la storia della macchina del tempo è legata al tuo esame di terza media? è andato bene? o vuoi tornare indietro e recuperare?![]()
la storia della macchina del tempo è legata al tuo esame di terza media? è andato bene? o vuoi tornare indietro e recuperare?![]()
1) Piccolo consiglio, mio giovane padawan. Non avere teorie in campi dove neanche i premi nobel in fisica ci capiscono una fava. Almeno per ora, domani chissàOriginariamente inviato da DiegoFilippo
eccomi con un'altra delle mie domande :
1) sarà mai possibile viaggiare nel tempo? vi espongo la mia teoria : secondo me sarà possibile viaggiare in avanti nel futuro, ma potremmo tornare indietro solo fino al giorno in cui è stata costruita la macchina del tempo : cioè se io sono nel 2050 e volgio tornare al 2012, potrò tornare solo se nel 2012 c'era già una macchina del tempo
2) sarà mai possibile viaggiare alla velocità della luce per gli esseri umani senza che muoiano? in tal caso viaggiando alla velocità della luce intorno alla Terra con una direzione inversa al suo moto di rotazione sarebbe possibile tornare indietro nel tempo?
2) Quando si parla di sviluppi così futuribili, non possono esistere teorie certe, ma solo supposizioni. Viaggiare in un senso o nell'altro rispetto al senso di rotazione della terra non ha senso. Anche perché non consideri le deformazioni spaziotemporali...
queste per esempio sono ben note alle donne ultraquarantenniOriginariamente inviato da panta1978
Anche perché non consideri le deformazioni spaziotemporali...
modificano lo spazio che occupano ed il tempo che hanno già vissuto
"ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012
"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012
l'inversione del senso di rotazione della terra e' stato un espediente cinematografico per far capire allo spettatore che Superman tornava indietro nel tempo per salvare Lois.Originariamente inviato da DiegoFilippo
eccomi con un'altra delle mie domande :
1) sarà mai possibile viaggiare nel tempo? vi espongo la mia teoria : secondo me sarà possibile viaggiare in avanti nel futuro, ma potremmo tornare indietro solo fino al giorno in cui è stata costruita la macchina del tempo : cioè se io sono nel 2050 e volgio tornare al 2012, potrò tornare solo se nel 2012 c'era già una macchina del tempo
2) sarà mai possibile viaggiare alla velocità della luce per gli esseri umani senza che muoiano? in tal caso viaggiando alla velocità della luce intorno alla Terra con una direzione inversa al suo moto di rotazione sarebbe possibile tornare indietro nel tempo?
non basarti troppo su quello che vedi nei film
riguardo alla 1) c'e' gia' gente che ha viaggiato nel tempo: tutti gli astronauti![]()
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Senza offesa ma mi sembra un consiglio un po' poco lungimirante... una gran fetta delle scoperte scientifiche più importanti sono state fatte da gente che non era affatto premio nobel della fisica e spesso nemmeno un vero scenziato, vedi Einstein, che ai tempi delle sue scoperte più sensazionali era un semplice impiegato dell'ufficio brevetti con l'hobby della fisica...Originariamente inviato da panta1978
1) Piccolo consiglio, mio giovane padawan. Non avere teorie in campi dove neanche i premi nobel in fisica ci capiscono una fava. Almeno per ora, domani chissà![]()
(e non per nulla molte di queste scoperte sono state derise per anni dalla comunità scientifica, prima di venire accettate e diventare parte di ciò che ora si studia all'università...
)
Tecnicamente tutti noi viaggiamo nel tempo, lentamente e verso il futuro...Originariamente inviato da vonkranz
riguardo alla 1) c'e' gia' gente che ha viaggiato nel tempo: tutti gli astronauti![]()
![]()
Originariamente inviato da lnessuno
Tecnicamente tutti noi viaggiamo nel tempo, lentamente e verso il futuro...![]()
![]()
ma tutti assieme e (quasi) tutti alla stessa velocita', detesto i viaggi con compagnie troppo numerose![]()
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Il tempo e lo spazio sono illusioni, a noi sembrano assoluti perchè viaggiamo a limitate velocità. Le uniche ipotesi sulla possibilità di viaggiare nel tempo vengono dallo studio dei buchi neri, l'energia più devastante dell'universo.
Con la nostra tecnologia, che non riesce nemmeno a controllare i propri fenomeni naturali e nemmeno a inoltrarsi nello spazio, è molto difficile prevedere quando e come si potrebbe viaggiare nel tempo. Si parla comunque di migliaia di anni.
Gli UFO, quindi alieni che viaggiano nello spazio sempre che esistano, sicuramente si muovono nell'universo tramite dei tunnel spazio-temporali.
Prima di pensare al viaggio nel tempo dovremo cominciare a capire come muoverci nell'universo. Tieni conto che attualmente non riusciamo nemmeno ad uscire dalla nostra atmosfera se non con dei razzi. Il progetto Shuttle che doveva sostituire quelli vecchi degli anni 80 è fallito per mancanza di fondi e ripetuti fallimenti.
è normale il tutto nero?Originariamente inviato da Merrill Stubing
Mi immagino già la scena![]()
My life is so empty,Nothing to live for.
My mind is all confusion,
'Cos I defied the law.
Originariamente inviato da silverwings
Prima di pensare al viaggio nel tempo dovremo cominciare a capire come muoverci nell'universo. Tieni conto che attualmente non riusciamo nemmeno ad uscire dalla nostra atmosfera se non con dei razzi. Il progetto Shuttle che doveva sostituire quelli vecchi degli anni 80 è fallito per mancanza di fondi e ripetuti fallimenti.![]()
![]()
c'è sempre il motore a improbabilità infinita
![]()