Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Grafico Web

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Originariamente inviato da Giovy.W3c
    Si ma una cosa è fare il designer conoscendo le basi dei tag html o dei css ad esempio per creare l'hover di un pulsante, una cosa è invece fare proprio la grafica e poi scrivere anche l'html ed il css completo.

Magari mi sbaglio io ma secondo me è assurdo...
    Il campo é talmente vasto che esistono molte sfaccettature riunite tutte sotto un unico nome.
    I designer di adesso son anche persone che non toccano photoshop e conoscono html e css (e javascript) come o meglio di un "programmatore".

Io personalmente preferisco chi non usa photoshop o programmi simili se non per disegnare alcuni elementi grafici.
    Nope.

Qui però si parla di persone che si dicono X e fanno Y. E' ovvio che con il passare del tempo, poi, uno migliora sempre più nel settore che più segue.

Mi vien da pensare ad una persona che si prende la laurea in giurisprudenza e poi va a fare il pescivendolo. Magari il primo anno è predominante la specializzazione in giurisprudenza, dal secondo anno invece la giurisprudenza la potrà usare per difendersi dal cliente che lo diffama perchè nella confezione venduta c'era una cozza che non si è aperta dopo essere stata cotta.

Forse è il termine "web grafico" che porta un poco fuori pista. Non che sia sbagliato ma è frutto di tempi passati, di quando nel web sono apparse le prime gif e jpg chi costruiva pagine web si è messo pure a fare grafica web.
    In quel periodo sono nati gli "web grafici" che creavano layout specifici (e la conseguente grafica) per i siti.

Oggi le cose sono molto cambiate. Con l'evolversi della multimedialità l'approccio alla grafica è molto più completo e dunque, chi lavora con la grafica, è costretto a coprire tutte gli aspetti tecnici legati al web, al desktop pubblishing, al video ed a tutte le branche dove la grafica è applicata.

Forse oggi non ha più molto senso parlare di "grafici web" se non in maniera riduttiva.

Originariamente inviato da GnoKy
    Forse è il termine "web grafico" che porta un poco fuori pista. Non che sia sbagliato ma è frutto di tempi passati
    concordo
    Nope.

Originariamente inviato da Giovy.W3c
    @rebelia
    no assolutamente, non volermente ma non sei al centro delle mie attenzioni
    vedro' di farmene una ragione

Originariamente inviato da rebelia
    se vuoi puoi essere al centro della mia per... 5 minuti?
    Nope.

Originariamente inviato da electric_g
    se vuoi puoi essere al centro della mia per... 5 minuti?
    con quella faccina mi convinci subito

:viiiiiiiiiiia:

Originariamente inviato da rebelia
    Però ci tenevi tantissimo dai, puoi dirlo.
    I'll see you on the dark side of the moon

web designer != grafico web

Permessi di invio