Ma non sono tanti!!![]()
Ma non sono tanti!!![]()
Originariamente inviato da Dirk Pitt
Ma non sono tanti!!![]()
Hai ragione, però a "livello didattico" è meglio se divido in periodi..
Così purtroppo mi hanno detto..
Java
Originariamente inviato da lordalex
Hai ragione, però a "livello didattico" è meglio se divido in periodi..![]()
A me usare i periodi invece dei singoli record sembra proprio una pessima idea "a livello didattico". La complessita' aumenta inutilmente (anche perche' finche' PHP 5.3+ non sara' diffuso ovunque, le funzioni di manipolazione date e periodi sono limitate se non assenti) e il risparmio secondo me non esiste: quello che "guadagni" avendo meno record nel db lo perdi con query piu' complesse (esempio banale, quali prodotti sono stati venduti il 15 luglio 2011?), e secondo me il saldo e' decisamente negativo.
Un database non e' pesante ne' leggero, un database e' statico. Pesante puo' essere l'interazione col database e questa di certo non si misura (solo) con la dimensione delle tabelle (che peraltro al di sotto delle decine di miloni di record non possono certo considerarsi grandi).
Si può usare un'espressione colorita tipo mnk?!Originariamente inviato da k.b
(che peraltro al di sotto delle decine di miloni di record non possono certo considerarsi grandi).![]()
Ragazzi grazie dei consigli, ho risolto cmq come avevo proposto io, con un algoritmo particolarmente complicato si può fare...
Grazie lo stesso!!!![]()
Java
Se ti è possibile, sarebbe gradita cosa vedere questo algoritmo.Originariamente inviato da lordalex
Ragazzi grazie dei consigli, ho risolto cmq come avevo proposto io, con un algoritmo particolarmente complicato si può fare...
L'algoritmo consiste nel prendere la data di inizio e la data di fine del periodo che vuoi inserire. poi fai 4 confronti per ogni data inserita(data inizio e data fine rispettivamente).
In base al risultato, decidi come e se splittare le righe nel db![]()
Java