Era questa la parte che mi interessava....la premessa la conoscevo già ^_^Originariamente inviato da evan75
Scusa la prolissita'; ora arriviamo al dunque: la gente ha iniziato ad usare tecniche non convenzionali per aggirare questi criteri e cercare di forzare i posizionamenti (back hat SEO), usando keyword stuffing (densita' esagerata di parole chiave; meta keyword con argomenti completamente slegati al contenuto delle pagine, link farms (pagine o strutture di siti interamente basati su centinaia di link per promuovere altri siti), tanto altro... e poi il CLOAKING: tag come <title> e <h1> sono considerati molto importanti dai MDR, perche' meglio descrivono il contenuto della pagina. Se io usassi un h1 che dice: "Evan75, il miglior fotografo al mondo!", lo nascondo o indento con i css, e poi metto un testo in immagine sul mio sito che invece parla di calcio, ho offerto una cattiva UE, con l'unico scopo di migliorare le ricerche. i motori di ricerca sono in continua evoluzione e combattono da anni queste tecniche.
Stessa cosa accade se offro piu' informazioni o diverse ad un utente rispetto ad un altro (testi nascosti ecc.).
scusa devo scappare al lavoro, spero di avere risposto alle tue domande.
(non ho nemmeno avuto modo di rileggere cio' che ho scritto... sicuramente sara' pieno di castronerie)
![]()
cmq, giusto per puntualizzare, il punto 1 del tuo elenco, non ricade nella usabilità? a me è stato insegnato questo
detta in altri termini, un'interfaccia può essere usabile e non accessibile o accessibile e non usabile. Per il resto sei stato chiarissimo e ho capito il problema....ma quindi come si risolve? per gli ul, è necessario un titoletto prima per descriverne il contenuto....e se graficamente non lo vogliamo mettere?![]()
![]()
![]()
![]()

)

Rispondi quotando