Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    777
    a mio avviso però la soluzione che ti abbiamo proposto io e satifal va bene..unisci ciò che ha fatto satifal e quello che ho ti ho detto io

  2. #12
    Proverò quello che mi avete suggerito...
    Cmq mi serve che i dati non si vedano dall'url per la privacy e per evitare che la gente posso cambiarli a proprio piacimento!
    Io stavo seguendo questa stranda...ma non funziona...secondo voi perchè???

    Nella pagina con la tabella ho scritto:

    Codice PHP:
    while (($riga=oci_fetch_array($queryprimaOCI_NUM+OCI_RETURN_NULLS))){
        foreach (
    $riga as $key => $item){
            if(
    $key == 1){
            echo 
    "<form action='richiesta.php' method='POST'>";
            
    $richiesta=$item;
            echo 
    "<input type='hidden' name='richiesta' value=' ".$richiesta." '>";
            echo 
    "<td align='center'> [url='richiesta.php']".($item !== null htmlentities($itemENT_QUOTES) :""). "[/url]</td>\n";
            echo 
    "</form>";
            } else{
            echo 
    "<td align='center'>".($item !== null htmlentities($itemENT_QUOTES) :""). "</td>\n";
        }
        }
        echo 
    "</font></tr>\n";

    e nella pagina che deve restituire il risultato ho scritto:

    Codice PHP:
     $richiesta=$_POST['richiesta'];
    echo 
    $richiesta
    xkè non funziona??? Ora cmq provo anche i vostri metodi

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    777
    non vedo input submit

  4. #14
    neanche tu hai usato submit....tu hai usato radio...io ho usato hidden
    non dovrebbe funzionare uguale?

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    777
    no no io ho usato onclick se ci fai caso
    mentre hidden non comporta l'invio del post

  6. #16
    l'invio del post non lo fa il form??? scusa ma voglio capire bene...

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    777
    allora ci sono elementi che mandano le informazioni
    quando inserisci i dati del form serve poi il pulsante che premuto invia i dati e questo pulsante è creato da <input type="submit" value="invia">
    alcuni elementi del form possono ovviare all'assenza del pulsante submit semplicemente mettendo nell'input una cosa del genere
    onclick="this.form.submit()"
    io l'ho fatto con radio...l'utente lo seleziona e automaticamente invia la singola informazione del radio a destinazione
    il pulsante submit serve quando bisogna mandare più info

  8. #18
    In questo modo funziona...nel senso che il parametro viene passato...ma se invece di $richiesta volessi passare il numero progressivo della richiesta che in tabella non compare nemmeno? Oltre ad altri due valori della tabella cioè laboratorio ed esame??? Come faccio???
    Scusa, cerco di fare da sola....ma boh....non ci riesco, forse non ho afferrato del tutto la logica...

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    777
    be se metti il campo id nella tabella puoi passare quello però secondo me non cambia nulla...

  10. #20
    Ma io dicevo...se lascio il radio che ho messo adesso cliccando sulla richiesta questa volta non deve inviare $richiesta ma il codice ad esso associato (non presente nella tabella) e il laboratorio e l'esame (che sono su altre colonne della tabella). Capito cosa voglio dire??
    Cliccando sul radio...
    Domanda:
    1) Posso mettere <input type="radio" name="richiesta" value="$richiesta,$laboratorio;$esame" onclick='this.form.submit()>
    ma anche se ce li potessi mettere non andrebbe bene perchè poi avrei un solo nome per richiamare 3 cose diverse...come posso fare???

    2) se l'id della richiesta non è presente nella tabella come faccio a richiamarlo?? (non posso metterlo nella tabella)

    3) come fa a capire che $laboratorio e $esame sono quelli a cui si riferisce $richiesta, cioè quelli che si trovano sulla stessa riga della tabella???

    HELP................................

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.