Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola
    Allora la query e i campi sono esattamente così:

$query_dati = "SELECT * from ita_industry where nome like '%$nomecompany%' AND tipostruttura NOT IN ('university', 'nhs') AND idtag != 0";

la variabile $nomecompany è recuperata da un form in una pagina precedente via POST
    i campi nel DB si chiamano "nome", "idtag" e "tipostruttura" e i valori che può assumere quest'ultimo sono scritti in minuscolo!
    Scusami se non sono stata precisa!

Se stampi a video la query, la copi e la esegui su phpmyadmin che ti dà?

veramente non mi dà nessun record....eppure ci sono dati che dovrebbe tirare fuori

Originariamente inviato da gnola
    veramente non mi dà nessun record....eppure ci sono dati che dovrebbe tirare fuori
    Ovvero hai record dove il campo nome è like al valore immesso nella ricerca e idtag non è uguale a zero e tipostruttura è diversa da university e nhs?
    Attenzione, i record vengono estratti solo se TUTTE queste condizione sono rispettate, quindi la corrispondenza del campo nome in un record ma la presenza di idtag = 0 non ti restituisce il record.

Allora è proprio qui l'errore. Mi PUO' tirar fuori record dove il tipostruttura è nhs o university ma solo nel caso in cui allo stesso tempo il campo idtag NON è 0..

Per esempio ho questi record:

1) NOME: University of roma "tor vergata" - TIPOSTRUTTURA: university - IDTAG: 0

2) NOME: Facoltà Medicina, University of roma "tor vergata" TIPOSTRUTTURA: university - IDTAG: 1

3) NOME: San Camillo TIPOSTRUTTURA: nhs- IDTAG: 0

4) NOME: Reparto Cardiologia San Camillo TIPOSTRUTTURA: nhs- IDTAG: 3

5) NOME: Azienda X TIPOSTRUTTURA: company - IDTAG: 0

In pratica con il campo IDTAG segnalo che quella struttura è agganciata ad un'altra che è la principale. Io devo far visualizzare solo le strutture secondarie sia che siano university, nhs o altro. In questo caso se io scrivo tor vergata mi deve tirar fuori solo il secondo record e non il primo perchè è la struttura "madre" infatti idtag è settato a 0....
    Forse mi sono spiegata male all'inizio...

La query di cui (molto) sopra ti tira fuori SOLO i record dove tipostruttura NON E' UGUALE a university e nhs e l'idtag E' DIVERSO da zero.
    Ed ovviamente la ricerca corrisponde a qualcosa di trovato nel campo nome.

Nei record tuoi di esempio di cui qui sopra, non te ne verrebbe restituito neanche uno.

Infatti avevo interpretato male la query ma non riesco a capire come fare a tirar fuori quello che mi interessa..

Ricapitolando:
    nome UGUALE (like) campo della ricerca
    tipostruttura NON UGUALE a university e nhs
    idtag UGUALE a 0

Ho capito bene?

No il campo tipostruttura può avere diversi valori tra cui company, nhs o university ma se è una di queste ultime due deve tirare fuori solo quelli in cui il campo idtag è diverso da 0.
    Quindi ad esempio tra questi 5 record deve tirare fuori solo il secondo se scrivo nel campo ricerca "tor vergata" così come tirerà fuori solo il quarto record se scriverò San Camillo.

1) NOME: University of roma "tor vergata" - TIPOSTRUTTURA: university - IDTAG: 0

2) NOME: Facoltà Medicina, University of roma "tor vergata" TIPOSTRUTTURA: university - IDTAG: 1

3) NOME: San Camillo TIPOSTRUTTURA: nhs- IDTAG: 0

4) NOME: Reparto Cardiologia San Camillo TIPOSTRUTTURA: nhs- IDTAG: 3

5) NOME: Azienda X TIPOSTRUTTURA: company - IDTAG: 0

Qunid la condizione di idtag DIVERSO da zero solo se tipostruttra è UGUALE a university o nhs?

Permessi di invio