Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Originariamente inviato da franzauker
    Spesso per "router" si intente tutt'altra cosa rispetto ad un "vero" router, nel senso informatico e non "casereccio" del termine

non mettere "nessuno", metti "io".
    Personalmente non uso quella marca e tantomeno quel tipo di apparati, ma di sicuro ci saranno parecchi guru

???

Vediamo di fare qualche esempio, sennò non se ne viene a capo

Il modem davolink avrà un suo indirizzo IP sulla sua porta ethernet, supponiamo 10.0.0.1/24

Il router linksys deve avere DUE sottoreti diverse

UNA sulla porta WAN, che deve essere nell'esempio 10.0.0.2/24 (altrimenti non riesce a colloquiare col modem)

UNA sulle porte LAN, che nell'esempio puoi fare 192.168.1.x/24 (che deve essere DIVERSA da quella della porta WAN, e quindi del modem)

I computer collegati alle porte LAN del linksys dovranno stare sulla sottorete 192.168.1.x (ad esempio 192.168.1.2)

Puoi ottenere questo impostando tutti gli IP statici, oppure mettendo un range DHCP nel davolink (es. 10.0.0.2-10.0.0.10), impostando la porta WAN del linksys come client DHCP, poi mettendo come server DHCP della LAN linksys un range diverso, tipo 192.168.1.2-192.168.1.10

Così funziona, in altri modi temo proprio di no.
    Ti ringrazio per la risposta franzauker, non appena avrò un pò di tempo mi ci metterò seguendo il tuo consiglio e ti farò sapere.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Fir3b1rd
    Nessuno vieta a nessuno di esprimere le proprie opinioni, hai capito? io non ho chiesto rimborsi o quant`altro, ho espresso una mia OPINIONE. Maleducato lo vai a dire a qualcuno che conosci, così farai più bella figura!
    Infatti, la libertà di parola è sacrosanta, ma sempre con educazione, cosa che dimostri di non avere
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ma se lo vuoi usare semplicemente come switch ti basta disattivare tutti i servizi che fornisce questo oggetto (server DHCP, routing, AP, ...) e collegare tutti gli apparecchi alle porte LAN...
    In ogni caso concordo con fivendra... per richiamare l'attenzione sulla tua domanda puoi semplicemente fare un up ogni tanto, non c'è bisogno di essere così sgarbati.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio