche pericolo non c'è stato

lasciamo stare il discorso che è un europarlamentare ecc
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

che mezzo è?il contakm è strano
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Utente di HTML.it
    vai a monza paghi 50 euro stai dentro 1 ora e giri a quanto ca@@o vuoi con SICURAMENTE meno pericoli per te e per gli ALTRI e ti diverti pure di piu visto che è una strada che si chiama pista che è fatta apposta per andare forte come ti piace tanto...mio caro bel speroni

parere personale: quello che ha fatto dimostra incoscienza e ignoranza, metterlo poi sul tubo dimostra età anagrafica pari ai quattordicenni

very very compliments
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Originariamente inviato da bootzenn
    beh se ti trovassi davanti un povero italiota abituato ad andare a 130 con la sua punto...di notte fai un po te 2 conti se qualche pericolo non c'è stato

lasciamo stare il discorso che è un europarlamentare ecc
    non vedo dove stia il pericolo.

Se vedo uno in lontananza a cui mi sto avvicinando vistosamente, rallenterò finchè non si sposta al fine di rispettare la distanza di sicurezza.

Mi spieghi dove sta il pericolo?

Comunque, ripeto, i fatti mi cosano (in Cermania sui tratti "no limits" se ne ammazzano meno che in Italia, dunque. Semplicemente da loro controllano e puniscono i veri fattori di rischio. Dunque le loro autostrade sono più sicure, oltre che percorribili a velocità più sostenute. Ah! l'efficienza Tetesca!)

Permessi di invio