Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Originariamente inviato da franzauker
    nessuno.
    perchè, ti hanno forse obbligato a comprare o vendere qualche ben preciso titolo?
    forse non hai ben chiara la situazione.. i giudizi di moodies e compagnia bella hanno avuto il loro ruolo abbastanza fondamentale sull'andamento di alcuni mercati..

non è che loro obbligano qqualcuno a comprare o a vendere.. manovrano semplicemente l'intero mercato e ci speculano sopra.. sapendo in anticipo quello che fanno.. è come scommettere su una partita dove loro sanno già come andrà a finire..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Originariamente inviato da fmortara
    Io abolirei la finanza e tornerei ad un economia dei prodotti.
    Ciao!

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Che siano affidabili fino a un certo punto non ci piove, sopra di loro gravano interessi tali da negare addirittura la pessima situazione economica della Lehman e altri casi ancora.

Ma è altrettanto vero che il debito di alcuni Stati — tra cui il nostro — va al di là di qualsiasi buonsenso. Non so voi ma io detesto anche avere un cappuccino non pagato al bar, figuriamoci cosa pensi di contrarre debiti milionari.
    Se ora siamo in questa me...lma dobbiamo ringraziare soprattutto i governi degli anni 70-80, compresi quelli di Craxi che ora vogliono riabilitare.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Originariamente inviato da Sky
    Che siano affidabili fino a un certo punto non ci piove, sopra di loro gravano interessi tali da negare addirittura la pessima situazione economica della Lehman e altri casi ancora.

Ma è altrettanto vero che il debito di alcuni Stati — tra cui il nostro — va al di là di qualsiasi buonsenso. Non so voi ma io detesto anche avere un cappuccino non pagato al bar, figuriamoci cosa pensi di contrarre debiti milionari.
    Se ora siamo in questa me...lma dobbiamo ringraziare soprattutto i governi degli anni 70-80, compresi quelli di Craxi che ora vogliono riabilitare.
    No niente, volevo solo dire che la politica centra poco con questa discussione.
    I'll see you on the dark side of the moon

Originariamente inviato da axsw
    No niente, volevo solo dire che la politica centra poco con questa discussione.
    Se parliamo di debito publico nazionale per forza di cose parliamo anche di politica. Non lo creo io, non lo crei tu, lo crea chi governa di volta in volta.

Originariamente inviato da Sky
    Se parliamo di debito publico nazionale per forza di cose parliamo anche di politica. Non lo creo io, non lo crei tu, lo crea chi governa di volta in volta.
    Daccordissimo ma io volevo parlare di agenzie di rating.

Ok, allora usciamo dal discorso sui debiti pubblici :P

Ma finalmente

Tutti contro le agenzie di rating
    Barroso: "Pregiudicano il mercato"
    Il presidente della commissione Ue critica la decisione di Moody's di abbassare il rating del Portogallo. E si chiede perché non ci siano agenzie europee. Durissimo il ministro delle Finanze tedesco: "Bisogna porre un limite alla loro influenza". Intanto le Borse sono in calo
    Pare che già che ques'autunno vengano presi provvedimenti seri nei confronti di queste agenzie.

Vorrei solo ricordare che Standard & poor's ha emesso il suo giudizio sulla manovra di Tremonti a mercati ancora aperti e quando ancora non si conoscevano bene i dettagli della manovra

E' una cosa gravissima, non si può fare per questo la consob li ha convocati.

Permessi di invio