l'errore è chiaro. non puoi usare "select *" e group by assieme. devi elencare uno per uno i campi che vuoi estrarre
l'errore è chiaro. non puoi usare "select *" e group by assieme. devi elencare uno per uno i campi che vuoi estrarre
sSQL = "select distinct immobili.codiceimmobile , immobili.indirizzo , sv.tipovariazione, Max(sv.datavariazione) As datavariazione ,sv.visione as VisioneOLD, sv.username as operatorevariazione from immobili inner join StoricoVariazioni sv ON immobili.codiceimmobile = sv.codiceimmobile where 1=1" & vbcrlf
cosi quindi
+ se tolgo immobili.* posso lasciare group by ho capito male ?
la regola è: n campi nella select, gli stessi n campi nella group by (tranne quelli espressi con funzioni di aggregazione - max(), sum(), ecc.)
allora sto iniziando dalla base e pare che qualcosa si muove
sSQL = "select distinct codiceimmobile, max(datavariazione) as data from storicovariazioni "
sSQL = sSQL & " Group BY codiceimmobile"
sSQL = sSQL & " Order BY datavariazione desc"
solo che inserendo come vedi order by mi da
Microsoft JET Database Engine error '80004005'
ORDER BY clause (data) conflicts with DISTINCT.
/public/test1.asp, line 97
cosa devo fare x metterlo in ordine dec di data ?
bene ho corretto la query cosi
sSQL = "select distinct sv.codiceimmobile, max(sv.datavariazione) as data from immobili inner join StoricoVariazioni sv ON immobili.codiceimmobile = sv.codiceimmobile where 1=1" & vbcrlf
If IsDate(sDataVariazioneStart) Then
sSQL = sSQL & "and sv.datavariazione>=" & GetDateForAccess(sDataVariazioneStart,0) & VbCrLf
End If
If IsDate(sDataVariazioneEnd) Then
sSQL = sSQL & "and sv.datavariazione<" & GetDateForAccess(sDataVariazioneEnd,1) & VbCrLf
End If
If sStatoPratica<>"" Then
sSQL = sSQL & "and sv.statopratica='" & sStatoPratica & "'" & VbCrLf
End If
sSQL = sSQL & " Group BY sv.codiceimmobile "
sSQL = sSQL & " Order BY max(sv.datavariazione) desc"
e sembra funzionare tutto bene
Ho un quesito pero se dichiaro nella visualizzazione <%=oRS("indirizzo")%>
mi da l'errore che nn trova il campo
ADODB.Recordset error '800a0cc1'
Item cannot be found in the collection corresponding to the requested name or ordinal.
/public/test1.asp, line 166
ho provato a dichiararlo cosi
sSQL = "select distinct sv.codiceimmobile, max(sv.datavariazione),immobili.indirizzo as data from immobili inner join StoricoVariazioni sv ON immobili.codiceimmobile = sv.codiceimmobile where 1=1" & vbcrlf
ma non va
come posso correggerlo ???
che vuol dire "non va"?
SE Faccio cosi
sSQL = "select distinct sv.codiceimmobile, max(sv.datavariazione),immobili.indirizzo as data from immobili inner join StoricoVariazioni sv ON immobili.codiceimmobile = sv.codiceimmobile where 1=1" & vbcrlf
Microsoft JET Database Engine error '80040e21'
You tried to execute a query that does not include the specified expression 'data' as part of an aggregate function.
/public/test1.asp, line 125
non hai rispettato la regola di cui sopra![]()
HO Riportato male
sSQL = "select distinct sv.codiceimmobile, immobili.indirizzo, max(sv.datavariazione) as data from immobili inner join StoricoVariazioni sv ON immobili.codiceimmobile = sv.codiceimmobile where 1=1" & vbcrlf
Microsoft JET Database Engine error '80040e21'
You tried to execute a query that does not include the specified expression 'indirizzo' as part of an aggregate function.
/public/test1.asp, line 125
stesso errore (a parte il campo incriminato) stessa risposta
ari-![]()